Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 22 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 22 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Mkhitaryan e non solo: tutti gli affari Roma e Inter

Henkrikh Mkhitaryan, in scadenza di contratto con la Roma, lascia i giallorossi dopo tre stagioni e si trasferisce al club nerazzurro a parametro zero: per lui contratto biennale a circa 4,5 milioni annui. Ma Mkhitaryan è soltanto l'ultimo a passare dalla Capitale a Milano negli ultimi anni: ricordi gli ultimi trasferimenti dalla Roma all'Inter? Ecco quelli più recenti. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, "like" di Jovic a Italiano 

Pochi istanti dopo l'annuncio della Fiorentina sul rinnovo di Italiano, Luka Jovic - attaccante serbo del Real finito nell'orbita del club viola in chiave mercato - è uscito allo scoperto piazzando un 'like' sul post Instagram del club viola. Un indizio social che non è passato inosservato...
- di Redazione SkySport24

Da Torres a Lukaku: anche il Chelsea ha la maledizione del 9

Manca solo l'ufficialità per il ritorno all'Inter di Romelu Lukaku, reduce da un'altra delusione al Chelsea. In particolare l'ultima stagione l'ha visto indossare la numero '9', casacca che ha bocciato diversi colpi di mercato dei Blues addirittura dal 2004. Li ricordate tutti? Non solo attaccanti nel segno di una maglia 'maledetta'.
- di Redazione SkySport24

Monza, affare in chiusura per Carboni

Dopo Andrea Ranocchia (già ufficiale) il Monza è vicinissimo a un altro colpo in difesa: affare in chiusura per il classe 2001 Andrea Carboni del Cagliari. Operazione a titolo definitivo da circa 4,5 milioni di parte fissa più bonus
- di daniele.caiola

Salernitana, Obi non rimarrà: su di lui Modena e Parma

Joel Obi non rimarrà a Salerno. Il club del presidente Iervolino non eserciterà l'opzione di rinnovo per il centrocampista, che è seguito da Parma e Modena. 
- di Redazione SkySport24

Pescara, arriva l'ufficialità: Colombo è il nuovo allenatore

Alberto Colombo è il nuovo allenatore del Pescara.Di seguito il comunicato social del club abruzzese:"La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra BiancAzzurra all’allenatore Alberto Colombo. Domani la presentazione agli organi di stampa, ore 12 presso Ekk Hotel".
- di Redazione SkySport24

Roma-Frattesi, Tiago Pinto ha incontrato l'agente Beppe Riso

La Roma lavora per Davide Frattesi. Il calciatore del Sassuolo è un obiettivo per il centrocampo giallorosso. Il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha incontrato Giuseppe Riso, agente del classe 1999 nella giornata di oggi Milano.

- di Redazione SkySport24

Dalla Roma all'Inter: Mkhitaryan è il 15° dal 1990 a oggi

Mkhitaryan, in scadenza di contratto con la Roma, lascia i giallorossi dopo tre stagioni e si trasferisce al club nerazzurro a parametro zero: per lui contratto biennale a circa 4,5 milioni annui. Ma Mkhitaryan è soltanto l'ultimo a passare dalla Capitale a Milano negli ultimi anni: ricordi gli ultimi trasferimenti dalla Roma all'Inter? ECCO I PIU' RECENTI
- di Redazione SkySport24

Inter, visite mediche per Mkhitaryan 

E' la giornata di Henrikh Mkhitaryan, che presto diventerà a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro. Il centrocampista ex Roma è arrivato infatti a Milano per sottoporsi alle visite mediche e, successivamente, firmerà il contratto che lo legherà all'Inter. Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 22 giugno, il giocatore è arrivato al Palazzo CONI per sostenere i test di idoneità sportiva. Prima ancora, ha effettuato i check medici di rito all'Humanitas di Rozzano. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Italiano

ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano e del suo staff fino alla stagione 2023-24, con opzione a favore del Club per la Stagione 2024-25.

La società viola, che già era legata al tecnico siciliano da un contratto anche per la prossima stagione, ha scelto, insieme al Mister, di rafforzare il rapporto in essere con un accordo su un ulteriore anno e con un miglioramento delle condizioni economiche, con l’intenzione di identificare un percorso di crescita sulle basi della buona stagione appena conclusa. 

- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, ora Manè è ufficiale: c'è l'addio social del Liverpool

Sadio Manè è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. A comunicarlo è stato il club inglese attraverso un post apparso sui canali social:"Sadio Mane has today completed a permanent transfer to Bayern Munich after six brilliant seasons with the Reds. He leaves as a Liverpool legend".
- di Redazione SkySport24

Roma, incontro per Frattesi: obiettivo limare la distanza con il Sassuolo

Il mercato della Roma è pronto a entrare nel vivo. Nelle prossime ore Tiago Pinto sarà a Milano per incontrare la dirigenza del Sassuolo e impostare la trattativa per il ritorno di Davide Frattesi. L'obiettivo è limare la distanza con la società neroverde.
- di Redazione SkySport24

Bari, tutto su Moncini per l'attacco

Il Bari lavora anche in entrata: in attacco un obiettivo concreto è Gabriele Moncini. Dialogo in corso con il Benevento, club proprietario del cartellino, per l’attaccante classe 1996, autore di 6 reti nella scorsa stagione. Il giocatore è intrigato dalla possibilità di vivere un’esperienza a Bari e si lavora sulla base di un contratto biennale. 

- di Redazione SkySport24

Frosinone,  è fatta per Moro

Luca Moro sarà un nuovo giocatore del Frosinone. Il classe 2001, di proprietà del Sassuolo, arriverà in gialloblù con la formula del prestito secco con l'obiettivo di fare esperienza in Serie B. Si attende soltanto l'annuncio ufficiale.
- di Redazione SkySport24

PSG, Al-Khelaifi: "Vogliamo costruire una squadra feroce"

In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato del nuovo ciclo che il Psg si appresta a iniziare: "C'era bisogno di un nuovo ciclo, di aria fresca, di nuove idee, di una nuova visione, nuove ambizioni e nuove motivazioni. Non voglio parlare di allenatori o di d.s., ma poi c'è chi aderisce alla squadra e al club, e chi no". Per Al-Khelaifi ci sarà bisogno di una squadra forte anche dal punto di vista caratteriale: "Vogliamo costruire una squadra più feroce", ha detto.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, presentato il nuovo CdA. Granovskaia lascia il club

Il Chelsea del nuovo proprietario Todd Boelhy sta prendendo forma. Attraverso un comunicato ufficiale, la squadra londinese ha presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Tra le novità, l'addio di Marina Granovskaia, ex amministatrice delegata del Chelsea e protagonista, sotto la gestione Abramovic, delle campagne di calciomercato. Granovskaia, però, ha concordato con il nuovo proprietario i rimanere a disposizione per la durata della sessione estiva di calciomercato.
- di Redazione SkySport24

Torino, accordo totale con Oumar Solet. Ora la trattativa con il Salisburgo

Il Torino ha raggiunto l'accordo totale con Oumar Solet, difensore classe 2000 di proprietà del RedBull Salisburgo. Nei prossimi giorni inizieranno le trattative con il club austriaco. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

- di Redazione SkySport24

 Lecce, Frabotta sabato in città per le visite mediche

Il Lecce neopromosso in Serie A continua a lavorare per costruire la squadra da affidare a Baroni. Dopo l'acquisto già ufficializzato di Ceesay, il prossimo dovrebbe essere quello di Gianluca Frabotta. L'esterno di proprietà della Juventus, l'anno scorso in prestito all'Hellas Verona, arriverà sabato per svolgere le visite mediche. Frabotta si trasferirà al Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Italiano è atterrato a Pisa: oggi il rinnovo

Dopo l'incontro di ieri tra la Fiorentina e gli agenti di Vincenzo Italiano, pochi minuti fa l'allenatore viola è atterrato all'aeroporto Galileo-Galilei di Pisa. 

Italiano è rientrato in Toscana dopo alcuni giorni di vacanza in Sicilia e oggi è in programma la firma sul contratto che lo legherà al club viola fino al 2024, con opzione fino al 2025. L'allenatore viola non ha rilasciato dichiarazioni all'arrivo in aeroporto. 

- di Redazione SkySport24

I derby, i gol e i numeri di Lukaku all'Inter

Al primo anno aveva segnato come Ronaldo, al secondo servito assist come Maicon. Nei suoi due anni nerazzurri nessuno dell'Inter ha fatto meglio per gol, assist, ma anche occasioni create, dribbling e vittorie. Ha segnato in ogni singolo derby giocato e non ha mai sbagliato un rigore. Big Rom ripartirà alla ricerca della rete numero 65. CLICCA PER LA GALLERY
- di Redazione SkySport24