Premier League, Bundesliga e Ligue 1: le partite del weekend

su sky

Dalla Premier League, con il derby a 'emissioni zero' Tottenham-Chelsea alla seconda in campionato di Ronaldo, alla Ligue 1 con Messi a caccia del primo gol in maglia Psg. Senza dimenticare la Bundesliga, con il Wolfsburg capolista che ospita l'Eintracht. Sarà un grande weekend di calcio internazionale sui canali di Sky Sport: la guida per non perdersi nulla

Tra venerdì 17 domenica 19 settembre sarà un grande weekend di calcio internazionale sui canali Sky Sport. A cominciare dalla 5^ giornata di Premier League, in cui spicca il derby Tottenham-Chelsea, la prima partita della storia a ‘zero emissioni’, oltre alla seconda partita di Cristiano Ronaldo in campionato dopo il ritorno allo United contro il West Ham. In tutto saranno 6 gli incontri da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, due anche su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite.

Il primo 'Game Zero' della storia

Quello che sta per partire sarà un turno che a suo modo passerà alla storia, perché a Londra si giocherà il primo Game Zero, ovvero la prima partita a zero emissioni; e che partita. Si tratta, infatti, del superderby tra il Tottenham e il Chelsea, divise in classifica da una sola lunghezza, con i “Blues” primi con 10 punti insieme a Manchester United, Liverpool e Everton, e “Spurs” subito dietro a 9. Si gioca domenica, con calcio d’inizio alle ore 17.30 e diretta su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e anche in 4K HDR su Sky Sport 4K.

 

Per le altre squadre che comandano la Premier, sabato impegno casalingo per il Liverpool, a Anfield contro il Crystal Palace, in trasferta, invece, per il sorprendente Everton, in casa dell’Aston Villa (match live anche su Sky Sport 4K). Fuori casa, ma domenica, anche il Manchester United di Cristiano Ronaldo, ospite a Londra del West Ham.

 

Il programma del weekend di Premier

Venerdì 17 Settembre

  • Ore 21.00 Newcastle-Leeds United (Sky Sport Football, telecronaca Paolo Ciarravano)                   

 

Sabato 18 Settembre

  • Ore 13.30 Wolverhampton-Brentford (Sky Sport Football, telecronaca Paolo Ciarravano)
  • ore 16.00 Liverpool-Crystal Palace (Sky Sport Football, telecronaca Federico Zancan)
  • ore 18.30 Aston Villa-Everton (Sky Sport Football e Sky Sport 4K, telecronaca Nicola Roggero)                                                 

 

Domenica 19 Settembre

  • ore 18.30 West Ham-Manchester United (Sky Sport Football, telecronaca Paolo Ciarravano)
  • ore 17.30 Tottenham-Chelsea (Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, telecronaca Massimo Marianella

La Bundesliga su Sky

Sarà un grande weekend anche in Germania. Due gli incontri previsti per sabato e nel primo, alle 15.30, saranno in campo in campioni in carica del Bayer Monaco, che all’Allianz Arena ospiteranno il Bochum. A seguire, alle 18.30, sarà la volta di Colonia-Lipsia, che in serata verrà proposta in differita alle 20.30 anche su Sky Sport 4K,.

 

Tre invece gli incontri cui assistere domenica; si comincia alle ore 15.30 con Stoccarda-Bayer-Leverkusen, poi, alle 17.30, Borussia Dortmund-Union Berlino, per finire alle 19.30 con il big-match di questo turno tra la capolista Wolfsburg e un Eintracht Francoforte che deve riscattare un inizio di campionato alquanto incerto e che lo vede solamente 15mo in classifica. Classifica guidata dal Wolfsburg a punteggio pieno a quota 12, seguito dal Bayern Monaco, secondo con 10 punti, e dalla coppia Borussia Dortmund-Mainz, appaiata a quota 9.

 

Il programma del weekend di Bundesliga

Venerdì 17 settembre

  • ore 20.30 Hertha Berlino-Greuther Furth (Sky Sport Arena, telecronaca Christian Giordano)                         

 

Sabato 18 settembre

  • ore 15.30 Bayer Monaco-Bochum (Sky Sport Uno, telecronaca Pietro Nicolodi)                     
  • ore 18.30 Colonia-Lipsia (Sky Sport Uno e in differita alle 20.30 su Sky Sport 4K, telecronaca Marco Frisoli)                        

 

Domenica 19 settembre

  • ore 15.30 Stoccarda-Bayer Leverkusen (Sky Sport Arena, telecronaca Pietro Nicolodi)
  • ore 17.30 Borussia Dortmund-Union Berlino (Sky Sport Arena, telecronaca Christian Giordano)
  • ore 19.30 Wolfsburg-Eintracht Francoforte  (Sky Sport 255, telecronaca Marco Frisoli)                                       

                                                                                                                         

Messi a caccia del primo gol 'francese'

Il weekend di Ligue 1 su Sky Sport inizia sabato con la sfida salvezza tra il Saint-Etienne, penultimo a 3 punti, e il Bordeaux fanalino di coda con solo 2 pareggi in 5 partite. Domenica alle 13.00 c'è il derby della Costa Azzurra tra il Nizza, quarto, e il Monaco, che è partito male (una vittoria, un pareggio e tre sconfitte). Ma la partita da non peredere è quella del quasi certo esordio dal primo minuto in Ligue 1 di Lionel Messi, ancora a caccia del suo primo gol in maglia PSG. I parigini sono in testa alla classifica a punteggio pieno, e domenica sera cercano la sesta vittoria in fila in casa contro il Lione.

Il programma del weekend di Ligue 1

Sabato 18 settembre

  • ore 21.00 Saint-Etienne-Bordeaux (Sky Sport Football, telecronaca Nicolò Ramella)

 

Domenica 19 settembre

  • ore 13.00 Nizza-Monaco (Sky Sport Football, telecronaca Federico Zancan)
  • ore 20.45 PSG-Lione (Sky Sport Uno e Sky Sport Football, telecronaca Riccardo Gentile)