MotoGP, Quartararo: "Marc Marquez tra i favoriti in Germania"

©IPA/Fotogramma

Quartararo: "Mi aspetto che Marc Marquez torni a lottare per il podio o anche per la vittoria, questo weekend. Da parte mia sono fiducioso, anche per le novità provate nei test". Zaro e Miller: "Tre Ducati veloci? Una chance da sfruttare". Rossi risponde ad alcune voci arrivate dalla Spagna su un suo possibile ritiro a Campionato in corso: "Giornalisti con fantasia...Finirò la stagione". Team Gresini dal 2022 in MotoGP con Ducati, come piloti Di Giannantonio e Bastianini

GP GERMANIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Mai nella top ten in Moto2 e Moto3, a terra in MotoGP nel 2019: Quartararo quest'anno vuole cambiare la propria storia con il circuito del Sachsenring. "Questo tracciato non mi piace tantissimo, è vero, ma la nostra moto si adatta bene a tutti i circuiti e nel test di Barcellona abbiamo provato alcuni elementi che ci permetteranno di andare più forte", spiega il Diablo. Tra i favoriti, nessun dubbio: "Mi aspetto che Marc Marquez possa essere veloce questo weekend, credo che qui possa lottare per il podio o anche per la vittoria".

In Germania il leader del Mondiale della Yamaha è chiamato a difendersi dall'attacco delle tre Ducati, alle sue spalle in classifica (Zarco, Miller, Bagnaia). In conferenza Zarco e Miller hanno sottolineato proprio l'importanza della forza del gruppo. Il francese della Pramac: "Possiamo lottare tutti e tre per la vittoria, dobbiamo sfruttare questa occasione". Miller: "Più la Desmosedici è forte meglio è. C'è un bel clima, ci sosteniamo a vicenda, essere veloci in tre è solo una cosa buona per il team e per i piloti".

1 nuovo post
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA
- di Redazione SkySport24
Non è in conferenza, ma ha già parlato Rossi, che a proposito di una resa anticipata intervistato da Sandro Donato Grosso ha chiarito: "Non so esattamente da dove escano queste notizie, magari da giornalisti con grande fantasia o che vogliono fare lo scoop...Vorrei finire la stagione". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24
Bastianini sul progetto di Gresini ha precisato: "C'è stato l'annuncio, ma per la mia firma ci vuole ancora qualche giorno. Siamo molto avanti, è vero, ma dobbiamo chiarire alcune cose. Si tratta di più aspetti, dobbiamo metterci bene a tavolino in questi giorni".
- di Redazione SkySport24

La giornata si è aperta con un importante annuncio: questa mattina è arrivata l'ufficialità di un nuovo progetto che coinvolge il Team Gresini e Ducati. Dal 2022 la Gresini Racing tornerà ad essere un "team indipendente" MotoGP con moto Ducati. L'ANNUNCIO

- di Redazione SkySport24
La gara della MotoGP è in programma domenica 20 giugno alle 14. Nessuna sovrapposizione con la Formula 1, che corre in Francia alle 15 (GP in diretta su Sky Sport F1. GUIDA TV
- di Redazione SkySport24
Si inizia oggi con la conferenza piloti, in programma giovedì 17 giugno alle 17. In conferenza saranno presenti Quartararo, Zarco, Miller, Mir, Vinales, Oliveira.
- di Redazione SkySport24
Il GP di Germania è tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, su TV8 e in streaming su NOW. GUIDA TV
- di Redazione SkySport24
Speciale scelta stilistica per Marc Marquez, in pista questo weekend con un casco inedito: "Ci siamo ispirati ai design che i piloti usavano negli anni '70 e '80. Mi sono innamorato di questa grafica, spero mi porti fortuna". FOTO-VIDEO
- di Redazione SkySport24

Marquez vuole interrompere la serie di cadute accumulate nelle ultime gare, tre di fila tra Le Mans, Mugello e Montmeló.

- di Redazione SkySport24

Nei test di Barcellona, Marc Marquez ha ottenuto l'undicesimo tempo, ma soprattutto ha messo insieme 87 giri, numero record dal suo ritorno dopo l'infortunio.

- di Redazione SkySport24

Nelle ultime sette edizioni del GP di Germania, il vincitore in MotoGP è sempre stato lo stesso: Marc Marquez.

- di Redazione SkySport24

La Honda ha vinto ogni anno dal 2010 al Sachsenring.

- di Redazione SkySport24

Con i suoi 3,7 km di lunghezza, il Sachsenring è la pista più corta del campionato.

- di Redazione SkySport24

Il circuito del Sachsenring è composto da 10 curve a sinistra e tre a destra.

- di Redazione SkySport24

Dopo il GP Catalunya, la MotoGP ha sostenuto una giornata di test a Barcellona, che ha evidenziato l'ottima forma delle Yamaha ufficiali, testimoniata dal miglior tempo di Maverick Vinales, seguito da Quartararo.

- di Redazione SkySport24

Dopo la gara di Barcellona, Fabio Quartararo è leader del Monduale con 115 punti, seguito da un terzetto di piloti Ducati: Johann Zarco (101), Jack Miller (90) e Pecco Bagnaia (88).

- di Redazione SkySport24

La gara del Sachsenring costituisce l'ottavo appuntamento del Motomondiale 2021.

- di Redazione SkySport24

La MotoGP torna al Sachsenring, circuito nel Land della Sassonia, estromesso lo scorso anno dal calendario a causa del Covid.

- di Redazione SkySport24