Clamoroso in Paraguay, portiere espulso da Var prima della finale di Supercoppa

paraguay

Un cartellino rosso deciso dall'arbitro su indicazione del Var per un gestaggio ai tifosi rivali a pochi istanti dal calcio d'inizio della sfida tra Olimpia Asuncion e Cerro Porteño, match che metteva in palio la Supercoppa del Paraguay

Incredibile episodio quello che si è verificato pochi istanti prima del calcio d'inizio della sfida tra Olimpia e Cerro Porteño, match valevole per la Supercoppa paraguaianaJean, portiere del Cerro, è stato espulso con le due squadre schierate già schierate sul terreno di gioco. La decisione è stata presa dal Var che ha rilevato un gestaccio dello stesso giocatore ai tifosi rivali mentre prendeva posto in area di rigore. 

Decisiva una telecamera all'interno della porta

 A rivelare il tutto una telecamera piazzata all'incrocio dei pali che ha permesso a chi era presente in sala VAR di rivedere l'accaduto segnalandolo al direttore di gara, il quale non ha poi esitato ad estrarre il cartellino rosso. Non essendo iniziata la partita, l'allenatore del Cerro Porteño, Francisco Arce, ha potuto schierare il portiere di riserva Munoz. Tuttavia il match si è concluso con il risultato di 3-1 in favore dell'Olimpia.