Calciomercato, news e trattative del 2 ottobre
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 2 ottobre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Parma, domani attesa la partenza di Brunetta
Juve, tutto fatto per Rugani al Rennes
Andreas Pereira, visite alla clinica Paideia per il nuovo acquisto della Lazio
Monza, arrivato Marin si prova Romulo
Spezia, depositato il contratto di Leo Sena
Ufficiale l’arrivo di Sena: il centrocampista classe ’95 lascia l’Atletico Mineiro con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Affari tra Crotone e Lecce
Continuano i contatti per arrivare a Falco del Lecce, si va avanti a trattare perché i giallorossi ancora non sono convinti di accettare la proposta. Ufficiale Petriccione dal Lecce a titolo definitivo.
Darmian, iniziano le visite mediche con l'Inter
Udinese, chi si rivede
Il Bologna accorcia la rosa
Trattativa con il Boavista per la cessione di Juwara in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Per il giocatore si è mosso anche il Colonia con un sondaggio diretto. Ufficiale la cessione di Donsah la Rizespor in prestito per un anno. Di Bani al Genoa si è già detto.
Anche il mercato del Parma è entrato nel vivo
Piace Erik Durm, difensore 1992 dell’Eintracht Francoforte. Possibile affare in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 2 milioni. Preso in prestito dall’Atalanta Amad Traoré, classe 2002 che interessava anche al Manchester United. Le cifre dell’operazione Brunetta con il Godoy Cruz: 1 milione per il prestito e obbligo di riscatto a 6 milioni che scatta al 60% delle presenze
Lazio, finalmente Fares. Fatta anche per i due Pereira
Ufficiale l’acquisto di Fares dalla SPAL e di Andreas Pereira dal Manchester United. Tutto definito anche per Gabriel Pereira, portiere preso dal Monaco. Lunedì verrà ufficializzato anche il ritorno di Hoedt dal Southampton. Ufficiale la cessione di Wallace in Turchia al Malakyaspor: operazione a titolo definitivo gratuito ma con mantenimento del 50% sulla futura rivendita. In uscita anche Durmisi che interessa al Cadiz e lo vorrebbe in prestito.
Genoa, ecco Shomurodov. Saltato Ranocchia, arriva Bani
Shomurudov, attaccante del Rostov, è ufficialmente un nuovo attaccante rossoblù. Nelle scorse ore anche la società russa aveva salutato il giocatore sui social. Come lui anche Bani è arrivato in città dal Bologna. Scelto lui per la difesa dopo che è sfumata l’opzione Ranocchia: affare in prestito con obbligo fissato a 3,5-4 milioni. Stamattina le visite mediche per entrambi.
Ranieri pensa a Fazio. Colley si avvicina al Fulham
La Samp ha fatto un tentativo per Ferrer dello Spezia: trattativa avanzata e si può chiudere. Praticamente chiusa l’operazione per Adrien Silva, che si può svincolare dal Leicester: dopo settimane di trattativa le parti hanno trovato l’accordo che porterà il centrocampista in Italia, come ha fatto intendere il presidente Ferrero. Per la difesa idea Fazio, in uscita dalla Roma: per chiudere l’affare si deve però cedere Omar Colley (che interessa al Fulham, ma va capita la volontà del giocatore). La seconda scelta è Malang Sarr del Chelsea in prestito – ma va battuta la concorrenza di PSV e Porto.
Gaston Ramirez lascerà la Samp. Adrien Silva in arrivo
Rincon rinnova con i granata. Cairo boccia Niang
Accordo raggiunto per il rinnovo di Rincon fino al 2022 con opzione per un altro anno. Per quanto riguarda Gaston Ramirez le parti si aggiorneranno nelle prossime ore, quando l’agente del giocatore tornerà in Italia. Il presidente Cairo ha parlato a margine della presentazione del libro di Gianluca Di Marzio: “In un mercato abbastanza povero abbiamo speso oltre 15 milioni. Per Ramirez valutiamo, abbiamo delle alternative. Niang non credo proprio, è già stato da noi. Vediamo per King, ma preferisco non svelare le nostre mosse”.
Toro all'attacco
Per rinforzare il reparto offensivo di Giampaolo il primo nome è King, si insiste per l’attaccante del Bournemouth. L’alternativa resta Inglese del Parma. Anche Ounas del Napoli è un’opzione.
Cagliari, Ounas alternativa a Kerk
L’offerta fatta per Kerk dell’Utrecht è di 5 milioni di euro, ma la richiesta degli olandesi è di 8 milioni ed è difficile arrivare a una chiusura. La prima alternativa resta Ounas del Napoli. In uscita Bradaric: due squadre sul giocatore che può lasciare la Sardegna nelle prossime ore. PAOK in vantaggio sul Celta Vigo nella corsa al centrocampista che può partire in prestito con obbligo di riscatto legato a un determinato piazzamento in classifica nella prossima stagione.
Cagliari-Nainggolan, cosa succede
Viola su Andersen, Izzo e Barreca. Kramaric è difficile
Vista la frenata per Quarta, per la difesa oltre ad Andersen del Lione, si segue anche Izzo del Torino. Si monitora anche Barreca, di proprietà del Monaco. Per l’attacco invece sondaggio per Kramaric di proprietà dell’Hoffenheim.