Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
10 gennaio 2019

Coppa d’Asia 2019, i risultati: gli Emirati Arabi Uniti di Zaccheroni battono l’India 2-0

print-icon

Con un gol per tempo, gli Emirati Arabi Uniti allenati da Alberto Zaccheroni sconfiggono l’India e si portano al primo posto nel gruppo A. Nello stesso girone vittoria della Thailandia sul Bahrein, successo anche per la Giordania

COPPA D'ASIA, LE MIGLIORI STORIE

COPPA D'ASIA, PARI ALL'ESORDIO PER ZACCHERONI

Coppa d’Asia in campo anche oggi, con tre gare che si sono disputate. Vittoria importante degli Emirati Arabi Uniti, allenati da Alberto Zaccheroni, contro l’India. I tre punti conquistati, sommati al pareggio della gara inaugurale della competizione, valgono la testa del girone A. Il vantaggio arriva al minuto 41, quando su una palla in profondità apparentemente innocua la difesa indiana si distrae e Mabkhout ne approfitta per portarsi a ridosso dell’area: lì vede l’accorrente Mubarak che controlla, finta il rientro e scarica un destro preciso all’incrocio dei pali. Gli Emirati reggono i tentativi di rimonta degli avversari, che al 56’ colpiscono un palo con Singh; conto pareggiato al 75’ quando è la conclusione di Al Hammadi a colpire il legno. Nel finale succede di tutto: all’88’ ancora Mabkhout si infila tra i difensori su un lancio lungo, evita l’intervento del difensore con una finta e la piazza alla destra del portiere. Nel recupero, il tiro di Jinghan si stampa sulla traversa e l’India non riesce così ad accorciare nemmeno le distanze.

Le altre partite

Ha aperto il programma di giornata la sfida tra Bahrain e Thailandia nel gruppo A: ad avere la meglio sono stati i thailandesi per 1-0, con la rete segnata da Songkrasin al 58’. Bravo il centrocampista ad inserirsi sul suggerimento da destra e a freddare con una potente conclusione a volo il portiere avversario Shubbar. Al 72’ sfiorato il raddoppio, ma la conclusione di Kraisorn si ferma sul palo. In campo anche una sfida del girone B, quella tra Giordania e Siria. Dopo aver battuto l’Australia all’esordio, la squadra di Borkelmans si conferma anche contro i siriani, sconfitti 2-0. Entrambe le reti sono state siglate nel primo tempo: al 27’ Al-Tamaari devia in modo decisivo la conclusione di Al-Rawash da pochi metri, mentre al 43’ Khattab svettando imperiosamente sul calcio d’angolo battuto da sinistra.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi