Golden Foot, Cavani vince l'edizione 2018: "Che emozione tornare al San Paolo, ma lasciamo stare il mercato"

Calcio

Il premio all'attaccante del PSG è stato assegnato a Montecarlo grazie ai voti dei tifosi e attraverso il sito della manifestazione. Il Golden Foot è dedicato ai campioni che hanno compiuto almeno 28 anni. E sul Napoli l'uruguaiano dice: "Lasciamo stare il mercato, sarà emozionante tornare al San Paolo per la Champions"

FOTO: L'ALBO D'ORO DEL GOLDEN FOOT

CAVANI, L'ABBRACCIO CON DE LAURENTIIS IN CHAMPIONS

Edinson Cavani ha vinto il Golden Foot 2018. L’attaccante uruguaiano del Paris Saint-Germain è stato premiato a Montecarlo l premio dedicato ai campioni che abbiano compiuto almeno 28 anni e giunto alla 16^ edizione. Il riconoscimento viene assegnato sulla base dei voti dei tifosi di tutto il mondo, espressi via web sul sito ufficiale del Golden Foot. Cavani ha vinto superando la concorrenza di altri campioni come Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Luis Suarez, Sergio Ramos, Gareth Bale e Sergio Aguero. Lo scorso anno il vincitore era stato il portiere Iker Casillas.

Cavani ha poi risposto su alcune domande sul futuro e sul Napoli, anche in vista del ritorno di Champions League: "In questi anni di carriera, ho capito che si parla tanto. Mi fa tanto piacere essere qui, mi emoziono tra così tante leggende. Sono davvero orgoglioso di esserci. Fa piacere sentire che tante squadre ti vogliono, in questi anni si va un po' dappertutto, ma il mercato ora lasciamolo da parte. In Champions succede quello che può succedere in gironi difficili con squadre forti come il Liverpool e Napoli. Noi ce l'andiamo a giocare a Napoli, ma sappiamo che se la giocheranno anche loro. L'emozione di tornare a Napoli, in quello stadio e con quella gente che non vedo da tanto tempo sarà un'emozione speciale".