Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news del 16 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 16 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Venezia, è fatta per Candé dal Metz

Colpo a sorpresa per il Venezia: dal Metz è in arrivo il difensore Fali Candé. Classe '98, il guineano si trasferisce a titolo definitivo.

Chicago, Neymar a un passo

In Mls sarà Messi contro Neymar: è fatta per l’arrivo di Neymar al Chicago. Il brasiliano è pronto a dire addio all’Al Hilal per un contratto da 20 milioni l’anno, nelle prossime ore tutto verrà ufficializzato.

Parma-Bologna, trattativa per Erlic

Nessun passo avanti, per il momento, tra Parma e Bolgona per Martin Erlic del Bologna. La richiesta per il cartellino viene giudicata troppo alta per il prestito. Le parti si risentiranno, l’alternativa resta Okoli del Leicester

Il Parma osserva anche Ondreijka, ala dell’Anversa, ma ancora nessun contatto diretto tra le parti.

Roma tra Rensch e il vice Svilar: nuova idea Audero

La Roma è sempre più vicina a Rensch, accordo a un passo con l’Ajax che addirittura non dovrebbe fare scendere in campo il terzino classe 2003 nella gara in programma nel weekend. Si lavora per definire tutto e chiudere in queste ore, non appena gli olandesi avranno a loro volta definito l’arrivo del sostituto – Vagiannidis dal Panathinaikos. La forbice tra domanda e offerta era di un paio di milioni che ormai si è azzerata. Siccome il secondo portiere Ryan chiede di partire per trovare più spazio (ha diverse possibilità tra Turchia, Arabia, Inghilterra e non solo) si lavora per portare in giallorosso Gollini del Genoa o Audero del Como.

Napoli, il post Kvaratskhelia tra Garnacho e Yeremay

Oltre a Garnacho (con cui continueranno i contatti per provare a convincerlo, per poi tentare di abbassare il prezzo del cartellino dal Manchester United), il Napoli lavora concretamente per prendere Yeremay del Deportivo La Coruna: è un giocatore con caratteristiche che interessano molto al Napoli, per lasciarlo partire il Deportivo chiede il pagamento della clausola (20 milioni), gli azzurri fanno sul serio soprattutto perché intendono fare un investimento per il futuro. A fargli posto potrebbe essere Ngonge, ma si insisterà anche se quest’ultimo dovesse rimanere.

Venezia, è fatta per Zerbin dal Napoli

Si è sbloccata la trattativa che porta Zerbin dal Napoli al Venezia: il giocatore è già in città per visite e firma. Affare in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza della squadra veneta.

Milan-Rashford, continua l'attesa

Il Milan non molla la pista che porta a Marcus Rashford. I rossoneri non hanno ancora l’intesa con il Manchester United per l'attaccante, le condizioni richieste dal club inglese sono diverse da quelle proposte dal Milan: ancora nulla di fatto, dunque, e resta la concorrenza.

Juve: prima apertura per Hancko, su Araujo...

La Juventus continua a lavorare per il difensore centrale: il Feyenoord ha dato aperture alla partenza di Hancko, ma solo a giugno. Gli olandesi sarebbero disposti a trovare un accordo per il giocatore già adesso (facendo anche un piccolo sconto) trattenendolo però fino a fine stagione.

Anche Araujo del Barcellona resta uno dei primi nomi, ma è complicato arrivarci. Il club blaugrana vorrebbe rinnovare il suo contratto, in queste ore il giocatore incontrerà il Barça per discutere il suo futuro e prendere una decisione. Il club catalano ha intenzione di offrirgli un ingaggio dal 10 milioni a stagione con inserimento di una clausola (bassa) nel nuovo contratto con l’obiettivo di trattenerlo, almeno per il momento

Manchester City su Cambiaso: la situazione

Punto della situazione sulla trattativa tra Juventus e Manchester City per Andrea Cambiaso: il club inglese spinge per strappare l’esterno ai bianconeri e prepara una super offerta da 60/65 milioni. La Juventus chiede 80 milioni per lasciar partire l’esterno già a gennaio. Ci sono stati contatti tra le parti, i bianconeri lo considerano una pedina fondamentale e non avrebbero intenzione di privarsene ora. Da capire se nelle prossime 48 ore arriverà un’offerta ufficiale in grado di far barcollare la Juventus. Su Cambiaso anche il Bayern Monaco.

Holstein Kiel, ufficiale John Tolkin

Reduce da una grande vittoria contro il Borussia Dortmund, l'Holstein Kiel ha ufficializzato l'arrivo di John Tolkin. Il comunicato: "Holstein Kiel ingaggia l'americano John Tolkin. Il difensore sinistro si trasferisce dal club della Major League New York Red Bulls al Kiel Fjord. Il 22enne si è formato alla NYRB Academy. Nel 2020 è passato alla squadra MLS e da allora ha giocato 135 partite per il club della Eastern Conference. Il mancino ha esordito con la nazionale statunitense nel gennaio 2023 e l'estate scorsa ha fatto parte della squadra ai Giochi Olimpici di Parigi".

Fulham, Silva: "Nessuna possibilità di cessione di Muniz"

L'allenatore del Fulham Marco Silva ha chiuso ogni possibilità di una partenza di Rodrigo Muniz a gennaio. "Non siamo aperti ad ascoltare nulla su Rodrigo Muniz - ha affermato in conferenza stampa - Nessuno ci ha contattato perché sarà una risposta rapida e facile da parte nostra. Nessuna possibilità, nemmeno di iniziare a parlare. È qui da molto tempo e ci resterà per il futuro. Ha tutte le condizioni per essere il numero 9 di questo club di calcio per molti anni a venire".

Vicenza, ufficiale il rinnovo di Laezza

Giuliano Laezza e il Vicenza ancora insieme. Come annunciato con un comunicato ufficiale, il difensore classe 1993 ha rinnovato il suo contratto fino al 2026. 

Parma, nuovi contatti con il Bologna per Erlic

Dopo l'ufficialità di Vogliacco (clicca qui per sentire le sue parole in conferenza stampa) il Parma è al lavoro per trovare un altro difensore. Gli emiliani hanno messo gli occhi su Martin Erlic, ex difensore del Sassuolo ora al Bologna. Manca ancora l'intesa tra club che stanno cercando di limare la distanza sulla cifra per il prestito. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti. 

City, a Cambiaso offerto contratto di 5 anni | VIDEO

Andrea Cambiaso potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio? Il Manchester City ha già pronto un contratto per l'esterno bianconero. Tutti i dettagli nel video con Luca Marchetti.

Juve, in serata l'incontro Araujo-Barcellona | VIDEO

Il Barcellona vuole tenere Araujo. Previsto in serata un incontro tra l'agente del difensore e il club blaugrana per discutere riguardo il suo rinnovo di contratto, ma i bianconeri non mollano l'obiettivo di questo mercato invernale. Tutti i dettagli nel video con Luca Marchetti.

Napoli, Garnacho titolare con lo United

In attesa di capire se il suo futuro sarà a Napoli o meno, Alejandro Garnacho scende in campo da titolare questa sera contro il Southampton: Ruben Amorim lo ha infatti inserito negli 11 che iniziano la gara del turno infrasettimanale di Premier League.

Hauge lascerà definitivamente l'Eintracht Francoforte

Come riportato da Sky Sport Germania, l'attaccante Jens Petter Hauge lascerà definitivamente l'Eintracht Francoforte. L'ex Milan infatti rimarrà al Bodo/Glimt, club nel quale è già in prestito e dove ha giocato fin da bambino. 

Cittadella, ufficiale il ritorno di Okwonkwo

Il Cittadella ha annunciato attraverso una nota ufficiale il ritorno di Orji Okwonkwo. Il comunicato: "L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Orji Okwonkwo. È un ritorno in granata per Okwonkwo che ha vestito la maglia del Cittadella nella stagione 2021/22 (20 presenze e 8 gol)".

Cremonese, in chiusura Azzi dal Cagliari

In chiusura l'arrivo di Paulo Azzi dal Cagliari. Il terzino sinistro si trasferisce a titolo definitivo. Quest'anno sei presenze in campionato per lui. 

Manchester United, Garnacho titolare contro il Southampton

Nel posticipo della 21esima giornata di Premier League, Amorim punta ancora su Garnacho. Nonostante i turni ravvicinati e l'incontro con l'ultima in classifica (Southampton), nella formazione titolare del Manchester United c'è ancora una volta Garnacho, obiettivo di mercato del Napoli. In panchina Zirkzee, non convocato ancora una volta Rashford. 

Juventus, domanda e offerta tra Juve e City: VIDEO

Il Manchester City fa sul serio per Andrea Cambiaso ma i bianconeri hanno fissato il prezzo almeno per questa finestra di mercato invernale. Tutti i dettagli nel video con Marco Demicheli in studio. 

Monza, Lekovic è arrivato in Italia | VIDEO

Stefan Lekovic è un nuovo giocatore del Monza. Il giovane serbo del 2004 è atterrato in Italia nel tardo pomeriggio pronto per cominciare la sua nuova avventura in biancorosso

Napoli, il saluto di Kvaratskhelia

Kvaratskhelia ha salutato il Napoli. Attraverso il suo profilo Instagram il georgiano ha ufficializzato con un video il suo trasferimento al PSG: “Cari napoletani, è difficile e doloroso ma è arrivato il momento di dirci addio. Qui ho vissuto un periodo straordinario e accumulato ricordi bellissimi”.

Roma, sempre più vicino Rensch: il punto

Roma mai così vicina a Devyne Rensch. Il giocatore dell'Ajax è ora a un passo dal trasferimento in giallorosso. I club sono vicinissimi all'intesa definitiva, tanto che il giocatore dovrebbe non scendere in campo contro Heerenveen questo weekend per il turno di Eredivisie. Il club olandese si sta già muovendo per trovare il sostituto che avrebbe individuato nell'ex Inter Vagiannidis dal Panathinaikos. CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI.

Juve, incontro tra Barcellona e l'agente di Araujo

La prima necessità della Juventus rimane sempre quella di prendere un difensore centrale. Araujo rimane il nome su cui la società bianconera ha lavorato maggiormente in questi giorni con il procuratore del giocatore che ha parlato direttamente con Giuntoli. L'agente ora si trova a Barcellona e nell'incontro con i blaugrana la società ha presentato un'offerta per rinnovare il suo contratto. Si complica dunque la strada della Juventus che ricordiamo sarebbe pronta a spendere anche 50 milioni di euro. 

Inter, contatti con la Dinamo Zagabria per Petar Sucic

L’Inter continua a lavorare sul calciomercato. I nerazzurri sono interessati a Petar Sucic della Dinamo Zagabria. Sono già stati avviati i primi contatti tra club per il trasferimento del centrocampista del 2003. L'Inter preferirebbe prenderlo già ora per poi lasciarlo in prestito fino alla fine della stagione, visto che attualmente il calciatore è anche infortunato. Le parti non hanno ancora raggiunto un accordo ma il sondaggio del club nerazzurro è concreto.

Parma, Vogliacco si presenta: "Sono carico"

Giornata di conferenza stampa per Alessandro Vogliacco con la sua nuova squadra, il Parma. Il difensore si è trasferito in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Nel video le sue prime parole con il club emiliano. 

Inter, il punto dopo l'incontro il presidente del Newell's

Inter e Newell's continuano a lavorare per il giovane 2006 argentino Tomás Perez. Il Newell's chiede all'Inter di riformulare l'offerta per arrivare a un pacchetto totale di 8 milioni, divisi tra parte fissa e bonus. Astore ora sta rientrando in Argentina. Palla all'Inter, che dovrà dare risposta su queste nuove condizioni.

Trapani, ufficiale Ciuferri dal Giugliano

La società FC Trapani 1905 comunica l’arrivo in maglia granata di Flavio Ciuferri. Centrocampista, classe 2004, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma. Da Gennaio 2023 il trasferimento al Giugliano in serie C. Nella stagione in corso con il club campano ha collezionato 20 presenze e 2 reti. Ciuferri arriva a Trapani a titolo definitivo. Il giocatore si è già aggregato al gruppo e ha scelto il 30 come numero di maglia.

Sassuolo, è fatta per l’arrivo di Laurs Skjellerup

Sorpassato definitivamente il Parma nella corsa a Laurs Skjellerup. L'attaccante danese 2002 del Goteborg,  si trasferisce per una cifra complessiva di 4.5 milioni bonus compresi.

Juve-City, trattativa per Cambiaso | VIDEO

Il Manchester City è pronto a fare una super offerta per Andrea Cambiaso ma per lasciarlo partire ora la Juventus non vuole scendere sotto gli 80 milioni di euro. Tutti i dettagli con Davide Abrescia dalla nostra redazione. 

Juventus, la richiesta è di almeno 80 milioni per Cambiaso

Per lasciar partire già ora Andrea Cambiaso, la Juventus non vorrebbe scendere sotto gli 80 milioni di euro. Il Manchester City sarebbe pronto a offrire una cifra intorno ai 60/65 milioni ma vista anche la forte concorrenza all'estero - su tutte il Bayern Monaco - i bianconeri sono intenzionati a rifiutare questa prima offerta. QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU CAMBIASO

Juventus, trattativa avanzata con il City per Cambiaso

Il Manchester City fa sul serio per Andrea Cambiaso. Il club inglese è piombato in maniera estremamente decisa sull'esterno. Pronta una super offerta da 60/65 milioni di euro, i bianconeri proveranno comunque ad alzare le richieste. Per giocatore sarebbe pronta un'offerta da 5 anni più opzione per il sesto.

Allegri, tentazione araba: VIDEO

Massimiliano Allegri potrebbe lasciare l'Italia per andare in Arabia? Tutti i dettagli nel video con Alessandro Sugoni.

Monza, contatti per Origi e Ballo-Touré del Milan | VIDEO

Il Monza è al lavoro per rinforzare la rosa, con l'obiettivo principale sempre a mente: salvarsi. Per questo la squadra di Bocchetti sta pensando a Ballo-Touré e Origi dal Milan. Tutti i dettagli con Peppe Di Stefano del video.

Presidente Newell's sulla trattativa Perez-Inter: "Ci siamo quasi"

Ignacio Astore, presidente del Newell’s, ha commentato la trattativa con l'Inter:  "Non è ancora fatta. Mancano ancora delle trattative e ci vedremo oggi o domani, restano da sistemare i bonus. Silvetti è fuori da questa trattativa. Per Perez stiamo discutendo sulle cifre che si sono lette in giro, 7 milioni di euro o poco di più inclusi bonus. Abbiamo un accordo di massima sulla cifra, dobbiamo decidere tra parte fissa e bonus, c’è fiducia con l’Inter. Faremo un’ultima riunione e poi saprete”.

Venezia, trattativa sbloccata per Zerbin in prestito dal Napoli

Il trasferimento di Alessio Zerbin dal Venezia al Napoli sembra essersi finalmente sbloccato. L'operazione sarà in  prestito con obbligo di riscato legato alla salvezza. Il giocatore sarà venerdì 17 gennaio in città per le visite mediche e la firma.

Juve, terminate le visite di Kolo Muani

A torino è la giornata di Kolo Muani. Il nuovo attaccante bianconero è arrivato in mattinata al J Medical per le visite mediche, ora è pronto per firmare il suo contratto. SEGUI LA SUA GIORNATA LIVE.

Lecco, ufficiale Ferrini dal Monopoli

Il Lecco ha chiuso un colpo in entrata. È ufficiale infatti il difensore  Manuel Ferrini, che si trasferisce a titolo definitivo dal Monopoli: "Classe 1998, centrale di difesa, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026".

Catanzaro, Turicchia rientra alla Juve Next Gen

Il Catanzaro 1929 comunica che il difensore Riccardo Turicchia ha concluso la sua esperienza in giallorosso, facendo rientro alla Juve Next Generation da dove era arrivato in prestito questa estate. Al calciatore - si legga nel comunicato - vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso.

Tentazioni arabe per Allegri: a giugno può firmare con l'Al-Ahli

Tentazioni arabe per Massimiliano Allegri, che mai come questa volta può decidere di fare una avventura all'estero. Lo vuole per giugno l'Al-Ahli, mentre un mese fa l'aveva trattato squadra l'Al-Shabab. Ci ha provato la nazionale belga, ma senza sucesso. L'Al-Ahli in attesa di giugno sta per chiudere con un altro italiano: Gabriele Cioffi, in attesa del sì a giugno di Massimiliano Allegri. QUI L'ARTICOLO COMPLETO.


Monza, contatti con Origi e Ballo Toure

Il Monza ha avviato i contatti con il Milan per Ballo-Touré e sempre dal club rossonero, il club di Bocchetti valuta anche il profilo di Divock Origi per l’attacco. L’ex Liverpool e il difensore Ballo-Touré, sono stati inseriti a inizio stagione nella rosa del Milan Futuro.

Juventus, non solo Costa e Kolo Muani: gli altri obiettivi | VIDEO

Dopo Alberto Costa e Kolo Muani la Juventus continua a lavorare per il mercato in entrata. Il punto con Alessandro Sugoni.

Calciomercato 2025, gli acquisti più costosi di gennaio

È già entrata nel vivo la finestra invernale di trattative, mercato di riparazione dove non mancano colpi milionari. Quali sono stati gli acquisti più costosi in tutto il mondo? CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA.

Pineto, ceduto Lorenzo Villa alla Juventus

Il Pineto Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Juventus con obbligo di riscatto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Villa. Il comunicato: “Auguro a Lorenzo di continuare in maniera eccellente il suo percorso di crescita professionale e personale – ha detto il presidente Silvio Brocco -. Il suo ingresso in uno dei club più blasonati al mondo è il segnale evidente dell’impegno e del lavoro svolto in questi anni dalla nostra società che crede nei giovani e li valorizza”.

Napoli, il dopo-Kvara: VIDEO

Il Napoli continua a lavorare per sostituire Kvaratskhelia. Le ultime con l'inviato a Castel Volturno, Francesco Modugno

Juventus, la giornata di Kolo Muani | VIDEO

Il nostro inviato a Torino Paolo Aghemo sta seguendo la giornata di Kolo Muani. Il nuovo attaccante bianconero è arrivato nella giornata di ieri, per poi svolgere in mattinata le visite mediche. Il punto nel video.

Genoa, ufficiale Sebastian Otoa

Sebastian Otoa è un nuovo giocatore del Genoa. Il difensore danese, nato a Roskilde il 13/05/2004, arriva a titolo definitivo dall’Aalborg con cui ha collezionato 44 presenze segnando 2 reti e fornendo 3 assist. 

Ipswich, ufficiale Philogene dall'Aston Villa

L'Ipswich Town è lieto di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Jaden Philogene dall'Aston Villa. L'ala 22enne, scesa in campo 11 volte in Premier League questa stagione, e ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.

Cremonese, ufficiale Drago dal Sudtirol

La Cremonese si rinforza tra i pali: il giovane 2001 Giacomo Drago è ufficialmente un nuovo giocatore del club lombardo. Il comunicato: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società FC Südtirol le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Drago".

Birmingham, ufficiali le dimissioni del CEO

Il CEO del Birmingham Garry Cook si è dimesso dal suo incarico. Lo ha annunciato il club attraverso un comunicato: "Una decisione presa per motivi personali, ma continuerà a far parte del comitato consultivo del club. Ringraziamo Garry per tutto quello che ha fatto durante il suo mandato come amministratore delegato".

Juventus, piace Saba Goglichidze dell'Empoli

La Juventus cerca un difensore centrale esperto ma anche uno giovane e di prospettiva. E in tal senso chi veien seguito con particolare attenzione è Saba Goglichidze dell'Empoli. Il giocatore è stato seguito già da diverso tempo dagli osservatori juventini con report tutti positivi.

Manchester United, Amorim: "Garnacho ha talento ma deve migliorare"

Intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del Manchester United Ruben Amorim ha parlato di Garnacho, esterno offensivo che interessa al Napoli per il post Kvaratskhelia che è sempre più vicino al trasferimento nel Paris Saint-Germain: "È chiaro che Garnacho ha talento, deve però imparare a giocare in una posizione diversa e migliorare quando si accentra - ha dichiarato Amorim - Sta migliorando molto nel recuperare la posizione quando non ha la palla, ma facendo questo poi a volte non è nella posizione giusta per la transizione offensiva come invece succedeva in passato, perché preferisco difendere e poi costruire l’azione con tutta la squadra per raggiungere l’ultimo terzo di campo. Sta trovando il modo migliore per giocare in questo sistema, sta migliorando anche durante gli allenamenti, era titolare nell’ultima partita e vedremo contro il Southampton".

Sorrento, dalla Fiorentina arriva Biagetti

Il Sorrento si rinforza con l'arrivo di Christian Biagetti. Il difensore è stato preso dalla Fiorentina con la formula del prestito secco fino al termine del campionato.

Union Clodiense, preso Tavcar dall'Ascoli

Un nuovo innesto per l'Union Clodiense che si è assicurato dall'Ascoli il difensore Aljaz Tavcar. Prima di trasferirsi in prestio fino al termine della stagione il centrale ha prolungato il contratto fino al 2028.

Pescara, interesse per Gori dell'Avellino

Il Pescara cerca un attaccante in grado di poter far compiere alla squadra il salto di qualità. Fra i profili seguiti c'è quello di Gori dell'Avellino, al momento una prima scelta. Serve trovare l'intesa con il club campano.

Bologna, Italiano: "Vigili sul mercato"

L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza post gara della sfida pareggiata in casa dell'Inter ha parlato anche delle strategie di mercato del club: "Abbiamo avuto una riunione con Sartori e Fenucci per parlarne, dovevamo sfoltire e qualche giocatore è andato via. Tutto è migliorabile chiaramente, quindi restiamo molto vigili su tutto”.

Monza, preso Lekovic dalla Stella Rossa

Un nuovo difensore per il Monza. Il club infatti si è assicurato il centrale Lekovic dalla Stella Rossa. Il giocatore si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto. In giornata le visite mediche e la firma sul contratto.

Lecce, sondaggio per Oyono

Il Lecce è alla ricerca di un terzino destro. L'ultima idea del club in tal senso porta a Anthony Oyono del Forsinone per cui nelle ultime ore è stato effettuato un sondaggio.

Ranieri: "Pellegrini? Non credo vada via"

Nella consueta conferenza pre partita, Claudio Ranieri ha parlato del possibile addio di Lorenzo Pellegrini: "Tutto è possibile nel calcio ma onestamente non credo che vada via. Se poi venisse una squadra e lui fosse contento di andare... Ma vale per lui come per tutti, onestamente non credo vada via, ma è una mia sensazione"

Verona, ufficiale la cessione alla Presidio

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Verona ha reso nota la cessione alla Presidio Investors, società di private equity con sede ad Austin, Texas. Il Club sarà guidato da un Consiglio di Amministrazione altamente qualificato, in cui figura, nella veste di Presidente Esecutivo, Italo Zanzi, che ha ricoperto in passato la carica di CEO dell’AS Roma, quella di Managing Director di FOX Sports Asia e quella di Vice President della Major League Baseball. Maurizio Setti resterà legato alla società con un nuovo ruolo, quello di Senior Advisor of Football Operations, supportando le attività dello staff sportivo e del Direttore Sportivo, Sean Sogliano. Simona Gioè conserverà un ruolo di leadership e sarà affiancata da Gennaro Leo e Sean Foley, manager affermati nel panorama dello sport internazionale. Si legge nel comunicato ufficiale. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA

L'arrivo di Kolo Muani al J Medical

Kolo Muani è pronto per le visite mediche: il giocatore è arrivato  al J Medical


Genoa, Vieira: "Otoa giocatore con futuro importante"

In vista della partita di oggi contro la Roma, Vieira ha parlato in conferenza stampa di Otoa: "E’ un giocatore giovane con qualità tecnica. Deve prendere fiducia e continuare a lavorare perché ci sono ancora aspetti da migliorare. E’ un giocatore per il futuro della società"

Parma, Lovik si presenta: "Cannavaro mio idolo"

Si è presentato Lovik al Parma nella giornata di ieri. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: "Se dovessi scegliere un difensore indico Cannavaro. Quando ero un ragazzino mi son state regalate due magliette, la prima di Cristiano Ronaldo, che rimane una ispirazione, e la seconda di Cannavaro. Ha giocato anche qui, lo ammiro moltissimo e mi auguro di poterlo rendere fiero"

Bologna, Italiano: "Dovevamo sfoltire la rosa

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa dopo il 2-2 contro l'Inter: "Abbiamo avuto una riunione con Sartori e Fenucci per parlare di mercato, dovevamo sfoltire e qualche giocatore è andato via. Tutto è migliorabile chiaramente, quindi restiamo molto vigili su tutto". LA CONFERENZA DI ITALIANO

Milan, ancora incerto il futuro di Rashford

È slittata di qualche ora la risposta di Marcus Rashford al Milan, attesa per mercoledì. I rossoneri se la aspettano entro 24/48 ore e per ora non cambiano strategia, andando alla ricerca di altri profili. Su di lui sempre Borussia Dortmund e Barcellona.

Sampdoria, ecco Niang

Dopo Beruatto la Sampdoria fa sul serio e punta su Niang. ll colpo firmato da Pietro Accardi, attuale dirigente doriano e l’anno scorso a Empoli dove Niang fu decisivo per la salvezza dei toscani. L'attaccante si è svincolato da poco dal Wydad Casablanca. L’ex Milan è arrivato in città per visite e firma con il suo nuovo club. GLI ACQUISTI IN SERIE B

Juve-Araujo: cosa può succedere nelle prossime ore

Il Barcellona sta provando a convincere il difensore per rinnovare il contratto (in scadenza nel 2026) e mercoledì ha accolto la disponibilità del calciatore a discutere sui termini. Il procuratore di Araujo, che è stato l'intermediario per la trattativa che ha portato Kolo Muani in bianconero, è a Torino e ha parlato con la Juve del calciatore, ma la trattativa resta molto complicata. QUI L'APPROFONDIMENTO

Roma, si avvicina Rensch: ridotta la distanza con l'Ajax

Nella serata di mercoledì la Roma ha ridotto la distanza con l'Ajax da 4 a 2 milioni di euro per Rensch, terzino destro classe 2003. La volontà è quella di chiudere l'operazione nelle prossime 48 ore per far sì che il calciatore possa arrivare in Italia il prima possibile e mettersi a disposizione di Ranieri. LEGGI L'ARTICOLO

Juve, ufficiale Alberto Costa: contratto fino al 2029

La Juventus ha annunciato ufficialmente il difensore Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes: per il portoghese contratto fino al 30 giugno 2029. GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE A

Lione-Almada, è ufficiale

Un campione del mondo con l'Argentina sbarca in Europa: dopo aver giocato in patria, in America e in Brasile, Thiago Almada ha firmato col Lione in prestito (dal Botafogo). GLI ACQUISTI UFFICIALE ALL'ESTERO

Parma, ufficiale cessione Coulibaly al Leicester

Il Parma ha annunciato ufficialmente la cessione del terzino Woyo Coulibaly al Leicester. Il francese era in scadenza a giugno coi gialloblù.

Juve, Kolo Muani in Italia: oggi le visite

L'attaccante francese è arrivato ieri sera a Torino. Oggi svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà ai bianconeri fino a giugno

Monza, arriva Lekovic dalla Stella Rossa

Colpo a sorpresa per il Monza: dalla Stella Rossa è in arrivo il difensore centrale Stefan Lekovic, classe 2004, in prestito con obbligo di riscatto a sei presenze. Giovedì è atteso in Italia per visite mediche e firma. Il suo acquisto non esclude lo scambio Mari-Valentini con la Fiorentina. I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

Inter, passi avanti per Perez

Trattativa avanzata tra Inter e Newell's per Tomas Perez (centrocampista classe 2005). Operazione da circa 7 milioni bonus inclusi, restano da chiarire i dettagli e lo si farà in queste ore. Più difficile invece l’arrivo di Mateo Silvetti (ala classe 2006 sempre degli argentini). L’idea dei nerazzurri è inserire Perez nel progetto per la seconda squadra che dovrebbe partire dalla prossima stagione. LEGGI L'ARTICOLO

Parma, pressing per Erlic

Il Parma continua a cercare un rinforzo in difesa, dopo aver ufficializzato Vogliacco. L'ultima idea porta a Erlic, del Bologna: giovedì si capirà se l'affare si potrà chiudere.

CALCIO: SCELTI PER TE