Cristiano Ronaldo da record: poker con l'Al Nassr e traguardo dei 500 gol nei campionati

al nassr
Profilo Instagram Al Nassr

Il portoghese anche con la nuova maglia aggiorna il suo libro dei record. Con le quattro reti rifilate all'Al Wehda, Cristiano Ronaldo ha raggiunto e superato quota 500 gol nei campionati professionisti. E con l'exploit odierno, le sue reti in Saudi League sono già più di quelle segnate nel campionato di casa

Cristiano Ronaldo inizia a lasciare il segno anche in Arabia Saudita. Dopo il primo gol ufficiale con la maglia dell'Al Nassr la scorsa settimana, un rigore vitale per agguantare il pareggio contro l'Al Fateh, oggi il portoghese ha voluto strafare.

Poker e 503 gol in campionato

CR7 ha segnato un poker all'Al Wehda, trovando i primi gol su azione nel nuovo campionato e centrando un record speciale, i 500 gol siglati nei vari campionati a cui ha partecipato. 503, per la precisione, così ripartiti: 311 in Liga, 103 in Premier League, 81 in Serie A, 3 nel campionato portoghese e ora 5 anche nella Saudi League. Bastava il primo gol, ma alla fine Ronaldo ha deciso che un traguardo così significativo andava celebrato con un cimelio, il pallone del match. Con questa vittoria per 4-0 l'Al Nassr vola momentaneamente in testa alla classifica del campionato con 37 punti a pari merito con l'Al Shabab, ma con una partita in meno.