eChampions League su FIFA 23, le Finals di Istanbul su Sky Sport

esports

Tanta Italia anche alla eChampions League di FIFA 23: Obrun e HHezers alle Finals di Istanbul. Appuntamento mercoledì 7 giugno alle 17.00 su Sky Sport Arena e YouTube Live

Non solo Inter: ci sono altri due italiani che domani saranno alle Finals di Istanbul per sentire la musichetta della Champions League. È calcio virtuale, ma la sostanza è la stessa: parliamo della eChampions League, l’evento UEFA giocato su FIFA 23. Praticamente, l’equivalente esport della Champions League.

Ospiti d'eccezione: Gullit e Kakà

Partiti a novembre in 1024, dopo la knockout phase – giocata a Londra ad aprile - sono rimasti in 8. E tra i migliori che si contenderanno la quinta eChampions, ci sono anche i “nostri” Francesco Pio Tagliafierro (in arte Obrun2002, player di Exeed) e Lucio Vecchione (a.k.a. HHezerS, giocatore del Monza), che hanno fatto percorso netto vincendo tutte le partite dell’upper bracket. E il bello è che le Finals si apriranno proprio con il derby italiano tra di loro. Con la presenza anche di due leggende come Ruud Gullit e Ricky Kakà.

Montepremi e qualificazioni al Mondiale FIFA

Oltre al trofeo, gli 8 player si contenderanno anche un montepremi da oltre 280.000 dollari, e non solo. Infatti, sia il vincitore che il secondo classificato della eChampions si qualificheranno per i Play-offs che precedono il Mondiale di Fifa, mentre i semifinalisti sconfitti si qualificheranno ai Play-ins, che precedono i Play-offs. 

Obrun2002 e HHazerS

Dove vedere le eChampions League Finals di Istanbul

Su Sky Sport Arena seguiremo la diretta dell’evento della ESA Espor Arena mercoledì 7 giugno dalle 17, con la possibilità di interagire da casa. Infatti, la eChampions League sarà in streaming anche sul canale YouTube di Sky Sport, dove potrete commentare live con noi tutte le partite. In cuffia, con Luca Mastrorilli ci sarà un talent d’eccezione: Mattia “Lonewolf92” Guarracino, una vera e propria colonna dell’esport italiano, per commentare tutte le emozioni della eChampions League. Pad in mano, la sentite la musichetta?