Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 15 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di martedì 15 agosto
- Nazionale, De Laurentiis non libera Spalletti: GLI AGGIORNAMENTI LIVE
- Man City, De Bruyne starà fuori 3/4 mesi per infortunio
- Roma, Paredes e Renato Sanches sono arrivati in città. VIDEO
- Aston Villa, accordo per Zaniolo
- Atalanta, in arrivo De Ketelaere
- Inter, arrivano Arnautovic e Carlos Augusto
- Matic lascia i giallorossi e va al Rennes: è ufficiale
- Juventus, addio a Zakaria: è del Monaco
- Napoli, Mario Rui ha rinnovato
- Lazio, idea Bonucci: c'è anche l'Union Berlino
- Chelsea, acquisto record: ecco Caicedo dal Brighton
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
Monza, rinnova Maric
Durante il ritiro, Mirko Maric ha convinto Raffaele Palladino. L’attaccante classe ’95 resta a Monza e prolunga fino al 2026.
Atalanta, De Ketelaere: le ultime
Non sono ancora state fissate le visite mediche, ma può considerarsi definita l’operazione per De Ketelaere dal Milan: trovato l’accordo tra i due club in prestito con diritto di riscatto. Superato lo stallo che riguardava le richieste dell’entourage e tutti i dettagli burocratici. I nerazzurri verseranno subito nelle casse del Milan circa 3 milioni per il prestito. Per averlo a titolo definitivo, il riscatto è fissato a 22 milioni più 4 di bonus. Inoltre è prevista una percentuale sulla futura rivendita intorno al 10%.
Non solo Stweart per la Salernitana: altro nome per l'attacco
Sempre per l’attacco, un altro giocatore in chiusura è il nigeriano Ikwuemesi, 22 anni, che gioca in Serie A slovena nel Celje. A stagione appena iniziata, tra campionato locale e qualificazioni in Conference, ha giocato già 5 partite, segnando 2 gol.
Milan, per la difesa piace Koulierakis
I rossoneri stanno valutando un ulteriore rinforzo per la difesa: deve essere un profilo giovane e un’eventuale occasione di mercato. Tra questi, il nome giusto potrebbe essere Kostantinos Koulierakis del Paok Salonicco. Ha solo 19 anni ma ha già giocato 31 partite lo scorso anno con la maglia dei greci. Per questo motivo la richiesta è alta: 10 milioni di euro.
Roma, Zapata non si sblocca: la situazione in attacco
Per Zapatala chiusura non arriva: manca l’accordo con il giocatore e con l’Atalanta sono di nuovo cambiate alcune condizioni. Per questo motivo, i giallorossi hanno preso informazioni su Broja, giocatore 21enne del Chelsea (che piace anche al MILAN), e su Willian José del Real Betis. Il brasiliano è un profilo più esperto di Broja: ha 31 anni e molte partite alle spalle tra Liga e varie coppe internazioali.
Ausilio: "Samardzic? Cambiate tante cose"
"C’è solo Arnautovic, stiamo aspettando di definire alcune cose per il Bologna. Samardzic? La ricostruzione fatta in questi giorni è attendibile, abbiamo trovato accordo con Udinese poi sono cambiate tante cose". Così Ausilio dopo l'incontro con Arnautovic.
Bologna: Pavlidis tra i nomi per il post Arnautovic
Come sostituto di Arnautovic, sono stati avviati i contatti con l’AZ Alkmaar per Vangelis Pavlidis, attaccante di 24 anni. La richiesta degli olandesi è di 15 milioni di euro, i rossoblù vogliono spendere meno.
Cagliari: Chatzidiakos più vicino
In difesa i rossoblù sono forti su Pantelis Chatzidiakos, centrale greco che gioca nell'AZ Alkmaar. La trattativa è a buon punto: operazione da 2 milioni di euro, con il giocatore che ha già dato l’assenso al trasferimento.
Sassuolo, fatta per Pedersen
Il Sassuolo acquista Pedersen del Feyenoord: operazione da 7,5 milioni di euro.
Torino, Singo al Monaco
E' tutto fatto per Singo al Monaco: operazione da 10 milioni di euro per il Torino.
Napoli, domani giornata importante per Gabri Veiga
Potrebbe essere domani una giornata importante per Gabri Veiga. La trattativa con il Celta Vigo continua, e potrebbe essere indipendente dalla partenza di Zielinski.
PSG, Al-Khelaifi saluta Neymar: "Non dimenticherò il giorno in cui è arrivato"
Il presidente del PSG ha salutato ufficialmente Neymar, passato Al'Hilal. Queste le sue parole: "Non dimenticherò mai il giorno in cui è arrivato al Paris Saint-Germain e cosa ha contribuito al nostro club e al nostro progetto negli ultimi sei anni".
Espanyol, è ufficiale l'arrivo del nuovo attaccante
Pere Milla è un nuovo giocatore dell'Espanyol. Il classe '92 lascia l'Elche dopo quattro anni in cui ha collezionato 29 gol in 144 presenze.
Bari, accordo con lo Steaua Bucarest per Edjouma
I pugliesi hanno trovato l'accordo con lo Steaua Bucarest per Edjouma: prestito oneroso con opzione che diventa obbligo in caso di promozione in Serie A. Si stanno sistemando i documenti per il centrocampista classe '96 che nel frattempo non è partito per la sfida contro il Nordsjaelland per i preliminari di Conference League.
Arnautovic è a Milano: domani visite e firma con l'Inter
Prima cena milanese per Marko Arnautovic che domani svolgerà le visite mediche con l'Inter. I nerazzurri, ricordiamo, hanno chiuso l'accordo con il Bologna per 8 milioni di euro più 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Per l'attaccante austriaco si tratta di un ritorno all'Inter dove ha già giocato nel 2009/2010, l'anno del Triplete
Inter, le prime parole di Carlos Augusto
Dopo l'ufficialità arrivano anche le prime parole di Carlos Augusto da nuovo giocatore dell'Inter: "Sono molto felice, è una grande squadre. Sono contento di giocare a San Siro, non vedo l'ora di aiutare i miei compagni. Non c'è nulla da dire, voglio dimostrare il mio valore in campo. Sono ambizioso, so che ho fatto una grande stagione lo scorso anno, spero di fare bene anche qui per migliorare i miei numeri. Frattesi? Mi ha aiutato tanto anche a Monza, sono contento di ritrovarlo".
Man City, rinnovo contrattuale per un 2004
Rico Lewis, terzino 18enne, ha rinnovato il proprio contratto fino al 2028. L'inglese ha giocato da titolare la prima partita del Manchester City in Premier.
Lazio, per la porta si insite per Lloris
I biancocelesti sono alla ricerca di un portiere e si insiste per arrivare a Hugo Lloris. Le parti sono al lavoro per capire la fattibilità dell'operazione.
City, arrivano brutte notizie: lungo stop per De Bruyne
Kevin de Bruyne starà fuori tre/quattro mesi. Lo ha annunciato il tecnico dei Citiziens Guardiola alla vigilia della Supercoppa europea contro il Siviglia: “L’infortunio è serio e dovrà stare fermo per un po’, potrebbe essere necessario l’intervento chirurgico”. Per il belga si tratterebbe di una ricaduta del problema avuto nella finale di Champions con l’Inter. LEGGI QUI LA NEWSC COMPLETA
Salernitana, in chiusura il polacco Legowski
Colpo a sorpresa per i granata che stanno per chiudere Mateusz Legowski, centrocampista polacco classe 2003 del Pogon. Nelle prossime ore l'arrivo in città e le visite mediche
Al Hilal, è ufficiale l'arrivo di Neymar
Adieu PSG, c'è l'Al Hilal nel futuro di Neymar. Il club arabo ha ufficializzato l'arrivo del brasiliano che ha firmato un biennale da 160 milioni di euro.
Sassuolo, è fatta per Racic: nelle prossime ore sarà in Italia
Il serbo classe '98 è atteso stasera in Italia e domani svolgerà le visite mediche con la squadra di Dionisi. Racic arriva al Sassuolo a titolo definitivo per 2.5 milioni di euro, per il giocatore contratto triennale.
Roma, visite mediche terminate per Renato Sanches e Paredes
I due centrocampisti, arrivati questa mattina a Ciampino, hanno svolto le visite mediche. Attesi adesso a Trigoria per le firme sui contratti.
Inter, è ufficiale l'arrivo di Carlos Augusto
I nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo di Carlos Augusto. Operazione con il Monza sulla base del prestito da 4.5 milioni di euro ed obbligo di riscatto fissato a 7.5 milioni più bonus.
Leicester, è ufficiale l'arrivo di Casadei
Obiettivo di mercato del Genoa, alla fine ha scelto il Leicester che ha ufficializzato l'arrivo di Casadei. Arriva in prestito dal Chelsea che ha preferito "tenerlo sotto controllo" facendolo giocare in Inghilterra
Middlesbrough, è ufficiale l'arrivo di Latte Lath
Mancava solament l'ufficialità che adesso è arrivata: Latte Lath è un nuovo giocatore del Middlesbrough. All'Atalanta 6,5 milioni di euro bonus inclusi
Arsenal, dal Brentford arriva Raya
I gunners hanno ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di David Raya dal Brentford. Per il portiere classe '95 maglia numero 22
Ternana è ufficiale il ritorno di Favilli
La Ternana ha ufficializzato il ritorno di Andrea Favilli. L'attaccante toscano arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Genoa.
Santos, in arrivo la firma di Tomas Rincon
Il centrocampista, svincolato, nelle prossime ore sarà in Brasile per firmare con il Santos un contratto da un anno e mezzo più opzione per un altro anno in caso di raggiungimento del 50% delle presenze.
Nazionale, De Laurentiis vuole l'intera clausola
Tramite una lettera pubblciata sul sito ufficiale del Napoli, il presidente De Laurentiis ha fatto sapere che non libererà Spalletti. "E' incoerente non pagare i 3 milioni di euro della clausola, non è una questione di 'vil denaro' ma di principio".CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Frosinone, ufficiale il prestito di Barrenechea
Il centrocampista classe 2001 arriva in prestito dalla Juventus fino al prossimo giugno, è ufficiale.
Atalanta, Latte Lath ha firmato con il Middlesbrough
Emmanuel Latte Lath saluta l'Atalanta e la Serie A. L'attaccante classe '99 ha firmato con il Middlesbrough ed è pronto a ripartire dalla Championship, la Serie B inglese. L'ivoriano lascia l'Atalanta, club in cui è cresciuto, per 6,5 milioni (bonus inclusi). Latte Lath ha firmato un contratto di 4 anni e l'annuncio ufficiale del suo trasferimento è atteso nelle prossime ore.
Catanzaro, c'è distanza con la Roma per Keramitsis
Il difensore classe 2004 è uno dei primi obiettivi dei giallorossi dall’inizio di questo calciomercato. I due club sono al lavoro per cercare di colmare la distanza e portare Keramitsis a vestire la maglia del Catanzaro.
Atalanta, Demiral vicino alla cessione
I nerazzurri si preparano a salutare Demiral. Il difensore è molto vicino a vestire la maglia dell'Al Ahli, all'Atalanta 20 milioni di euro.
Lecce, per l'attacco c'è Mendy del Caen
Contatti in corso tra i giallorossi ed i francesi per Alexandre Mendy, attaccante classe '94 che nello scorso campionato di Ligue 2 ha totalizzato 19 gol. Trattativa che entra nel vivo tra il Lecce ed il Caen che chiede una cifra intorno ai 3-4 milioni di euro
Verona, ufficiale la cessione di Ceccherini e Lasagna
Il Verona ha ufficializzato la cessione, in prestito fino al trmine della stagione, al Karagumruk del difensore Federico Ceccherini e dell’attaccante Kevin Lasagna. I due giocatori hanno raggiunto ieri la Turchia. GUARDA LA GALLERY CON TUTT LE UFFICIALITA' ALL'ESTERO
Roma, Paredes e Renato Sanches sono arrivati in città
Bagno di folla per l'arrivo di Paredes e Renato Sanches a Ciampino. I due centrocampisti sosterranno le visite mediche per poi firmare il contratto con i giallorossi. Arrivano entrambi dal Psg: Paredes a titolo definitivo per 2,5 milioni, Renato Sanches in prestito con obbligo di riscatto
Bari, ufficiale l'arrivo di Diaw
Colpo in attacco per il Bari che ha ufficializzato l'arrivo di DIaw dal Monza in prestito con bbligo di riscatto in caso di promozione
Frosinone, si avvicina Cheddira
Si avvicina l'acquisto di Cheddira dal Bari, ma via Napoli. Un'operazione simile a quella che ha portato Caprile all'Empoli. L'attaccante marocchino firmerà un contratto di cinque anni con il Napoli per poi andare a vestire la maglia del Frosinone
Spalletti e il nodo clausola: le interpretazioni
Dopo le dimissioni di Mancini la Federcalcio ha individuato in Spalletti il successore, con Conte in subordine. Ma per arrivare all'allenatore del Napoli campione d'Italia c'è lo scoglio di una clausola da pagare al club di De Laurentiis, la cui natura però va approfondita. CLICCA QUI
Saudi Pro League, i risultati della prima giornata: Benzema a secco, Al-Nassr ko senza CR7
Prima giornata del campionato saudita: tutti aspettano il gol di Benzema, ma a trascinare i campioni in carica dell'Al Ittihad è il brasiliano Coronado, ex Palermo e Trapani in Serie B. Un altro ex-rosanero, Quaison, in gol per l'Ettifaq di Gerrard, che rimonta il gol di Mané e batte un Al-Nassr senza Ronaldo e Brozovic. Tripletta per Malcom. CLICCA QUI PER L'ARTICOLO
Lazio, idea Bonucci per la difesa
Il club biancoceleste, nonostante la concorrenza dell'Union Berlino, è sulle tracce del difensore: è un'idea per rinforzare il reparto difensivo.
Aston Villa, accordo per Zaniolo
Zaniolo è ad un passo dal vestire la maglia dell'Aston Villa. L'ex Roma in forza al Galatasaray nell'ultima stagione è pronto a volare in Premier. Il calciatore si trasferisce in prestito con diritto fissato a 27 milioni di euro. Domani le visite in Inghilterra.
Atalanta, in arrivo De Ketelaere
Charles De Ketelaere si prepara a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. Sistemati gli ultimi dettagli burocratici, adesso il trequartista belga è pronto a inziare l'avventura in nerazzurro. La dea verserà subito nelle casse del Milan circa 3 milioni per il prestito. Per averlo a titolo definitivo, il riscatto è fissato a 22 milioni più 4 di bonus. Inoltre è prevista una percentuale sulla futura rivendita intorno al 10%. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Ufficiale, Diaw al Bari
Il Bari comunica di aver acquisito dal Monza le prestazioni sportive in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione di Diaw. SERIE B, TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Atalanta, Demiral vola in Arabia
Demiral è pronto ad una nuova esperienza all'estero. Il difensore, fuori dai piani di Gasperini, ha scelto la ricca proposta dell'Al Ahli. Operazione da 20 milioni di euro.
Roma, ufficiale la cessione di Matic al Rennes
Il club francese ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista dalla Roma: trasferimento a titolo definitivo

L'acquisto più costoso nella storia della Premier: ecco Caicedo al Chelsea
133 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) è la cifra versara dal Chelsea nelle casse del Brighton per Moises Caicedo: è l'acquisto più costoso nella storia della Premier

Atalanta, tutto fatto per l'arrivo di De Ketelaere
Il trequartista belga è pronto a diventare un nuovo giocatore nerazzurro e lasciare così il Milan dopo una sola stagione, decisamente al di sotto delle aspettative. Accordo definito trovato tra le società: ai rossoneri andranno 3 milioni per il prestito, con un diritto di riscatto a favore dell'Atalanta fissato a 22 milioni più 4 di bonus, oltre al 10% della futura rivendita. Tra mercoledì e giovedì le visite mediche del belga

Nazionale, nuovo CT: le news live
Spalletti resta sempre in pole per la panchina della Nazionale, ma resta da risolvere il nodo clausola e c'è anche la questione tempi: la Federazione vorrebbe chiudere in un paio di giorni. Conte resta in attesa, mentre Mancini a Repubblica spiega: "Gravina aveva idee opposte alle mie". CLICCA QUI PER IL LIVE
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Beltran
L'attaccante arriva dal River Plate: per lui contratto fino al 30 giugno 2028.

Roma, doppio colpo dal Psg: presi Paredes e Sanches
I giallorossi hanno chiuso la doppia operazione di mercato con il Psg: l'argentino arriva a titolo definitivo, mentre il portoghese in Italia con la formula del prestito. Entrambi i giocatori sono attesi oggi a Ciampino.
Besiktas, arriva lo svincolato Oxlade-Chamberlain
Questo il comunicato del club turco: "Accordo con il giocatore professionista Alexander Mark David Oxlade-Chamberlain, in vigore dal 12 agosto 2023, fino al termine della stagione 2025-2026. Firmato un contratto triennale".

Frosinone, ufficiale Cerofolini
Il club neopromosso in A ha ufficializzato l'arrivo del portiere dalla Fiorentina: prelevato a titolo definitivo.

Psg, Neymar all'Al-Hilal: le cifre
Il Psg e l'Al-Hilal hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento in Arabia dell'attaccante: i parigini incasseranno circa 90 milioni di euro. Il brasiliano ha già detto sì a un biennale da 160 milioni
Juventus, ufficiale la cessione di Zakaria al Monaco
Contratto fino al 2028 per il centrocampista che lascia i bianconeri dopo l'ultimo prestito al Chelsea.

Napoli, ufficiale il rinnovo di Mario Rui
In casa Napoli è ufficiale il rinnovo di Mario Rui: il portoghese si lega agli azzurri con un contratto fino al 2026.

Inter, ecco Carlos Augusto
Dopo aver sostenuto le visite mediche, Carlos Augusto è un nuovo giocatore dell'Inter: nel pomeriggio di ieri, 14 agosto, la firma sul contratto. Queste le cifre dell'affare: 4,5 milioni per il prestito oneroso con obbligo a 7,5 più bonus.
Inter, è fatta per Arnautovic
Marko Arnautovic sarà un giocatore dell'Inter: intesa raggiunta con il Bologna per una cifra di circa 8 milioni di euro più 2 di bonus.
Sporting, ecco Hjulmand dal Lecce: "Ci vediamo presto"
Dopo aver salutato il Lecce, ecco le prime parole da nuovo giocatore dello Sporting di Hjulmand ai canali ufficiali del club portoghese: "Ciao tifosi dello Sporting. Finalmente sono qui e sono molto felice. Ci vediamo presto all'Alvalade. Forza Sporting".
Bologna, ufficiale l'acquisto di Ndoye
Il Bologna ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Basilea il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Dan Ndoye.

Real Madrid, Courtois Ko: ecco kepa
Il Real ha già trovato il sostituto di Courtois. Il portiere, andato ko per la rottura del crociato, ne avrà per diversi mesi con i blancos che si sono assicurati Kepa: arriva in prestito dal Chelsea.
Nuova avventura per l'ex Roma Under: è del Fenerbahce
Cengiz Under lascia il Marsiglia e vola in Turchia: ufficiale il suo trasferimento al Fenerbahce per una cifra di circa 15 milioni di euro. Affare anche per la Roma, che dalla cessione del turco incassa 3 milioni di euro per via del 20% pattuito con il Marsiglia in caso di futura rivendita.
