Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news di mercoledì 13 agosto

Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni su tutti gli affari in Italia e anche sull'estero

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

in evidenza

Milan, De Winter: "È un sogno. Sono contento di ritrovare Allegri"

Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Koni De Winter dal Genoa. Intervistato sui canali rossoneri il difensore belga ha detto: "È veramente un sogno. Non era neanche immaginabile giocare in una squadra così, in uno stadio così. Quando ero giovane guardavo Ronaldinho, Pato, Maldini". Su Allegri ha poi aggiunto: "Max è l'allenatore che mi ha fatto esordire. Sono contento di ritrovarlo"

Milan, De Winter: 'È un sogno. Sono contento di ritrovare Allegri'

Milan, De Winter: 'È un sogno. Sono contento di ritrovare Allegri'

Vai al contenuto

Serie C, Benevento: in arrivo Tommaso Biasci

L’attaccante classe 1994 è di proprietà del Catanzaro, con cui nelle ultime quattro stagioni ha messo a referto 136 presenze, 44 gol e 13 assist.

Cremonese, ufficiale l’arrivo di Marco Silverstri

Il comunicato: "U.S. Cremonese comunica di aver tesserato Marco Silvestri.

Portiere di grande esperienza, nasce a Castelnovo ne’ Monti (RE) il 2 marzo 1991 e si forma calcisticamente nel settore giovanile del Modena con cui, a soli 18 anni, fa il suo esordio tra i Pro. Dopo le esperienze tra Serie C e Serie B con Reggiana e Padova, veste le maglie di Chievo Verona e Cagliari per poi passare al Leeds United: in Inghilterra gioca per tre stagioni e raccoglie un totale di 98 presenze (e 23 clean sheet) tra campionato e Coppa. Nel 2017 il ritorno in Italia e le ricche esperienze con Hellas Verona (dal 2017 al 2021) e Udinese (dal 2021 al 2024). Nella stagione appena conclusa è sceso in campo con Sampdoria ed Empoli. In totale vanta 169 partite in Serie A, di cui 38 chiuse a porta inviolata.

Benvenuto in grigiorosso, Marco!".

Parma, Skoglund e Vogliacco sempre presenti nella lista del club

Gli emiliani non hanno programmato un’accelerazione imminente per i due difensori

Latina, ufficiale l’arrivo di Luca Gagliano

L’attaccante classe 2000 ha sottoscritto un contratto biennale con il club nerazzurro.

Parma, in definizione la cessione di Leoni al Liverpool

Liverpool e Parma continuano a lavorare per cercare l’intesa definitiva per Giovanni Leoni e chiudere l’operazione. I Reds che per il classe 2006 offrono 31 milioni di euro più 4 di bonus. C'è ottimismo per chiudere già stanotte. 

Olympique Lione, Mata rinnova fino al 2028

Tramite i propri canali ufficiali l’Olympique Lione ha annunciato il rinnovo fino al 2028 di Clinton Mata.

Psg-Tottenham, in porta c'è Chevalier LIVE

A Udine si assegna il primo trofeo della nuova stagione: senza Donnarumma il Psg lancia dal 1' il nuovo colpo Chevalier, mentre Romero eredita la fascia da  capitano da Son. Match live alle 21.

Psg-Tottenham LIVE

Psg-Tottenham LIVE

Vai al contenuto

Serie C, Cerignola: si insiste su Davide Petermann

Il centrocampista classe 1994 è attualmente di proprietà del Latina e con i nerazzurri nella passata stagione ha collezionato 30 presenze, 2 gol e 2 assist.

Milan, è fatta per Ahtekame, domani sarà in città

Zachary Athekame domani sarà a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il Milan

Monza, Berretta rinnova e passa in prestito alla Giana Erminio

Il comunicato del Monza: "Alessandro Berretta si trasferisce alla Giana Erminio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista ha contestualmente rinnovato il suo contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2028".

I giocatori ex Serie A in Turchia: ci sono anche Osimhen e Skriniar

Lautaro Giannetti passa dall'Udinese all'Atalyaspor. Ufficiale il trasferimento di Osimhen che resta al Galatasaray dopo l'anno in prestito. Rimane al Fenerbahce, invece, Skriniar, mentre poche settimane era toccato a un altro ex Serie A come Abraham finire in Turchia. Sono solo le ultime conoscenze italiane impegnate in terra anatolica tra presente e recentissimo passato...

Un Lautaro lascia l'Italia e vola in Turchia

Un Lautaro lascia l'Italia e vola in Turchia

Vai al contenuto

Padova, rinnovo per Tumiatti fino al 2029

In casa Padova, rinnovo di contratto per il centrocampista offensivo Francesco Tumiatti, classe 2007, fino al 30 giugno 2029.

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Victor Narro

L'attaccante, in arrivo dal Club Gimnàstic de Tarragona, ha firmato fino al 2028.

Venezia, preso Venturi dal Cosenza

Il comunicato del club: "Il Venezia "comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Michael Venturi dal Cosenza Calcio. Nato a Rimini, il calciatore classe 1999 ha firmato un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2028".

Juventus, Vlahovic in campo dal 1°

Igor Tudor stravolge la sua formazione, c'è solo Kelly dei titolari contro il Dortmund. Sorpresa Vlahovic dal primo minuto con Douglas Luiz al posto di Yildiz.

Juventus-Juve Next Gen LIVE: Vlahovic dal 1'

Juventus-Juve Next Gen LIVE: Vlahovic dal 1'

Vai al contenuto

Cremonese, sempre più vicino l’arrivo di Youssef Maleh

L’operazione prevede un prestito con obbligo a condizioni certe non legate alla salvezza del club.

Milan, è ufficiale l'arrivo di De Winter: ha scelto il numero 5

Frosinone, arriva Zilli in prestito

La nota del club: "Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Cosenza Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Massimo Zilli. L’attaccante, classe 2002, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione".

Udinese, ufficiale la cessione di Lautaro Giannetti all’Antalyaspor

Il comunicato del club fiurlano: "Udinese Calcio comunica di aver ceduto all’Antalyaspor, a titolo definitivo, il diritto alla prestazioni sportive di Lautaro Giannetti. A Lautaro il ringraziamento per la grande professionalità sempre dimostrata in questo anno e mezzo vissuto insieme. A lui un grande in bocca al lupo, non dimenticheremo le emozioni vissute insieme come il gol vittoria contro la Juventus a Torino".

Bologna, fatta per Torbjørn Heggem dal West Bromwich

Il Bologna ha chiuso l’operazione per il difensore del West Bromwich, Torbjorn Heggem. Il suo arrivo in Italia è previsto p'er questa sera. 

Conte e la tentazione a centrocampo

Il centrocampo del Napoli con i 4 big tutti schierati? Ecco perché è possibile

Come Conte può far convivere i suoi 'Fantastici Quattro'

Come Conte può far convivere i suoi 'Fantastici Quattro'

Vai al contenuto

Perché il Milan sta trattando Hojlund e Vlahovic

La differenza tra Hojlund e Vlahovic? Non è solo una questione di mercato, ma di filosofia d'attacco. L'analisi

Vlahovic o Hojlund, le due strade per il Milan

Vlahovic o Hojlund, le due strade per il Milan

Vai al contenuto

Come sarà il Milan di Allegri? L'analisi

Il nuovo Milan di Allegri come sarà? L'analisi di Luca Mastrorilli

Guida al Milan di Allegri che sarà

Guida al Milan di Allegri che sarà

Vai al contenuto

Donnarumma, e ora? Il commento di Fabio Tavelli

Lettera aperta a Donnarumma: il commento di Fabio Tavelli

Lettera aperta a Gigio Donnarumma

Lettera aperta a Gigio Donnarumma

Vai al contenuto

Parma, tutto fatto per Matjia Frigan del Westerlo

Il Parma ha il suo nuovo attaccante: è Matija Frigan del Westerlo, croato del 2003. In mattinata sono stati definiti tutti i dettagli e l'operazione è stata chiusa.

Deulofeu: "Sto meglio, voglio tornare a giocare"

Intervistato in esclusiva per Sky Sport 24, Deulofeu ha commentato la possibiltà del suo ritorno in campo: "Sto molto meglio, e sto riprendendo a poco a poco a giocare. Spero di tornare presto in campo"

Parma, trattativa avanzata per Frigan

Il Parma è in trattativa avanzata per Frigan del Westerloo: l'attaccante classe 2003 è molto vicino ai gialloblù. Contatti in corso tra le parti.

Napoli, Conte: “Mi aspetto che la rosa venga completata"

Prima dell'amichevole contro l'Olympiacos, Antonio Conte ha fatto anche un punto sul mercato azzurro. “Il bilancio è molto semplice da fare. Abbiamo preso praticamente 13 giocatori da quando sono arrivato io, vendendone sette. Siamo un club che sta continuando la sua ricostruzione. Non penso che tutti i club che aspirano ad essere competitivi, o hanno vinto uno scudetto l’anno scorso, possano creare tutto questo movimento. Noi continuiamo ad essere in ricostruzione, abbiamo vinto uno scudetto ma non a fine ciclo“.

L’allenatore continua ad avere le idee chiare: “Sono arrivati giocatori che stanno implementando la rosa, che lavoreranno con i giocatori che già ci sono di base e per darci una mano. Beukema in futuro sarà il nuovo Rrahmani, Lucca lo abbiamo preso dall’Udinese e lavorerà guardando Lukaku. Marianucci sarà per anni il centrale del Napoli, ma oggi ha 21 anni e viene dall’Empoli, questo è giusto che si chiariscano le cose. Prendere un giocatore pronto come De Bruyne è una cosa, ma è un acquisto diverso rispetto agli altri acquisti. Noi dovremo cercare di completare la rosa, ma non per capriccio mio, del presidente o del direttore sportivo“.

Venezia, due colpi in arrivo

Tra domani e venerdì dovrebbero arrivare in casa Venezia due nuovi acquisti. Prima Antoine Hainaut dal Parma, poi Alessandro Pietrelli dalla Juventus Next Gen.

Milan, oggi lo scambio di documenti per Athekame

Dovrebbe esserci oggi lo scambio formale dei documenti per Athekame. L'intesa con lo Young Boys è sulla base di 10 milioni più il 10% sulla futura rivendita.

Milan, primo contatto con gli agenti di Rasmus Højlund

Il Milan ha avuto i primi contatti con l'entourage di Hojlund, che è disposto ad ascoltare la proposta dei rossoneri ed eventualmente ad aprire al trasferimento. Per ora, c'è la volontà di rimanere a Manchester per giocarsi il posto, nonostante i tanti nuovi arrivi in attacco.

Juventus, Mbangula parla della sua cessione al Werder Brema

"Se sarei rimasto volentieri alla Juventus? Ovvio, ma il calcio è così. La società mi fatto un discorso chiaro: ‘Ci dispiace, ma dobbiamo fare cassa e siamo obbligati a venderti’– ha commentato Mbangula alla Gazzetta dello Sport. A prescindere, però, il dopo-Motta non è stato un periodo felice e il classe 2004 è finito ai margini del progetto. “Durante il Mondiale in America ho parlato con Tudor della questione. Ho fatto presente che, pur di giocare, sarei stato disposto ad agire come laterale, trequartista e anche come mediano nel suo 3-4-2-1. È stato schietto, mi ha detto che non rientravo nei piani. Non mi ‘vedeva’ proprio”.

Estupinian si presenta: "So cosa ha lasciato Theo, ora tocca a me"

Un’eredità pesante, quella che Estupinian dovrà raccogliere, sulla fascia liberata in estate da Theo Hernandez: “So che Theo è un giocatore eccellente con un grande piede e qui ha lasciato il segno ma ora tocca a me, non vedo l’ora di stare su quella fascia"

Donnarumma: "Deluso e amareggiato per la situazione"

Con una lettera sul suo profilo Instagram, Donnarumma ha spiegato il suo punto di vista sulla situazione: "Speciali tifosi del Paris, dal primo giorno che sono arrivato ho dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo, per guadagnarmi il posto e difendere con orgoglio la porta del Paris Saint-Germain. Purtroppo, qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi di questa squadra. È una decisione che mi lascia deluso e amareggiato"

Chi ha incassato di più sul mercato (finora)?

Con il calciomercato ancora nel vivo si possono già fare alcuni bilanci. Diversi club hanno incassato cifre enormi, ma tra queste ce ne sono due (big) che sono riuscite ugualmente a spendere più di quello che hanno incamerato:

Chi ha incassato di più sul mercato? In top 10 anche quattro italiane

Chi ha incassato di più sul mercato? In top 10 anche quattro italiane

Vai al contenuto

Luis Enrique: "Donnarumma scelta mia al 100%"

Ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore del Psg Luis Enrique ha spiegato la situazione Donnarumma: 

Torino, si monitora Asllani per il centrocampo

Il Torino punta ad Asllani dell'Inter. L'operazione, va detto, al momento non sembra facile da chiudere, soprattutto dal punto di vista economico.

E intanto Thiaw ufficiale al Newcastle

Operazione da 40 milioni di euro, la sesta più onerosa nella storia del Milan. I dettagli: 

Il Newcastle ufficializza Thiaw dal Milan

Il Newcastle ufficializza Thiaw dal Milan

Vai al contenuto

Milan, sempre più vicino Athekame

Zachary Athekame è sempre più vicino al Milan. I rossoneri hanno alzato la propria offerta arrivando ai 10 milioni di euro richiesti dallo Young Boys. Restano ora da sistemare gli ultimi dettagli prima dell'intesa finale, come la percentuale dell'eventuale futura rivendita.

Il City su Donnarumma

Il Manchester City si è fatta avanti concretamente per il giocatore in queste ultime ore dopo la non convocazione in Supercoppa. Prima però, il club inglese deve chiudere per la cessione di Ederson al Galatasaray, poi servirà trovare un accordo con il Psg che valuta il portiere in scadenza nel 2026 attorno ai 50 milioni di euro. Alla fine però dovrebbero accontentarsi anche di meno (30 circa).

Donnarumma, l'agente Raiola: "Mancanza di rispetto"

Ai microfoni di Sky Sport, l'agente Enzo Raiola ha dichiarato: "Il Psg aveva formulato delle richieste diverse. Alla fine avevamo accettato un’offerta al ribasso rispetto allo stipendio attuale perché Gigio voleva rimanere"

Napoli, atteso lunedì 18 Gutierrez in Italia

Napoli, è tutto fatto per Gutierrez del Girona che sarà il sesto acquisto di questo mercato estivo per la squadra di De Laurentiis. Operazione da 20 milioni di euro. Lunedì 18 agosto è previsto l'arrivo in Italia del giocatore.

Witsel al Girona: piaceva all'Udinese

Dopo la fine del suo contratto con l'Atletico Madrid, il centrocampista belga (classe 1989) resta in Spagna e passa al Girona. Contratto da una stagione più una legata a obiettivi. Sul giocatore è stato forte l'interesse dell'Udinese, destinazione poi non accettata per una scelta di vita.

Milan, visite mediche ok per De Winter: attesa l'ufficialità

Il difensore belga ha completato nella giornata di martedì 12 agosto le visite mediche per il Milan. Ora è attesa solo l'ufficialità. 18 milioni di parte fissa più circa 5 milioni di bonus. La Juventus incasserà circa il 15% sulla cifra della rivendita

Miller all'Udinese: i dettagli

Il centrocampista classe 2006 si trasferisce in Italia all'Udinese. Operazione da 5 milioni di euro, con il giocatore che ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2030.

Cagliari, ecco Sebastiano Esposito: le cifre

Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore del Cagliari. Si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro più il 40% della futura rivendita (solo se superiore ai 4 milioni) e ha firmato un contratto fino al 2030.

Morata ufficiale al Como: i dettagli dell'operazione

Il Como ha pagato 3 milioni di euro dei 5 richiesti dal Galatasaray per chiudere anticipatamente il prestito del giocatore, per poi accoglierlo in prestito. Il club lombardo dovrà versarne altri 12 al Milan in caso di riscatto.

Morata, saluto polemico al Galatasaray

Con un lungo messaggio sui social, Alvaro Morata ha salutato il Galatasaray: "Ci sono stati momenti in cui la parola data e il rispetto dei valori fondamentali non sono stati rispettati. Fino all'ultimo, gli impegni presi non sono stati rispettati, al punto che non mi è rimasta altra scelta che rinunciare a parte del mio stipendio e ad altri diritti contrattuali che avevo già guadagnato con il mio lavoro (la cifra pubblicata non è accurata)".

CALCIO: SCELTI PER TE