
Wanda Nara e Mauro Icardi, separazione o ritorno di fiamma? Le tappe della 'telenovela'
Sembrava giunta ai titoli di coda la storia d'amore tra Icardi e la moglie-agente Wanda Nara, che aveva annunciato sui social la separazione dall'ex capitano dell'Inter. Ma l'attaccante del Galatasaray non si arrende... e 'rilancia' con un post molto romantico. Una 'telenovela' cominciata nel 2013, quando Maurito giocava nella Sampdoria

Non è ancora finita tra Mauro Icardi e Wanda Nara? Il bomber argentino risponde su Instagram con un cuore e una foto che non lascia dubbi all'annuncio della moglie, 'decisa' a mettere la parola fine al loro matrimonio.

Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo la 'telenovela' tra Maurito e Wanda, cominciata nel 2013, quando Maurito giocava nella Sampdoria...

IL PRIMO TWEET 'AMOROSO'
- La storia d'amore tra Mauro e Wanda nasce ufficialmente nel novembre del 2013, quando la showgirl era già in procinto di divorziare con Maxi Lopez. Icardi - che in estate era passato dalla Sampdoria all'Inter per 13 milioni di euro - si 'dichiara' su Twitter con un messaggio che non lascia dubbi: "Ti amo - scrive - non mi sarà mai facile dire quello che sento, perché ho scoperto che queste due parole portano con sé un sentimento senza limiti".

LA 'PROFEZIA' DI WANDA
- Prima che tra loro scoppiasse la passione, un consiglio da semplice amica dell'allora moglie di Lopez - che giocava nella Samp con Icardi - risulterà fondamentale per la carriera del 20enne Maurito che nel gennaio del 2013 era stato convocato dall'Under 20 argentina, ma che ai doriani sarebbe stato utile in quei primi giorni dell'anno. "Mauro, non andare in Nazionale adesso che hai l'opportunità di giocare titolare", le parole di Wanda. Quattro giorni più tardi ecco la doppietta alla Juve che cambierà per sempre la sua vita.

Una delle prime foto insieme, nel dicembre del 2013 in piazza Duomo a Milano.

LE 'ACCUSE' DI MARADONA
- Icardi deve rispondere alle feroci critiche della stampa argentina e soprattutto a quelle di Diego Armando Maradona, che lo considera un "traditore". E la 'bella vita', ostentata sui social, li espone ancora di più al giudizio popolare. Ma il loro sentimento "s'innalza altissimo e va. E vola sulle accuse della gente...".

ICARDI DIVENTA PAPA'

WANDA SCRITTRICE
- Wanda pubblica anche la sua 'opera prima', presentata a Milano insieme a Mauro: "Campione in campo e nella vita", un libro per bambini scritto in collaborazione con Paolo Fontanesi.

FINALMENTE LA CHAMPIONS

LA ROTTURA CON L'INTER
- Icardi torna in ritardo dalle vacanze e viene punito dalla società con una multa salatissima. Scoppia anche il caso-rinnovo e il giocatore - in cattiva forma - viene beccato dalla curva, con cui i rapporti erano già compromessi da tempo. Tensione alle stelle anche con Spalletti dopo alcune dichiarazioni di Wanda e il 13 febbraio, alla vigilia della partita di Europa League in casa del Rapid Vienna, il club affida la fascia di capitano a Samir Handanovic.

VOCI DI ADDIO
- Icardi rimane fuori per due mesi, ufficialmente per un problema al ginocchio. Segue le partite casalinghe in tribuna con Wanda e torna in campo il 2 aprile segnando un gol (su rigore) e fornendo un assist nel 4-0 dei nerazzurri a Marassi contro il Genoa, ma le voci di un addio si fanno sempre più insistenti.

LE FOTO 'HOT'
- Non riesce a incidere come in passato e preoccupa il suo rendimento in vista dello sprint per il quarto posto, che vale la Champions. Molto criticato - peraltro - per alcune immagini 'hot' con Wanda pubblicate dalla coppia sui social.

L'ULTIMA CON L'INTER

Icardi parte per le vacanze estive senza conoscere ancora il proprio destino. Non convocato per la tournée in Asia, lascia il ritiro di Lugano di comune accordo con la società e si allena da solo alla Pinetina. La sua agente lavora alle possibili nuove destinazioni, ma la volontà dell'attaccante - confermata anche dall'acquisto di una nuova casa a Milano - sembra quella di voler rimanere. Alla fine di agosto minaccia di fare causa al club, chiedendo il reintegro in rosa e 1,5 milioni per danni. Finché...

PARIGI
- Finché il 2 settembre, nell'ultimo giorno di mercato, Inter e Psg raggiungono un accordo per il calciatore, che si trasferisce in Francia in prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 70. Maurito chiude l'anno alla grande: tra campionato e coppe segna 14 gol in 18 partite, diventando il giocatore più veloce ad arrivare in doppia cifra con la squadra parigina, meglio di Zlatan Ibrahimovic.

Vince il campionato e il suo cartellino viene riscattato. Ricomincia la stagione alzando Coppa di Francia e Coppa di Lega francese e la chiude totalizzando 20 presenze e 7 reti in campionato.

LA PRIMA ROTTURA TRA MAURO E WANDA
- Dopo un'estate piuttosto serena, a ottobre il 'fulmine' scagliato da Wanda che lascia intendere che la coppia sia giunta al capolinea, accusando senza mezzi termini il marito di tradimento. "Hai rovinato un'altra famiglia per una p...", la frase shock della modella su Instagram. 'Sfogo' confermato dalla sua risposta (sempre sui social, dove smette oltretutto di seguire Maurito e cancella diverse foto di loro due) alla giornalista argentina Ker Weinstein, cui confessa: "Mi sono separata".

Dopo la sfuriata della moglie, Icardi la raggiunge a Milano e la 'festeggia' con uno scatto molto tenero sui social, nel giorno che i sudamericani dedicano alla mamma. "Feliz Día Mamucha", scrive Maurito, completando il post un cuoricino rosso. E tutto sembra essere rientrato...

Sul campo, tuttavia, non è una stagione esaltante per l'attaccante che gioca poco, segna soltanto 4 reti in 24 presenze e in estate le voci di una possibile partenza da Parigi si fanno sempre più insistenti.

IL PASSAGGIO AL GALATASARAY

WANDA ANNUNCIA LA SEPARAZIONE
- A meno di una settimana dal debutto in Turchia, ancora una doccia fredda per Maurito, 'scaricato' dalla moglie con una storia su Instagram. "Mi risulta molto doloroso vivere questo momento - scrive la showgirl - ma vista la mia esposizione e le speculazioni mediatiche che stanno uscendo è meglio che si sappia da me. Non ho niente di più da dichiarare e non darò alcun dettaglio su questa separazione. Per favore vi chiedo di capire non solo per me, ma soprattutto per i nostri figli".

I titoli di coda a una 'telenovela' lunga 9 anni, un numero che - stavolta - non sembra aver portato bene al bomber di Rosario. Ma la 'partita' non è ancora finita...
WANDA ANNUNCIA LA SEPARAZIONE SU INSTAGRAM