Stella Rossa, festa sul fiume Sava per il titolo: scontri con gli ultras del Partizan

IN SERBIA

Festa sul fiume Sava per i giocatori della Stella Rossa, che ha conquistato il suo 32° scudetto a suon di record. La serata è stata poi rovinata da alcuni incidenti: i tifosi della squadra allenata da Stankovic si sono scontrati con i rivali del Partizan Belgrado

LA STELLA ROSSA CHIUDE A 108 PUNTI: RECORD EUROPEO

Non il classico pullman scoperto in giro per la città, ma una nave sul fiume Sava, a Belgrado. È stato questo il metodo scelto dalla Stella Rossa per celebrare insieme ai tifosi la vittoria del 32° campionato serbo, conquistato a suon di record dalla squadra allenata da Dejan Stankovic, che ha chiuso la stagione a quota 108 (35 vittorie e 3 pareggi) stabilendo il nuovo primato europeo di punti in una singola stagione. Nella giornata di sabato 22 maggio, a tre giorni dalla finale di coppa di Serbia contro il Partizan Belgrado, i giocatori hanno festeggiato insieme ai tifosi in uno scenario particolarmente suggestivo: festa, canti di gioia e fuochi d'artificio e il Sava, un affluente del Danubio, "colorato" di biancorosso.

La festa dei giocatori della Stella Rossa
La festa della Stella Rossa

Scontri con i rivali del Partizan

La serata di festa è stata però rovinata da alcuni incidenti che si sono verificati in tarda serata lungo il fiume Sava. Nella zona 'Beton Hala', piena di locali e ristoranti, diversi tifosi della Stella Rossa si sono scontrati con i rivali del Partizan Belgrado. Alcune attività sono state gravemente danneggiate ed è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per riportare la calma. Sul luogo degli scontri si sono recati anche il ministro dell'interno Aleksandar Vulin e il capo della polizia di Belgrado Veselin Milic: il bilancio finale è stato di un ferito e di una settantina di fermi.

Stankovic IPA

leggi anche

Stankovic rinnova con la Stella Rossa fino al 2024