MotoGP, GP Emilia Romagna: Vinales in pole a Misano. 5° Bagnaia, 7° Valentino Rossi

misano
Antonio Boselli

Antonio Boselli

©Getty

Vinales in pole a Misano, completano la prima fila Miller e Quartararo. Bagnaia nell'ultimo run firma il miglior tempo ma tocca il verde: giro cancellato, scivola al 5° posto. 7° Rossi davanti a Morbidelli, Petrucci e Dovizioso. Battistella, manager di Dovi: "Stiamo parlando con alcune case tra cui KTM, ma non c'è nulla di concreto per il 2021. I posti in MotoGP sono tutti occupati, ad oggi Andrea non sarà alla partenza del prossimo Mondiale"

MOTOGP: GLI HIGHLIGHTS DEL GP DELL'EMILIA ROMAGNA

Esagerato: l'ultimo giro di Pecco Bagnaia avrebbe infranto il record della pista di Misano, peccato che il pilota italiano abbia sconfinato sul verde. Questa imprecisione gli è costato l'annullamento del giro e la retrocessione al quinto posto della griglia. Poco male perché Bagnaia settimana scorsa era partito dalla sesta posizione ed era salito sul secondo gradino del podio, la vittoria è cosi alla portata considerando il suo passo. La pole position, la seconda consecutiva la dodicesima della carriera, è andata a Maverick Vinales che però difficilmente si conferma in gara come capitato una settimana fa. Chiudono la prima fila Miller che proprio nell'ultimo giro è riuscito a fare il secondo tempo a soli 76 millesimi da Vinales e Quartararo, che parte dalla terza posizione, esattamente come una settimana fa. La Ktm torna protagonista con il quarto e il sesto tempo di Pol Espargaro e Brad Binder con Bagnaia chiuso nella loro morsa.

 

Settimo Valentino Rossi, che nonostante una posizione di partenza peggiore rispetto a domenica scorsa ha una sensazione migliore sulla moto. Ottavo Morbidelli ancora alle prese con i problemi intestinali che lo affliggono a inizio settimana. Petrucci in nona posizione è in ripresa dopo un periodo complicato, ma sarà la gara a dare le risposte definitive. Vale anche per Dovizioso in decima posizione, il pilota della Ducati proprio non digerisce le nuove Michelin perché richiedono uno stile diverso da quello costruito in questi anni. Un problema non indifferente, ma quando sei in testa al mondiale, è obbligatorio provarci anche andando oltre i propri limiti.

1 nuovo post

La griglia di partenza

- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Nella mia testa ho fatto il record della pista, ho esagerato all'ultimo giro e sono andato sul verde"
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Spero di fare una bella partenza, abbiamo un passo buono per restare davanti. L'obiettivo era essere in prima fila, dovrò stare più attento e tranquillo in gara rispetto alla settimana scorsa"
- di Redazione SkySport24
Vinales ha convertito in vittorie solo 2 pole su 11 in MotoGP (le prime due: Losail e Le Mans 2017)
- di Redazione SkySport24
Vinales: "Abbiamo una bella opportunità, abbiamo un passo migliore rispetto al GP di San Marino, proveremo a fare di più rispetto alla settimana scorsa"
- di Redazione SkySport24
Miller: "Mi dispiace per Bagnaia, poteva essere una bellissima doppietta per il team Pramac, con Pecco in prima posizione e io in seconda"
- di Redazione SkySport24
Ottimo risultato per Miller: dopo essere passato dal Q1, l'australiano riesce a conquistare la prima fila nel Q2 (partirà 2°)
- di Redazione SkySport24
I cinque piloti italiani della MotoGP chiudono le qualifiche nella top ten: 5° Bagnaia, 7° Rossi, 8° Morbidelli, 9° Petrucci, 10° Dovizioso
- di Redazione SkySport24
Che beffa per Bagnaia, il suo tempo è stato cancellato per essere andato "sul verde", Pecco scala così in quinta posizione
- di Redazione SkySport24
Oltre a Vinales, in prima fila ci sono Miller e Quartararo
- di Redazione SkySport24
Vinales ci riesce: conquista la pole nel GP dell'Emilia Romagna, proprio come aveva fatto nel GP di San Marino una settimana fa
- di Redazione SkySport24
Ultimo tentativo utile per Vinales per provare a conquistare la pole
- di Redazione SkySport24
Bagnaia strappa la prima posizione a Vinales, al momento la pole è sua
- di Redazione SkySport24
Caduta senza conseguenze per Nakagami alla curva 15
- di Redazione SkySport24
Vinales strappa la prima posizione a Bagnaia, lo spagnolo è in testa con 1:31.268, stacca Pecco di appena 45 millesimi
- di Redazione SkySport24

I tempi a 5 minuti dal termine del Q2

1    F. BAGNAIA    1:31.313
2    M. VINALES    +0.073
3    F. QUARTARARO    +0.084
4    F. MORBIDELLI    +0.253
5    B. BINDER    +0.259
6    P. ESPARGARO'    +0.401
7    V. ROSSI    +0.416
8    A. DOVIZIOSO    +0.629
9    D. PETRUCCI    +0.666
10    J. MIR    +0.714
- di Redazione SkySport24

I piloti rientrano al box per preparare il secondo run

- di Redazione SkySport24
Morbidelli sale in quarta posizione (+0.253)
- di Redazione SkySport24
Errore di Quartararo nel giro lanciato, il francese resta in terza posizione
- di Redazione SkySport24