Calciomercato, news e trattative del 25 agosto: diretta live
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 25 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di martedì 25 agosto:
- Messi comunica al Barça che vuole andare via
- Antonio Conte resta all'Inter
- Rinnovo Ibra, rilancio del Milan: parti vicinissime
- Milan, offerta al Brescia per Tonali
- Cena Juve-Sassuolo per Locatelli
- Pirlo conferma Dybala e saluta Higuain
- Roma, l'acquisto di Pedro è ufficiale
- Genoa, Maran è il nuovo allenatore
- Ds Parma: "Liverani sarà il nuovo tecnico"
Cena Juve-Sassuolo: si tratta Locatelli
Cena di mercato, in corso, presenti il ds bianconero Fabio Paratici e l’amministratore delegato degli emiliani Carnevali. Nel menù, certamente, la situazione di Manuel Locatelli: il centrocampista piace alla Juve che sta studiando la fattibilità di un’eventuale operazione.
Milan, nuovi contatti per Diaz
Nuovi contatti con il Real Madrid per Brahim Diaz, attaccante classe ‘99. Fra i due club c’è un’intesa di massima sulla cifra del prestito oneroso, va definita la parte di ingaggio che il Milan dovrebbe corrispondere al calciatore.
Il Milan sfida l'Inter per Tonali
Nei giorni scorsi il Milan ha preso contatti con il Brescia per il centrocampista. È stato anche fatto un passo ufficiale, una proposta per un sostanzioso prestito oneroso: non è stata ancora trovata un’intesa, né sulle cifre, né sulla formula (il club rossonero propone il diritto di riscatto, il Brescia richiede l’obbligo). Ma la dirigenza del Milan si è mossa in maniera concreta e ufficiale per capire la fattibilità dell’operazione
Atalanta, nuova offerta per Miranchuk
Si attende una risposta della Lokomotiv Mosca nelle prossime ore. Miranchuk lo scorso anno ha segnato 16 gol in 32 gare.
Campioni finiti 'fuori dal progetto'
Arriva un nuovo allenatore, con le sue idee e un progetto chiaro nella mente. E può accadere che un grande campione presente in squadra non ne faccia parte. Higuain l’ultimo esempio, ma prima di Pirlo tanti altri mister hanno fatto scelte nette e “tagli” importanti. I PRECEDENTI
Ibra, rilancio del Milan: rinnovo a un passo
Da Gianluca Di Marzio la notizia che le parti adesso sono vicinissime all'accordo per il rinnovo dello svedese e la firma potrebbe arrivare già domani. I DETTAGLI
Messi via da Barcellona
Se volete abbiamo aperto n liveblog dedicato per seguire ancora più da vicino tutte le notizie che arrivano su Leo Messi e la sua decisione. CLICCA QUI PER ENTRARE
Onda Cero: "Messi non si presenterà al ritiro del Barça"
Secondo la radio spagnola il giocatore argentino non ha intenzione di presentarsi lunedì prossimo ai test medici che precederanno il ritiro del Barcellona di Koeman.
Il Barcellona conferma: Messi vuole andare via gratis
IL club blaugrana ha confermato di aver ricevuto la richiesta del suo numero 10 di lasciare il club e di farlo senza il pagamento di un euro. Nel contratto di Messi c'è una clausola che permette al giocatore di liberarsi gratis ogni anno entro il 10 giugno. Messi ritiene che, con l'emergenza coronavirus, questa scadenza debba necessariamente essere prorogata. Dunque all'orizzonte una possibile vertenza fra giocatore e club. Da qui la scelta di comunicare attraverso il burofax
Dall'Argentina: "Messi ha comunicato al Barcellona che vuole lasciare il club"
La testata argentina Tyc Sports ha riportato per prima la notizia che Messi avrebbe inviato un burofax (strumento usato in Spagna per inviare documenti certificati) al Barcellona comunicando la decisione di voler andare via. Notizia poi riportata anche da Olé e rilanciata dagli spagnoli di Marca e altre testate digitali. La Pulce ha chiesto di andarsene, ma bisogna capire qual è il suo prezzo: c'era una clausola che probabilmente è stata estesa fino al 31 agosto, da 700 milioni di euro. C'è stata l'estensione del contratto dal 31 giugno al 31 agosto, ma non è certo se estendendo il contratto sia stata estesa anche la clausola. I club in grado di prendere Messi sono molto pochi, Psg e City sono i club più accreditati a livello internazionale.
Inter, restano anche Marotta e Ausilio
Non solo Antonio Conte. Restano in nerazzurro anche l'ad Marotta e il ds Ausilio. Quindi è stato trovato un compromesso tra tutte le parti in causa, anche sul mercato dove verranno fatti investimenti mirati e oculati. CONTE-INTER: LA GIORNATA
Inter, ufficiale: resta Antonio Conte
"L'incontro di oggi tra il Club e Antonio Conte è stato costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. Con esso sono state stabilite le basi per proseguire insieme nel progetto". CONTE RESTA ALL'INTER: VIDEO
Torino, visite mediche e firma per Linetty
Dopo l'accordo trovato nei giorni scorsi tra Torino e Sampdoria, Karol Linetty ha svolto oggi le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà ai granata.
Lecce, Corini si presenta: "Chiamata importante, faremo grandi cose"
Giornata di presentazione per Eugenio Corini a Lecce. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Avevo bisogno di stabilità. La chiamata di Corvino è stata importante, il club vuole fare grandi cose".
Roma, ufficiale l'acquisto di Pedro
La Roma ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante spagnolo Pedro che firma un triennale. Era svincolato dopo l'esperienza al Chelsea.
Inter, il giorno della verità: anche l'avvocato Cappellini all'incontro
Non solo il presidente, la dirigenza e Antonio Conte. All'incontro in villa in provincia di Varese c'è anche l'avvocato del club nerazzurro, Cappellini, che ha raggiunto i presenti solo successivamente. Un segnale di come si stiano affrontando anche aspetti puramente tecnici e contrattuali.
Betis, ufficiale l'acquisto di Martin Montoya
Il Betis ha ufficializzato l'acquisto di Martin Montoya dal Brighton. L'ex giocatore dell'Inter ha firmato fino al 2024.
Crotone, domani le visite mediche di Onazi
Rinforzo in arrivo a centrocampo per il Crotone. Domani sarà infatti il giorno delle visite mediche di Ogenyi Onazi, attualmente svincolato e pronto a tornare in Serie A dopo gli anni alla Lazio.
Napoli, De Laurentiis sul futuro di Koulibaly
Il presidente del Napoli ha parlato del futuro di Koulibaly direttamente da Castel di Sangro: "Resta? La domanda va fatta a Manchester United, City e PSG che sono le uniche in grado di pagare certe cifre”.