Criscito lascia il Toronto: "La decisione sul mio futuro entro fino anno"

mls
criscito toronto

Si chiude dopo sei mesi l'avventura canadese in Mls con Toronto per Domenico Criscito. La decisione sul proprio futuro, come comunicato dallo stesso difensore 36enne, verrà presa entro fine anno

Fine di un’avventura e, forse, del calcio giocato. Domenico Criscito lascia il Toronto. Si chiude così dopo pochi mesi il capitolo canadese del difensore 36enne, arrivato a giugno dopo i trascorsi con le maglie di Juventus, Zenit e, soprattutto, Genoa. Un’esperienza in Mls condivisa nella stessa squadra di Insigne e Bernardeschi, con 16 presenze complessive e un gol.

Il comunicato del Club

Resta ancora un punto interrogativo sul futuro di Criscito, nonostante il club canadese, nel comunicato con il quale ha salutato il proprio giocatore, abbia annunciato non solo la fine dell'esperienza a Toronto ma anche il ritiro dal calcio giocato: "Il difensore del Toronto FC Domenico Criscito ha annunciato che si ritirerà dal calcio professionistico. Il difensore della nazionale italiana conclude una carriera di 19 anni che lo ha visto giocare nella Major League Soccer, le massime divisioni di Italia e Russia, oltre che per la nazionale italiana. Difensore mancino, Criscito ha segnato 51 gol in 554 presenze nelle principali competizioni europee, tra cui Serie A, Russian Premier League, Uefa Champions League, Uefa Europa League, Coppa del Mondo Fifa e Uefa Nations League". All’interno dello stesso comunicato anche le parole di Criscito: "Grazie mille, Toronto FC, per questi sei bellissimi mesi. Io e la mia famiglia ci siamo goduti il nostro tempo in questa incredibile città, e ci siamo sentiti parte di questa grande famiglia fin dal primo giorno. E' tempo per me di tornare a casa e valutare cosa farò per il mio futuro. Grazie e All For One"

Criscito: "Entro fine anno la decisione sul mio futuro"

Più tardi, sul proprio profilo Instagram, Criscito si è rivolto nuovamente ai propri tifosi, ribadendo i ringraziamenti e tornando sul proprio futuro: "Grazie mille Toronto Fc per questi sei mesi, mi avete accolto come se fossi uno di voi da tanto tempo e per questo vi ringrazierò per sempre. E' stata un'esperienza bellissima sia per me che per la mia famiglia. Adesso per noi è momento di tornare a casa ma sarete sempre nel nostro cuore. Riguardo il mio futuro entro fine anno prenderò una decisione".