EA Sports FC 2024, svelata la data di uscita dell'erede di Fifa 23

E-Sports

Come già noto, non si chiamerà Fifa 24 ma adesso è ufficiale anche la data di uscita: EA Sports FC 24 sarà disponibile a partire da venerdì 29 settembre 2023. Non è ancora stata confermata invece l’uscita della Closed Beta, ovvero la possibilità di testare in anticipo il gioco: probabilmente ad agosto

CHI SONO I GIOCATORI NELLA COPERTINA DI EA SPORTS FC 24

EA Sports FC 24 uscirà venerdì 29 settembre 2023. Confermata dunque la data a partire dalla quale inizierà una vera e propria nuova era dei videogames con il più celebre dei giochi sul calcio che cambia nome dopo quasi 30 anni. La versione 2024, infatti, non si chiamerà Fifa 24 ma EA Sports FC.

Non ancora ufficiale la data della Closed Beta

Per quanto riguarda invece la Closed Beta, che permette di provare un titolo prima della data d'uscita, non c’è ancora una data ufficiale, ma è probabile che uscirà ad agosto. La possibilità di testare in anticipo EA Sports FC di base è concessa a un campione Ultimate Team verificato che risulti iscritto alla newsletter EA. La Closed dovrebbe pesare poco meno di 50 GB sulle varie console Xbox, mentre non ci sono informazioni sulle versioni per Playstation 4 e 5.

Perché non si chiamerà Fifa 24

Il motivo per cui non si chiamerà più Fifa è legato alla fine del rapporto proprio tra la Fifa - che dal 2024 produrrà il suo gioco, chiamato dunque Fifa 25 - e l'azienda produttrice del videogame, EA Sports. Tuttavia, il nuovo EA Sports FC avrà tutte le caratteristiche proprie del vecchio Fifa: nel gioco ci saranno ancora l'Ultimate Team, gli spacchettamenti e tutto ciò che nell'ultimo decennio ha reso imperdibile il titolo per tutti gli appassionati.