Futsal, i risultati del weekend di Serie A femminile

calcio a 5

Andreasi, Dayane e Troiano marchiano il primo match domenicale dell'Emilia Romagna Arena consegnando i tre punti al Granzette che supera 3-0 l'Athena Sassari nonostante una prova “monstre” della numero 1 Desirè Russo. In Serie A2 maschile, tra Sampdoria e Città di Massa è una sfida a scacchi con un finale thrilling: gli apuani strappano il 2-2 a 7'' dalla sirena

Il netto 3-0 del Granzette apre il diciassettesimo turno del massimo torneo femminile: i tre punti consentono alla formazione di Marzuoli di salire a quota 26 punti e blindare un posto nei play-off, di contro l'Athena Sassari resta penultima a quota 6. Nelle altre gare il Città di Falconara surclassa il TikiTaka Francavilla e resta ben saldo in prima posizione. Non molla alle sue spalle il Pescara che supera di misura l'Audace Verona. Colpo esterno del Kick Off a Padova, l'unico X di giornata in Marbel Bitonto-Lazio.

Serie A Femminile, i risultati della 17^ giornata


Athena Sassari-Granzette 0-3
Padova-Kick Off 1-4
Futsal Pescara Femminile-Audace Verona 2-1
Marbel Bitonto-Lazio 3-3
Città di Falconara-TikiTaka Francavilla 8-0
Italcave Real Statte-Bisceglie Femminile martedì 1 marzo ore 19


Serie A2 maschile, Samp prima nonostante il pari

Ad aprire il big match della 19^ giornata del girone B di Serie A2 è lo squillo di Vega alla metà esatta della prima frazione. L'1-0 resiste fino all'intervallo grazie agli interventi di Juninho da un lato e Dodaro dall'altro. Dodaro che a metà ripresa interviene in ritardo fuori dall'area di rigore e rimedia un cartellino rosso: Fidersek ne approfitta subito e fa 2-0. Il doppio vantaggio dura, però, una manciata di secondi perché un tocco di mano di Ortisi porta Toni Jodas sul dischetto: lo spagnolo batte Juninho e riporta il Massa in partita. Gli apuani ricorrono al portiere di movimento e a sette secondi dalla sirena Toni Jodas serve a Benlamrabet un pallone d'oro che vale l'incredibile 2-2 finale. Doriani primi in solitaria nonostante il pareggio, complice anche il rinvio della sfida tra Prato e Città di Mestre. Negli altri incontri goleada interna del Vis Gubbio ai danni del Cus Ancona con poker di uno scatenato Lautaro Monetto e blitz esterni di Gisinti Pistoia e Modena Cavezzo sui parquet di Sporting Altamarca e Fenice VeneziaMestre.