Calciomercato, tutte le trattative del 30 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 30 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale per la volata finale: lunedì 31 gennaio alle 19.30 per l'ultima mezz'ora di mercato in diretta con una puntata speciale fino alle 21 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24 

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - NEWS LIVE 31 GENNAIO

1 nuovo post

Venezia, brusca frenata per Lapadula

Stop alla trattativa per Lapadula del Benevento per l’attacco. Il club campano ha detto no alla proposta di prestito con diritto, perciò l’operazione si è bloccata.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Cabral ha preso la 9. Accordo per Agustin Alvarez

Ufficiale l’acquisto di Arthur Cabral a titolo definitivo dal Basilea: eredita la maglia numero 9 lasciata da Vlahovic. Il club viola inoltre ha l’accordo con Agustin Alvarez del Penarol: la proposta viola è di 5 anni di contratto per il 2001 uruguaiano. Alvarez ha una clausola da 20 milioni di dollari (17 mln di euro) e l’offerta della Fiorentina di oggi è considerata ancora bassa dal Penarol che lunedì darà una risposta e farà la sua contro-offerta.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ecco Frendrup: affare ufficiale

Il Genoa ha accolto il suo nuovo rinforzo, Morten Frendrup è un nuovo calciatore rossoblù. Questa la nota del club che annuncia il nuovo giocatore a disposizione di Blessin: "Il centrocampista Morten Frendrup ha firmato per il Genoa, arriva a titolo definitivo dal Brøndby e vestirà la maglia numero 32. Nato il 7 aprile del 2001, Frendrup ha esordito in Superligaen, il massimo campionato danese, non ancora 17enne e ha all’attivo 93 presenze nel Brøndby, di cui 8 tra Europa League e qualificazioni di Champions League. Frendrup fa parte della Nazionale Under 21 danese con cui ha debuttato nel 2021".
- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale Ricci: la nota

Il Torino ha ufficializzato l'arrivo di Ricci dall'Empoli. Questo il comunicato del club: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club, a titolo temporaneo con obbligo - al verificarsi di determinate condizioni - per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci. Tutto il Torino Football Club accoglie Ricci con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"
- di Redazione SkySport24

Fazio vuole salvare la Salernitana

Ufficiale l’arrivo di Fazio che ha risolto il suo contratto con la Roma: firma un contratto triennale. Il suo arrivo segue a quello di Simone Verdi, rinforzo per l'attacco in prestito secco dal Torino. Sempre con il Torino c’è anche l’accordo per Izzo: si dovrebbe chiudere a breve. Dal Corinthians invece preso Ederson, centrocampista classe ‘99. A un passo anche Radu Dragusin che torna alla Juventus (era in prestito alla Samp) e poi sarà girato nuovamente in prestito al club campano: operazione in chiusura. FAZIO: "QUI PER AIUTARE E PER SALVARCI"
- di Redazione SkySport24

Juve, accordo con il Tottenham per la cessione di Kulusevski. Anche Bentancur verso Londra

I bianconeri hanno trovato l'accordo con il club allenato da Antonio Conte: Kulusevski si trasferirà a Londra in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, operazione che dovrebbe portare nelle casse della Juventus circa 40 milioni. Il giocatore dovrebbe volare in Inghilterra nelle prossime ore. TUTTI I DETTAGLI DELLA DOPPIA OPERAZIONE
- di Redazione SkySport24

Salernitana, in arrivo Mousset e Bohinen

Al traguardo la trattativa per Lys Mousset: tutto fatto, il giocatore è atteso oggi a Salerno. Si tratta di un’operazione in prestito fino a giugno con ingaggio per il giocatore da 400mila euro. In caso di salvezza e se le parti saranno soddisfatte dei prossimi mesi, ci sarà anche la possibilità di continuare ancora in futuro insieme. L’attaccante, classe ’96, ha il contratto in scadenza ma lo Sheffield United ha un’opzione per un prolungamento fino al 2023. In chiusura anche la trattativa per Emil Bohinen, centrocampista classe ’99 norvegese del Cska Mosca.
- di Redazione SkySport24

Genoa, dopo Amiri ecco Frendrup

Il tedesco di origini afgane Nadiem Amiri, centrocampista preso dal Bayer Leverkusen, ieri ha sostenuto le visite mediche ed è ufficialmente un nuovo rinforzo rossoblù. Trattativa chiusa per Morten Frendrup del Brondby (93 partite già giocate con il club nonostante l’età) - centrocampista difensivo con ottime statistiche in campionato classe 2001. Affare da 3,5 milioni. Sul fronte uscite: il club tratta con Ivan Radovanovic la risoluzione del contratto (in scadenza a giugno).
- di Redazione SkySport24

Sabiri e Sensi rinforzi per il centrocampo blucerchiato

Il classe ’96 dell’Ascoli arriva in blucerchiato con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Stefano Sensi in prestito dall’Inter: entrambi ieri hanno svolto il primo allenamento.

- di Redazione SkySport24

Samp, non solo Sensi e Sabiri (ufficiali da ieri)

Per Supryaga della Dinamo Kiev siamo allo scambio dei documenti: operazione in prestito oneroso per 6 mesi (prorogabile dalla Sampdoria per un altro anno unilateralmente e con una piccola aggiunta economica) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Sono in stand-by al momento le trattative per Linetty in entrata e per Thorsby in uscita (ricevuta un’offerta da 7 milioni per un trasferimento a titolo definitivo dall’Augsburg): queste operazioni sono legate. Blitz per Jean-Pierre Nsamé, attaccante camerunese seguito anche dal Venezia (che ora insegue) per cui ora si può chiudere. Nelle scorse ore era stata fatta un’offerta allo Young Boys di prestito a 500mila euro con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza.
- di Redazione SkySport24

Inter, Caicedo è arrivato in prestito secco. Monitorato Gatti

Ufficiale il trasferimento di Felipe Caicedo in prestito secco fino a giugno dal Genoa; il giocatore ha svolto ieri le visite mediche con il club nerazzurro. Per lui l’Inter spenderà 800mila euro da qui a fine stagione. Anche i nerazzurri monitorano Gatti del Frosinone e c’è stato un contatto nelle ultime ore: Inter pronta a offrire 7 milioni per giugno.
- di Redazione SkySport24

Juve, i possibili nomi in partenza

Detto di Bentancur e Kulusevski, su Kaio Jorge - oltre a Cagliari e Salernitana - c'è anche il Granada: la Juve preferirebbe cederlo in Italia ma il Granada è il club favorito tra quelli che seguono l’attaccante all’estero. Il brasiliano comunque partirà solo in caso di permanenza di Morata (per cui continua a non muoversi nulla) per trovare più spazio. Per quanto riguarda Ramsey, il Burnley spinge ma il giocatore al momento non sembra convinto della destinazione.
- di Redazione SkySport24

La Juve fa sul serio per Zakaria

Il mercato della Juventus non si ferma a Vlahovic e il club bianconero è sempre più forte su Denis Zakaria. Il centrocampista classe ’96 del Borussia Moenchengladbach è il profilo giusto ed è già stata recapitata un’offerta al club tedesco (dovrebbe essere inferiore ai 7 milioni). Una risposta è attesa nelle prossime ore. C’è l’intesa col giocatore ma i bianconeri lavorano contemporaneamente anche alle uscite, anche perché l’eventuale arrivo dello svizzero è legato ad un’uscita. E per far spazio a Zakaria, sarebbe Bentancur il nome principale in uscita direzione Aston Villa. Per il momento manca ancora il ‘sì’ del giocatore (su cui c’è anche il Tottenham). Gli Spurs sono anche su Kulusevski, che la Juve lascerebbe partire con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale Plizzari al Lecce

"AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Plizzari all'US Lecce fino al 30 giugno 2022. Il Club augura ad Alessandro le migliori soddisfazioni per il prosieguo della Stagione Sportiva". Il portiere classe 2000 torna in Serie B dove ha già avuto esperienze con Ternana, Livorno e Reggina.

- di Redazione SkySport24

Cambiaso, non solo Atalanta: piace anche a Inter e Juve

Il laterale classe 2000 del Genoa va in scadenza di contratto a giugno del 2023 e diverse big lo seguono con attenzione: oltre all'Atalanta, che ha appena ceduto Gosens, piace a Inter (non è scontato il rinnovo di Perisic...) e Juventus.
- di Redazione SkySport24

Inizia il countdown su Sky: si chiude domani alle ore 20

Domani, lunedì 31 gennaio, alle 20:00 chiude la sessione invernale del calciomercato e noi vi accompagneremo raccontandovi in tempo reale tutte le trattative. Oltre alle edizioni dedicate, in programma ogni giorno alle 12, 13:30, 15, 19 e 20:30, ci sarà una programmazione speciale: questa sera alle 23 la puntata di "Calciomercato l'Originale". Domani, invece, da mezzogiorno partirà una vera e propria maratona su Sky Sport 24 e skysport.it, dove vi terremo aggiornati su tutte le trattative, mentre dalle 19:30 spazio a "Calciomercato l'Originale-L'ultima volata", per 90' di diretta fino alle 21 con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e i loro ospiti.

- di Redazione SkySport24