Copa America, Messico eliminato. Passano Ecuador e Venezuela

copa america

Per il Messico fatale il pareggio contro l’Ecuador nella notte. La squadra di ct Jaime Lozano esce ai gironi. Nel gruppo B vanno avanti il Venezuela, che giocherà i quarti contro il Canada, e l'Ecuador (che se la vedrà contro l’Argentina di Messi e Lautaro)

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Per il Messico serviva vincere contro l’Ecuador per poter andare ai quarti di finale di Copa America. Il match si è però concluso, tra tantissime occasioni costruite dai messicani, sul punteggio di 0-0. Nulla da fare, dunque, per la squadra del ct Lozano. Alla fine è passata la Nazionale di Sanchez Bas, che affronterà l'Argentina di Messi e compagni nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 luglio. Nel corso del match non sono mancate le occasioni, ma il Messico non è riuscito a battere il portiere ecuadoriano Alexander Dominguez. Nella ripresa il centravanti del Feyenoord Santiago Gimenez ha colpito un palo, mentre nel recupero l’arbitro ha fischiato un calcio di rigore che è stato però cancellato dal VAR.

Venezuela ok, nessun problema con la Giamaica

Nella notte, oltre al match tra Messico-Ecuador, è arrivata anche la vittoria schiacciante del Venzuela per 3-0 contro la Giamaica, che ha permesso alla Nazionale Cufré di qualificarsi come prima nel girone. Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 luglio, il secondo quarto di finale tra lo stesso Venezuela e il Canada.