Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 22 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 22 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di mercoledì 22 giugno
- Juve, nelle prossime ore incontro decisivo per Pogba
- Atalanta, colpo Ederson: le cifre
- Salernitana, vicino Joao Pedro
- Inter-Mkhitaryan, attesa l'ufficialità
- Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Vincenzo Italiano: firma fino al 2024
- Inter, semaforo verde per il ritorno di Lukaku: manca solo l'ufficialità
- Roma, Tiago Pinto è a Milano: si lavora con il Sassuolo per Frattesi
- Monza scatenato: affare in chiusura per Carboni
- Fiorentina, si lavora per Jovic e Milinkovic Savic. Idea Bajrami
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
- Le VIDEO news di mercato
- "Calciomercato - L'Originale", dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky
Juve, Berardi la prima alternativa a Di Maria
La Juventus continua ad aspettare Di Maria. Nel caso in cui non dovesse arrivare il sì dell'argentino, allora la prima alternativa sarebbe Berardi.
Milan, l'agenda di Origi: quando arriva l'attaccante
Manca sempre meno per vedere Origi con la maglia del Milan. L'attaccante, che arriverà dopo gli anni al Liverpool, atterrerà in città nella giornata di lunedì. Martedì le visite mediche.
Atalanta, colpo Ederson: le cifre
Colpo Ederson per l'Atalanta, che ha preso il centrocampista dalla Salernitana. Arriverà per 15 milioni di euro più alcuni giocatori, fra cui anche Lovato.
Torino, per la difesa obiettivo Solet
Accordo di massima con Oumar Solet, difensore francese classe 2000 del Salisburgo. Ora cominceranno i colloqui tra i due club.
Salernitana, Joao Pedro è vicino: il punto
Per l’attacco intanto è molto vicino Joao Pedro del Cagliari. Accordo di massima col club, manca quello col giocatore. Tentativo con i sardi anche per Carboni, su cui c’è il Monza. Dalla Roma arriverà in prestito Calafiori, che prima – e lo farà già domani – firmerà il rinnovo con i giallorossi. Su di lui c’era anche il Basilea, ma l’esterno ha preferito il club campano. Per il centrocampo piace Thorsby della Sampdoria.
Bari, piace Torregrossa: incontro Polito-Faggiano
Il Bari continua a sondare il mercato degli attaccanti. Un nome che piace da diverso tempo è quello di Ernesto Torregrossa, di proprietà della Sampdoria ma in uscita. Nella giornata di oggi a Milano c'è stato un incontro tra il direttore sportivo biancorosso Ciro Polito e quello della Sampdoria Daniele Faggiano. Si è parlato anche di Ernesto Torregrossa, per cui però c'è da superare lo scoglio ingaggio. Su di lui c'è anche il Pisa, squadra con cui ha giocato nella passata stagione.
Monza scatenato: Pessina, Borja Mayoral e non solo
Galliani veramente scatenato in queste ore. L’Ad ha cenato con l'Atalanta per parlare di Pessina. Inoltre sempre nella giornata di oggi incontro a Milano con Tiago Pinto per discutere di Villar. Non è finita qui, perché ci sono stati dei contatti anche con il Real Madrid per riportare in Italia Borja Mayoral. Nella giornata di domani previsto un incontro con l’Inter per Pinamonti. L’attaccante tuttavia prende tempo: su di lui anche Fiorentina e Atalanta.
Juve-Pogba, domani l'incontro con Rafaela Pimenta
Domani sarà il giorno del tanto atteso incontro con l’avvocatessa Rafaela Pimenta per definire gli ultimissimi dettagli del ritorno di Pogba. Si pensa ad un contratto triennale con opzione per una quarta stagione.
Spal, a centrocampo arriva Maistro
La Spal si rinforza a centrocampo. E' in arrivo Fabio Maistro, centrocampista classe 1998 nell'ultimo anno in prestito all'Ascoli.
Parma, in arrivo Romagnoli dall'Empoli
Rinforzo in difesa per il Parma. È in arrivo Simone Romagnoli, centrale difensivo di proprietà dell'Empoli. Il giocatore, che aveva ancora un anno di contratto con i toscani, svolgerà giovedì le visite mediche.
Ternana, fatta per Di Tacchio
Di Tacchio sarà un nuovo giocatore della Ternana. Il centrocampista classe 1990 di proprietà della Salernitana arriverà a titolo definitivo. Firmerà un contratto triennale.
Torino, incontro con il Marsiglia per Luis Henrique
Davide Vagnati, responsabile dell'area tecnica del Torino, ha incontrato oggi pomeriggio a Milano i dirigenti del Marsiglia per Luis Henrique, esterno offensivo classe 2001. I due club hanno gettato le basi per la trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Manca ancora il via libera del giocatore. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Manè al Bayern e non solo: tutti i top colpi all'estero
Dopo l'ufficialità del ritorno di Mario Götze in Germania (con l'Eintracht), ecco un nuovo annuncio che arriva sempre dalla Bundesliga: Sadio Mané è un giocatore del Bayern Monaco. I colpi dell'estate delle big estere sono già tantissimi: ecco tutti i movimenti ufficiali.
Pezzella verso il Bologna: trattativa in chiusura
Dopo l'esperienza all'Atalanta, Giuseppe Pezzella potrebbe restare in Serie A. L'esterno di proprietà del Parma è vicino al Bologna: trattativa in chiusura con alcuni dettagli da limare. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia non è arrivato ancora il semaforo verde perché il Parma ha ricevuto anche la proposta della Salernitana.
Boateng rinnova con l'Hertha Berlino: offrirà 2023 kebab ai tifosi
Kevin Prince Boateng giocherà ancora con l'Hertha Berlino. L'ex centrocampista di Milan, Fiorentina e Monza ripartirà ancora una volta dalla squadra che, in passato, lo ha fatto conoscere al grande pubblico. L'annuncio del rinnovo di contratto con la squadra tedesca fino al 2023 è arrivato in classico stile Boateng: il giocatore si è detto pronto ad offrire 2023 kebab ai tifosi. Infatti, il centrocampista ha postato sui suoi profili social un video nel quale farcisce un un kebab, comunicando il prolungamento contrattuale, prima di mostrare la maglia.
Atalanta, D'Amico si presenta: "Mercato? Vogliamo rinforzarci"
Il nuovo responsabile sportivo nerazzurro, Tony D'Amico, si è presentato in conferenza stampa: "Vogliamo rinforzare la squadra. Non ci poniamo obiettivi, cercheremo di lavorare ogni giorni. Demiral? È un investimento importante e un giocatore in cui crediamo".
Inter-Dybala, trattativa in stand-by: la situazione
Dopo gli incontri degli scorsi giorni è in pausa la trattativa tra i nerazzurri e l'argentino che il 30 giugno vedrà scadere il contratto con la Juve. La priorità dell'Inter infatti in questo momento si chiama Lukaku e per portare a Milano anche Dybala servirà fare spazio in rosa, sia a livello numerico che a livello di monte ingaggi. Col rischio che qualche altra società nel frattempo si faccia avanti per provare a strappare un accordo con la Joya.
Hertha Berlino, ufficiale il rinnovo di Kevin-Prince Boateng
Kevin-Prince Boateng ha rinnovato con l'Hertha Berlino. L'ex Milan ha siglato un accordo per un anno. 35 anni, Boateng ha raccolto nell'ultima stagione 21 presenze, di cui 10 da titolare, senza reti segnate.
Serie A, tutta la situazione allenatori
Sulle panchine di A c'è una nuova ufficialità, è quella del rinnovo di Vincenzo Italiano alla guida della Fiorentina fino al 2023-24 (con opzione). Ecco, squadra per squadra, il punto della situazione sulle panchine della Serie A 2022-23.