Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni su tutti gli affari in Italia e anche sull'estero
in evidenza
Le notizie di martedì 12 agosto
- Raiola su Donnarumma: "Mancanza di rispetto del Psg"
- La spiegazione di Luis Enrique: "Decisione mia"
- La replica del portiere: "Qualcuno ha deciso così"
- Atalanta, offerta da 35+5 milioni per Muniz
- Il Napoli ha chiuso per Gutierrez: lunedì l'arrivo in Italia
- Milan, De Winter è in città, manca solo la firma
- Parma, forte interesse del Liverpool per Leoni
- Ufficialità: Sebastiano Esposito al Cagliari e Morata al Como
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Tutti gli acquisti di Serie B
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Raiola su Donnarumma: l'intervista INTEGRALE
A questo link, l'intervista integrale di Raiola su Donnarumma
Retroscena Donnarumma: aveva accettato un rinnovo al ribasso
Vai al contenutoUfficiale: Thiaw al Newcastle
Il difensore lascia il Milan e si trasferisce in Inghilterra per 40 milioni. Il post sui social del club inglese
Addio Donnarumma al Psg: gli scenari
Adesso Donnarumma deve trovare un club già in questa finestra di mercato. Il Psg ha chiesto 50 milioni per il cartellino, ma alla fine dovrebbe accontentarsi di circa 30 milioni. Il club più avanti è il Manchester City, che deve prima cedere Ederson e poi trovare un accordo col club francese.
Donnarumma-PSG, parla Raiola: "Sono esterrefatto"
Enzo Raiola ha parlato della situazione del suo assistito, Gigio Donnarumma: "Sono esterrefatto da questa situazione che davvero non mi aspettavo dopo 4 anni di rispetto e risultati e negli ultimi 10 giorni stanno rischiando di cancellare questi 4 anni. La situazione è andata un po' per le lunghe perché il PSG aveva formulato richieste diverse e Gigio aveva accettato anche uno stipendio più basso di quello attuale (marzo-aprile) ma a un certo punto sono cambiate di nuovo le carte in tavola per cui abbiamo fermato tutto e pensato di sentirci dopo la finale di Champions. Poi ci siamo sentiti durante il Mondiale e mi hanno ribadito le stesse condizioni per cui abbiamo fatto presente che Gigio aveva un anno di contratto e preferiva rimanere così. Capisco l'esigenza di premunirsi con un nuovo portiere ma fare fuori Gigio così no. Non ci è mai stato detto che cercavano un portiere diverso, fino a un mese fa si parlava di rinnovo quindi non credo abbiano cambiato idea in così poco tempo. La scelta di non rinnovare è stata presa durante il Mondiale, gli è stato chiesto di non parlare e lui lo ha fatto. Sicuramente in Premier ci saranno possibilità economiche che possono aiutare il club che ha richieste esagerate per il cartellino, per cui sentirò anche i miei avvocati per capire come confrontarci col club".
Atalanta, offerta per Muniz del Fulham
Offerta da 35 milioni più 5 di bonus al Fulham per Rodrigo Muniz. Il giocatore sta spingendo per andare, va convinto il club che invece ancora non apre e prende tempo anche per trovare il sostituto. L'Atalanta va quindi decisa su Muniz, primissima scelta.
Udinese, Lennon Miller è ufficiale
Lo annuncia il club sui social.
Serie C, Team Altamura: Matteo Lauriola è il nuovo direttore sportivo
Dopo l'ufficialità della risoluzione consensuale del contratto con il direttore sportivo Andrea Grammatica, arriva l'annuncio del ritorno di Matteo Lauriola. Dopo l'esperienza in biancorosso da calciatore, infatti, è il nuovo direttore sportivo.
Genoa, Debenedetti rinnova prima del prestito all'Entella
Alessandro Debenedetti rinnova per quattro anni con il Genoa prima del prestito in Serie B.
Il comunicato del club: "Il Genoa CFC comunica di aver provveduto a estendere il contratto dell’attaccante Alessandro Debenedetti fino al 30 giugno 2029, con opzione per una stagione aggiuntiva. Contestualmente il Club comunica di aver ceduto alla Virtus Entella, con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive".
Milan Futuro, preso Piermarini dall'Ascoli
Il Milan, in ottica Milan Futuro, ha preso Mattia Piermarini dall'Ascoli, difensore centrale 2006, a titolo definitivo. Domani le firme (giro della Nazionale e 19 presenze in C).
Psg, Donnarumma: "Qualcuno ha voluto andassi via"
Con un duro post su Instagram, Gigio Donnarumma ha voluto replicare alla notizia dell'esclusione dai convocati: "Qualcuno ha deciso che io debba andare via" scrive. "Spero di poter rivedere i tifosi del Paris"
Parma, per Leoni il prezzo è 30 milioni più bonus
Il Parma ha fissato un prezzo per Giovanni Leoni pari a 30 milioni più bonus e il Liverpool ha mostrato interesse in modo deciso. È una situazione che potrebbe subire un'accelerata decisiva nelle prossime ore e quindi arrivare a definizione. Il club inglese non avrebbe problemi a trovare un accordo con il giocatore e il Parma, deve solo decidere se chiudere.
Milan, per Hojlund il prossimo passo sono i contatti con l'entourage
La situazione su Hojlund continua - per il momento - ad essere in stallo. Il Milan non ha ancora un accordo con il Manchester United, che però ha aperto al prestito del giocatore, anche con diritto di riscatto (per una cifra intorno ai 35/40 milioni). Finora però non ci sono stati contatti tra il club rossonero e gli agenti del giocatore, e sarà questo il prossimo passo della trattativa. La volontà del giocatore di rimanere a giocarsi le sue carte nonostante i tanti nuovi arrivi in attacco, potrebbe cambiare di fronte a un'opportunità come quella del Milan.
Napoli, lunedì l'arrivo di Gutierrez
Scambio di documenti con il Girona, è tutto fatto per Gutierrez al Napoli. Lunedì previsto l'arrivo in Italia.
Luis Enrique: "Donnarumma? Il responsabile sono io"
"Sono responsabile al 100% della scelta di Donnarumma". Così Luis Enrique ai microfoni di Sky
Serie C, Latina: ufficiale l’arrivo di Eduard Dutu
Il difensore classe 2001 arriva in nerazzurro da svincolato.
Cagliari, ufficiale l'ingaggio di Sebastiano Esposito
È ufficiale l'arrivo di Sebastiano Esposito dall'Inter. Prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita.
Venezia, due squadre su Nicolussi Caviglia
Fiorentina e Bologna hanno ripreso i contatti per Nicolussi Caviglia. Situazione in divenire, che dipende molto da quelli che saranno gli incastri nei reparti dei due club interessati.
Everton, ufficiale l’arrivo di Jack Grealish in prestito dal Manchester City
Il comunicato: "L'Everton ha completato l'ingaggio in prestito di Jack Grealish dal Manchester City. Il 29enne centrocampista inglese trascorrerà la stagione 2025/26 con i Toffees e indosserà la maglia numero 18 del Club".
Entella, visite mediche in corso per Alessandro Debenedetti
A breve la firma sul contratto.
Hellas Verona, Karlson Nwanege in prestito al Perugia
Difensore centrale classe 2005.
Trento, ufficiale l’arrivo di Kevin Miranda
Il classe 2003 arriva in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno 2026.
Reggiana, ufficiale la cessione di Alex Sposito al Trapani
Il portiere, classe 2001, è cresciuto nelle giovanili dell'Empoli.
Milan, De Winter ha iniziato le visite mediche
Koni De Winter è arrivato alla clinica Madonnina per sottoporsi alle visite mediche prima della firma.
Cremonese, ufficiale l’arrivo in prestito di Warren Bondo dal Milan
Il comunicato del club: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società AC Milan le prestazioni sportive del calciatore Warren Bondo.
Nato il 15 settembre 2003 a Évry, in Francia, si forma calcisticamente in diversi settori giovanili del suo Paese fino alla stagione 2020/21, quando esordisce in Ligue 2 con la maglia del Nancy. Conclusa la seconda annata in biancorosso, si trasferisce al Monza e con i brianzoli raccoglie in totale 52 presenze tra agosto 2022 e gennaio 2024 per poi ricevere la chiamata del Milan con cui scende in campo in 5 occasioni tra campionato e coppa. In totale vanta 53 presenze in Serie A, a cui unisce le esperienze internazionali vissute con la maglia della Francia Under 19 e Under 20.
Benvenuto in grigiorosso, Warren!"
Cesena, depositato il contratto di Gianluca Frabotta
L’ex Juventus era svincolato
Milan, De Winter è arrivato in città
Adesso lo aspettano le visite mediche prima della firma sul nuovo contratto con i rossoneri.
Gli acquisti più costosi dell'estate
C'è una new entry nella top 25 dei colpi più costosi dell'estate: è Ilya Zabarnyi, dal Bournemouth al Psg per ben 63 milioni di euro. Il primo ucraino della storia del Paris sfiora la top 10, dominata dalle inglesi e dove ci sono anche Osimhen e Retegui
Il nuovo colpo del Psg Zabarnyi entra nella top 20 dei colpi record dell'estate
Vai al contenutoComo, depositato il contratto di Morata
Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Como. Dopo il rientro al Milan dal Galatasaray, il centravanti spagnolo passa al Como in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni: depositato in Lega il contratto.
Parma, forte interesse del Liverpool per Leoni
Il Liverpool ha messo gli occhi sul difensore, classe 2006, Giovanni Leoni. Contatti avviati, ma serve un'offerta da almeno 30 milioni.
Sassuolo, è fatta per Muric dall’Ipswich Town
Arijanet Muric, portiere classe ’98, è atteso nelle prossime ore. Arriva dall’Ipswich Town, è passato anche per il settore giovanile del Manchester City, e ha vestito le maglie di Burnley e Adana Demirspor. Ora è pronto per la nuova avventura in Serie A con il Sassuolo.
Sampdoria, preso Víctor Narro
L'esterno, clase 1999, arriva dal Gimnàstic de Tarragona, firmerà un contratto di tre anni e domani, mercoledì 13 agosto, svolgerà le visite mediche.
Il Padova attende il via libera del Sassuolo per Zacchi: sarà il vice di Fortin
Nel frattempo sta facendo bene in allenamento lo svincolato Filippo Sgarbi e si attende l’ok di Andreoletti per il tesseramento.
Palermo, spunta l’opzione Joronen per la porta
Tra i nomi sondati dalla dirigenza spunta quello di Jesse Joronen, portiere finlandese classe ’93 attualmente svincolato. Nella passata stagione, il portiere ha vestito la maglia del Venezia in Serie A. In più Filippo Inzaghi conosce bene il calciatore: l’ha avuto infatti nella stagione 2021/2022 quando era alla guida del Brescia.
Nahounou saluta la Reggiana: va al Lorraine
La Reggiana ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo del centrale classe 2004 Yannis Nahounou
PSG, è ufficiale l’arrivo di Zabarnyi
Il difensore ha firmato un contratto fino al 2030. Diakite sarà il suo sostituto al Bournemouth.
Morata si sfoga sui social: "Grazie ai tifosi, non posso dire lo stesso del club"
Tramite un post sui propri canali social, Alvaro Morata si è sfogato in merito alla fine della sua esperienza al Galatasaray. Questo una passaggio delle sue dichiarazioni: "Cari tifosi del Gala e popolo della Turchia“, inizia il messaggio dello spagnolo: “Desidero ringraziarvi sinceramente per l’affetto, il calore e il supporto che mi avete dimostrato. Mi avete fatto sentire il benvenuto fin dal primo giorno e il vostro supporto è stato tra i più straordinari che abbia mai sperimentato nella mia carriera. Purtroppo, non posso dire lo stesso della mia esperienza con il club. Ci sono stati momenti in cui la parola data e il rispetto dei valori fondamentali non sono stati rispettati. “Fino all’ultimo, gli impegni presi non sono stati rispettati, al punto che non mi è rimasta altra scelta che rinunciare a parte del mio stipendio e ad altri diritti contrattuali che avevo già guadagnato con il mio lavoro (la cifra pubblicata non è accurata)".
Ospitaletto, ufficiale l’arrivo di Andrea Pavanello
L’attaccante classe 2005 torna in Serie C dopo l’ultima stagione con la maglia del Sestri Levante. Per lui 22 presenze totali con i liguri, senza però mai trovare il gol tra i professionisti
Ufficiale: Donnarumma non è stato convocato per la Supercoppa
Mancava solamente l'ufficialità di una notizia raccontata negli ultimi giorni. Ufficialità arrivata adesso: Donnarumma non è stato convocato per la Supercoppa
Como, Morata è arrivato questa notte
L'attaccante spagnolo è arrivato questa notte a Como. In queste ore visite mediche e una prima conoscenza del centro sportivo
Torino, piace Asllani a centrocampo
I granata hanno messo gli occhi sul centrocampista dell'Inter. L'interesse è forte ma è un'operazione complicata dal punto di vista economico
Una squadra di A su Asllani dell'Inter
Vai al contenutoUfficialità Serie B: triplo colpo del Monza
Triplo colpo del Monza: tutte le ufficialità di Serie B
Vai al contenutoParma, terminate le visite mediche di Sorensen
Il centrocampista danese classe 2002 Oliver Sorensen ha terminato le visite mediche con il Parma iniziate questa mattina. Si attende adesso l'ufficialità di un'operazione da 8/9 milioni di euro bonus inclusi
Parma, prime visite mediche per Sorensen
Vai al contenutoParma, ufficiale la cessione di Man al PSV
Uscite Roma: richieste per Dovbyk e Pellegrini
Su Artem Dovbyk c'è l’interesse del Leeds. Il club inglese ha manifestato ai giallorossi il proprio gradimento per l'attaccante ucraino ma non ci sono dialoghi avanzati. Stesso discorso per Lorenzo Pellegrini, per il quale il West Ham ha chiesto informazioni per capire la fattibilità dell'operazione
Milan, è fatta per De Winter
Koni De Winter è vicinissimo al Milan. Il difensore si sta allenando con il Genoa in attesa dei documenti firmati, poi raggiungerà Milano e domani svolgerà le visite mediche prima di diventare un nuovo giocatore rossonero.
Milan-De Winter, quando arriverà il belga a Milano
Vai al contenutoPsg, ufficiale l'arrivo di Illja Zabarnyj
Il difensore ucraino, classe 2002, arriva dal Bournemouth.
Il Psg ha ufficializzato un nuovo (costosissimo) acquisto
Vai al contenutoAtalanta, trattativa a oltranza per Muniz
I nerazzurri hanno individuato in Rodrigo Muniz il post Retegui. Trattativa a oltranza con il Fulham che non ha ancora aperto alla cessione. L'attaccante spinge per trasferirsi in Italia, l'alternativa resta Mateta del Crystal Palace
Roma, torna di moda Ezzalzouli per la fascia
Ezzalzouli in Serie A? C'è chi torna a pensare a lui
Vai al contenutoUdinese, oggi le visite mediche di Miller
Fatta per Lennon Miller dal Motherwell all'Udinese: accordo sulla base di 5 milioni di euro. I documenti sono stati firmati, con il club friulano che ha battuto una forte concorrenza dopo un pressing di nove mesi. Il giocatore era seguito anche da Ajax, Celtic, Brighton e Bologna
Cagliari, si attende l'ufficialità di Sebastiano Esposito
Operazione in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro più il 40% sulla futura rivendita, ma solo se superiore ai 4 milioni. Il calciatore sta svolgendo le visite mediche e si prepara a firmare un contratto di 5 anni a 750mila euro a stagione più bonus
Cremonese, ecco Terracciano dal Milan
Terracciano dal Milan alla Cremonese: i dettagli
Vai al contenutoRaspadori e non solo: gli italiani che hanno giocato all'Atletico
Gli italiani che hanno giocato nell'Atletico Madrid
Vai al contenutoRaspadori lascia l'Italia: è dell'Atletico Madrid
Ufficiale: Raspadori è ora dell'Atletico Madrid
Vai al contenutoLookman in Inghilterra, attende novità sull’Inter
Ademola Lookman non è rientrato in Italia. Ha finito le vacanze in Portogallo ed è nella sua casa in Inghilterra. In questa settimana si potrebbe riaprire il dialogo fra Atalanta e Inter. Il club di Marotta avrà bisogno di ritoccare l’offerta: quella rifiutata (42 milioni più 3 di bonus) certamente non basta. Parlare con l’Atalanta servirà a capire se davvero c’è apertura alla cessione e su quali basi. La possibilità di poter inserire un giocatore (o del settore giovanile, quindi futuribile, o della prima squadra se ci fosse interesse) per poter trovare l’accordo definitivo sembra una delle poche strade praticabili. Le alternative valutate dall’Inter rimangono: Nkunku del Chelsea, Nusa del Lipsia e Sancho dello United
Milan, l'affare Hojlund sempre fermo
La situazione su Hojlund continua, per il momento, ad essere di stallo. Il Manchester United, apre certamente alla cessione del giocatore, anche in prestito con diritto di riscatto (a una cifra relativamente bassa, intorno ai 35/40 milioni). Nel frattempo però la posizione del giocatore non cambia: vorrebbe rimanere in Inghilterra. Gli altri nomi per l'attacco sono Embolo e Vlahovic.
Milan, è il giorno di Athekame e De Winter?
In giornata si attende la chiusura per Zachary Athekame, terzino destro classe 2004 che arriva dallo Young Boys.Per Koni De Winter manca solo l'ok definitivo del Genoa: operazione da 18 milioni di parte fissa + circa 5 di bonus (da questa operazione la Juventus guadagna circa il 15% sulla cifra della rivendita).
Napoli, ripresi contatti col Siviglia per Juanlu Sanchez
Il club spagnolo continua a chiedere 20 milioni, il Napoli rimane sulla sua offerta di 17. Ci sarà bisogno di un grande lavoro di diplomazia, ma il giocatore vuole il Napoli e il Siviglia ha bisogno di vendere. Sul piatto ricordiamo c'è anche un'offerta dall'Inghilterra (Wolverhampton) più alta di quella del Napoli, ma il giocatore preferisce l'Italia
Napoli, ai dettagli l'operazione Miguel Gutierrez
Operazione da circa 20 milioni di euro per il difensore classe 2001 del Girona, da limare solo i dettagli con il giocatore che ha già dato l’ok al trasferimento. Contratto da circa 2 milioni di euro a stagione.
Napoli, torna Elmas?
L'ultima idea per completare centrocampo e attacco del Napoli è Eljif ELMAS, che ha già giocato in azzurro dal 2019 al 2024. Il macedone è un centrocampista che può giocare anche nel ruolo di esterno alto a sinistra, ovviamente con caratteristiche difensive e questo potrebbe consentire al Napoli di avere due opportunità tecniche. È una delle valutazioni che vengono fatte a centrocampo insieme alle altre (Musah, Miretti, Fabbian)
I miracoli di Gigio che hanno portato la Champions al Psg
Ricordi i miracoli di Donnarumma nell'ultima Champions vinta dal Psg? VIDEO
Vai al contenutoL'eroe dimenticato: cosa c'è dietro il caso Donnarumma
L’eroe dimenticato: cosa c’è dietro il caso Donnarumma
Vai al contenutoDonnarumma non sarà convocato per la Supercoppa Europea.
In giornata sarà pubblicata la lista e l’esclusione diventerà ufficiale. Gli è stato comunicato che da ora il titolare al Psg è il nuovo acquisto Chevalier (40 milioni più bonus al Lille). La trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026 è arenata e i francesi si erano posti la fine di luglio come deadline. Il Psg, nonostante rimangano solo 11 mesi di contratto, chiede 20-30 milioni per farlo partire in questa sessione di mercato. Al momento non ci sono trattative concrete (solo interessamenti dalla Premier)