Calciomercato, news e trattative del 25 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 25 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Napoli, Ounas vuole il Marsiglia

Adam Ounas, ala destra algerina classe 1996 di proprietà del Napoli, vuole trasferirsi al Marsiglia. Gli azzurri stanno aprendo al prestito con diritto di riscatto, si discute sulle cifre del prestito e dell'opzione. Dal canto suo il giocatore spinge per la destinazione francese. Su di lui anche il Torino, che però parte dietro nelle preferenze. 
- di Redazione SkySport24

Juve, Kaio Jorge su CR7: "Non sappiamo se andrà via o no"

Durante la conferenza stampa di presentazione il giovane brasiliano ha, forse involontariamente, alimentato i dubbi legati al futuro di Ronaldo: "Ho parlato molto con lui, ma non so se resterà alla Juve. Per me è sempre stato un modello, ora che l'ho conosciuto posso dire che è una persona straordinaria". LEGGI QUI TUTTA LA CONFERENZA
- di Redazione SkySport24

Torino, incontro con l'agente di Pobega

Tommaso Pobega, centrocampista classe 1999 di proprietà del Milan, continua ad essere un obiettivo di mercato del Torino. E' in corso infatti un incontro fra il direttore dell'area tecnica dei granata Davide Vagnati e l'agente del giocatore Patrick Bastianelli.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Denswil in prestito al Trabzonspor

Un altro giocatore saluta la Serie A per raggiungere il club in cui gioca Marek Hamsik: ritroverà Bruno Peres, Vitor Hugo, Gervinho e Cornelius. Si tratta di Stefano Denswil: il Bologna ha ufficializzato di averlo ceduto a titolo temporaneo al Trabzonspor Kulubu fino al 30 giugno 2022.
- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale Lyanco al Southampton

Il club granata ha comunicato di aver "ceduto al Southampton Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnović".
- di Redazione SkySport24

Milan, incontro con agente Adli

A Casa Milan altro incontro fra l'agente di Yacine Adli e i dirigenti rossoneri. Il centrocampista classe 2000 del Bordeaux continua ad essere un obiettivo, a prescindere dall'arrivo del trequartista. 
- di Redazione SkySport24

Psg, Leonardo su Mbappé: "Vuole andarsene. Real? Scorretto"

Gli ultimi giorni di mercato saranno caldissimi per il Psg. Questa volta non in entrata ma in uscita, con il Real Madrid che ha messo 160 milioni di euro per avere subito Mbappè, in scadenza di contratto fra un anno: "Ma abbiamo rifiutato - ha confermato Leonardo, che non ha risparmiato dure critiche ai blancos - contattano direttamente il giocatore, fanno così da due anni ed è illegale". Poi ancora sul futuro dell'attaccante: "Se qualcuno volesse andarsene e le nostre condizioni venissero soddisfatte, allora vedremmo. Ma abbiamo creato un sogno con i nostri giocatori quest'estate e non permetteremo a nessuno di distruggerlo. L'offerta è considerata ben lontana da ciò che Kylian rappresenta oggi. Anche noi dobbiamo parte di questi soldi a Monaco e riteniamo che la proposta non sia sufficiente. Lui se ne vuole andare? Sì, mi sembra chiaro". 
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale Pellegri

Il Milan ha annunciato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni di Pietro Pellegri. L'attaccante classe 2001 indosserà la maglia numero 64. LEGGI QUI IL COMUNICATO

- di Redazione SkySport24

Juve, idea Witsel se parte McKennie

La Juventus sta valutando l'eventuale centrocampista da prendere nel caso in cui dovesse uscire McKennie (vari club interessati all'americano, che piace anche a Paratici per il Tottenham). L’ultima idea porta a Axel Witsel, centrocampista 32enne del Borussia Dortmund che Allegri voleva già 5 anni fa. Si tratta di una possibilità proposta dall'intermediario e i bianconeri ci stanno pensando seriamente. 
- di Redazione SkySport24

Vicenza, caccia a Taugourdeau

Il Vicenza cerca un rinforzo a centrocampo e si è buttato in maniera decisa su Anthony Taugourdeau, trentaduenne centrocampista del Venezia, ex tra le altre anche di Trapani e Piacenza.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, c'è Iliev per l'attacco

Atanas Iliev all’Ascoli, affare agli ultimi dettagli. Grande colpo per i bianconeri con l'arrivo dell'attaccante classe 1994 di proprietà del Botev Plovdiv e nel giro della nazionale bulgara. In giornata la definizione.
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, ufficiale anche l'acquisto di Cunha

Adesso è arrivata anche l'ufficialità, Matheus Cunha è un giocatore dell'Atletico Madrid. La squadra di Simeone ha pagato all'Hertha 26 milioni di euro. lasciando inoltre ai tedeschi il 10% della futura rivendita. Per l'attaccante brasiliano, medaglia d'oro con la sua nazionale a Tokyo, un contratto quinquennale.
- di Redazione SkySport24

Harry Kane rimane al Tottenham

Harry Kane rimane al Tottenham. Adesso c'è anche la conferma del giocatore, che lo ha scritto in un tweet: "resterò e sarò concentrato al 100%" ha detto. Kane ha anche ringraziato i tifosi: "è stato incredibile vedere l'acoglienza dei tifosi degli Spurs domenica e leggere alcuni dei messaggi che ho ricevuto nelle ultime settimane". Dunque l'assalto del City è andato a vuoto, Kane resta, che è quello per cui ha lavorato il Ds Fabio Paratici dal primo momento in cui è arrivato a Londra. LEGGI QUI L'ARTICOLO INTEGRALE 

- di Redazione SkySport24

Inter, è fatta per Correa. Definito anche l'ultimo dettaglio 

Tutto pronto per l'arrivo di Joaquin Correa all'Inter. Le due società sono d'accordo su tutto. Sulla cifra totale (30 milioni più 1 di bonus) e sulla formula (prestito con obbligo di riscatto). E' stata sbloccata anche la questione relativa al contributo di solidarietà, l'ultimo dettaglio che mancava. Ora il giocatore può partire per Milano e sottoporsi alla solita trafila delle visite mediche, prima di firmare il contratto e tornare a lavorare con Simone Inzaghi. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Inghilterra, Jack Wilshere possibile addio a 29 anni

Jack Wilshere sta pensando di smettere con il calcio a soli 29 anni. L'ex centrocampista dell'Arsenal, che sembrava uno dei giovani più promettenti della Premier - dopo l'esperienza al Bournemouth è attualmente svincolato, ma sta valutando seriamente di non tornare più sui campi di calcio. "Anche i miei figli mi chiedono perché non gioco più" ha confessato. "Ho detto al mio agente che non mi piace essere in questa situazione. La domanda che continuo a pormi è perché lo sto facendo? Oggi correvo da solo su una pista di atletica e mai avrei immaginato che sarei stato qui a questo punto della mia carriera”
- di Redazione SkySport24

Milan, c'è la firma di Pellegri

Pietro Pellegri è un nuovo giocatore del Milan. Dopo le visite mediche di ieri, questa mattina è arrivata anche la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri. Arriva in prestino oneroso (1 milione) con 6 milioni di diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze da parte del giocatore, più un ulteriore bonus di un milione in base ai gol segnati dall'attaccante e una percentuale sulla eventuale futura rivendita lasciata al Monaco. 
- di Redazione SkySport24

Haaland, anche lo United si iscrive alla corsa

Tutti vogliono Haaland. Non in questi ultimi giorni di mercato, ma l'estate prossima, quando varrà la clausola di 75 milioni per strapparlo al Borussia Dortmund. Non è un mistero che ci pensi già il Bayern, così come il Real e il Chelsea (che ha già provato a prenderlo quest'anno prima del colpo Lukaku), ma - secondo il Dailymail - ora anche il Manchester United di Solskjaer (norvegese come l'attaccando) sta pensando a come poter convincere il giocatore.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Odriozola o Celik per la fascia destra

La Fiorentina al lavoro per dare ad Italiano il sostituto di Lirola sulla fascia destra. La società viola sta portando avanti due piste parallele: ha l'accordo con il Real per il prestito di Odriozola. Oggi pomeriggio il giocatore parlerà con Ancelotti e poi deciderà.
Contemporaneamente però la Fiorentina lavora sempre per abbassare il prezzo di Celik del Lille
- di Redazione SkySport24

Juve: Ronaldo termina l'allenamento in anticipo

Un problema fisico al braccio ha costretto Cristiano Ronaldo a terminare in anticipo l'allenamento di oggi. Intanto di lui si continua a parlare ovunque in chiave mercato. Ma al momento l'unica possibilità per pensare ad una sua partenza rimane il Manchester City. Ma la strada è comunque strettissima e la trattativa difficilissima. Per una questione di costi: oltre all'ingaggio, c'è una questione costo del cartellino per cui la Juventus vuole almeno la cifra di circa 29 milioni (a quella cifra Ronaldo è a bilancio). E anche di giocatori, perché la Juventus dovrebbe trovare un sostituto (e del City piace Gabriel Jesus, che però Guardiola non vorrebbe liberare), mentre il City, prima di entrare in concreto nel discorso Ronaldo, dovrebbe vendere Sterling. Insomma tantissime cose da incastrare in pochissimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Siviglia, arriva Delaney dal Borussia Dortmund

Colpo a centrocampo per il Siviglia di Monchi, che si è assicurato il ventinovenne nazionale danese Thomas Delaney. Il giocatore è arrivato in Spagna questa mattina per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto triennale con il club andaluso. Per Delaney - in scadenza con il Dortmund nel 2022 - il Siviglia pagherà 7 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24