Fabrizio Miccoli in carcere a Rovigo, si è costituito

Calcio
©Getty
miccoli carcere

L’ex attaccante di Juventus, Fiorentina e Palermo si è consegnato nel carcere di Rovigo dopo la condanna definitiva di ieri della Cassazione a 3 anni e 6 mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso

Si è consegnato nel carcere di Rovigo Fabrizio Miccoli, l'ex attaccante di Juventus e Palermo condannato ieri in maniera definitiva  dalla seconda sezione penale della Cassazione a 3 anni e 6 mesi di carcere per estorsione aggravata dal metodo mafioso. L'aggravante del metodo mafioso escludeva qualsiasi possibile beneficio in favore dell'ex calciatore, che nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Perugia e Fiorentina. 

Miccoli era legato a Mauro Lauricella, figlio del boss Antonino

Miccoli è stato riconosciuto colpevole di avere ottenuto dal suo amico Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino, detto "u scintilluni" (l'elegante, l'uomo che brilla) di recuperare un credito di 12 mila euro con le buone o con le cattive. Lauricella junior era già stato condannato definitivamente il mese scorso e sta scontando 7 anni. I 12mila euro dovevano essere recuperati da Andrea Graffagnini, già titolare della discoteca Paparazzi di Isola delle Femmine (Palermo). Interessato a ottenere quella che riteneva una quota a sé spettante, l'ex fisioterapista del Palermo Giorgio Gasparini, mai indagato. Lui infatti si era rivolto, per farsi aiutare, a Miccoli, che nel capoluogo siciliano aveva le sue poco raccomandabili amicizie che gli sono costate la condanna definitiva.