Calcio digitale, nasce Starcks Game: sfida ai giochi tradizionali
novita'La startup Starcks lancia il suo nuovo fantasy game sul calcio: ogni settimana sarà possibile schierare la propria formazione ideale, scegliendo tra i token acquistati per sfidare gli altri utenti della piattaforma, diventando allenatori oltre che manager
Immobile o Scamacca in attacco? Frattesi o Bove a centrocampo? Starcks raddoppia la sfida e lancia un nuovo gioco fantasy (Starcks Game) invitando i suoi utenti a schierare la loro formazione ideale, scegliendo tra i token posseduti, per poter vincere sul campo ed ottenere i premi messi in palio. Si tratta dell’evoluzione dell’exchange di Starcks, in cui è già possibile acquistare i token ufficiali, il cui valore è direttamente legato alle loro prestazioni in campo e all’evoluzione della loro carriera. Con l’aggiunta, adesso, della sfida tra gli utenti della piattaforma, che si rinnova a ogni giornata di campionato.
Scout e anche allenatori
Lanciato dalla startup Starcks, co-fondata da Alessandro Moggi ed Emanuele Floridi, “Starcks Game” chiama i propri utenti al doppio ruolo di manager e allenatore. Prima si scelgono i Token da acquistare sul mercato, poi si schierano in campo col sistema di gioco più adatto. Insomma, non solo scout sempre alla ricerca di giovani talenti sui quali puntare prima di chiunque altro, ma adesso anche “mister”, chiamati a scelte come quella tra Immobile o Scamacca, ad esempio…
"Coinvolgimento totale degli utenti"
“Il lancio del gioco fa parte del piano di sviluppo dell’azienda per il 2023 che si completerà con il round di crescita su Wefunder,una delle prime piattaforme di Equity Crowdfunding al mondo che ha scelto Starcks per aprire il mercato italiano. Una testimonianza di fiducia che ci gratifica”, ha detto Alessandro Moggi, presidente di Starks, che a poco più di un anno dal lancio sul web, punta a far crescere la sua community, che vanta attualmente oltre 10mila utenti. “Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti finora. Il nostro Fantasy Football Game rappresenta un’altra innovazione nel settore lanciato da Starcks e completa l’offerta della nostra piattaforma”, spiega Emanuele Floridi, Vice Presidente di Starcks ed esperto di Strategic Public Affairs & Crisis Management. “Abbiamo pensato a meccaniche totalmente nuove che permettono di gestire nel dettaglio ogni aspetto della squadra, dalla formazione alle tattiche, per un coinvolgimento totale da parte dei nostri utenti un experience unica”.