Da Milano alla Serie A del Mozambico, la storia del Brera Tchumene

la storia
Foto: Brera
brera_calcio_mozambico

La società milanese ha allargato i propri orizzonti nei massimi campionati di tre continenti diversi: Macedonia del Nord, Mongolia e ora il Mozambico. Il Brera Tchumene ha appena conquistato la promozione nel Moçambola, la Serie A locale

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Il Brera Tchumene è in Serie A. Ovviamente stiamo parlando della Serie A locale, cioè il Moçambola, la massima divisione nel calcio del Mozambico. La squadra mozambicana del Brera Calcio ha infatti staccato il pass per l'elite del pallone nazionale lo scorso 25 novembre dopo la finale play-off contro il Desportivo da Matola: 1-0 al ritorno dopo il 3-1 in trasferta all’andata.

Da Milano al Mozambico e non solo

Il risultato fa parte di un'operazione dei milanesi del Brera Calcio che ha allargato i propri orizzonti nei massimi campionati di tre continenti diversi: dal Brera Strumica - presieduto da Goran Pandev - che già giocava nella massima divisione della Macedonia del Nord al Brera Ilch, che esordirà a inizio 2024 nella prima divisione della Mongolia. Ora il top campionato anche nel Mozambico.

Foto: Brera