Juventus-Roma, tutte le quote

Pronostici

Il 17° turno di campionato si chiude sabato alle 20.30 con il posticipo di lusso Juventus-Roma, la partita più attesa del weekend di Serie A. Vediamo cosa potrebbe riservarci l’incontro e quali sono le quote più interessanti offerte dai bookmaker.

JUVE-ROMA LIVE

Juventus e Roma si ritrovano all’Allianz Stadium in uno dei grandi classici del nostro campionato. Le due formazioni stanno vivendo momenti differenti, ma hanno una cosa in comune: solo le uniche due italiane ancora in corsa in Champions League. Primi in classifica con 46 punti, i bianconeri continuano a macinare record: nessuno aveva mai collezionato 15 vittorie e un pareggio nelle prime 16 giornate di Serie A. Nell’anno solare 2018 gli uomini di Allegri hanno vinto 30 partite su 35 in campionato (4 pareggi e una sconfitta a completare), almeno tre in più di qualsiasi altro club nei principali campionati europei. Più complicata la situazione dei giallorossi, settimi in graduatoria con 24 punti, 14 in meno rispetto allo scorso campionato. La squadra di Di Francesco ha vinto soltanto una delle ultime sette trasferte di Serie A, ma nell’ultimo impegno casalingo contro il Genoa ha ritrovato un successo che mancava da 5 gare ufficiali, e proverà a rilanciarsi sul campo più temuto d’Italia.

Juventus-Roma: i precedenti

I due club si sono affrontati 168 volte in Serie A e i bianconeri guidano il bilancio con 80 successi a 39 (49 i pareggi). La Vecchia Signora ha vinto 6 delle ultime 10 sfide contro la Roma in campionato (2 pari e 2 sconfitte a completare), tenendo chiusa la sua porta in 6 occasioni. Il vantaggio bianconero cresce limitando l’analisi alle partite casalinghe, gli uomini di Allegri hanno infatti avuto la meglio in tutti i 7 incroci più recenti allo Stadium ed è dal 1959/60 che non collezionano 8 vittorie interne di fila contro la Roma. Il punteggio più frequente tra le contendenti è tuttavia l’1-1, finale di 25 incontri, che in Piemonte manca da novembre 2010 ed è offerto a quota 8.20. Una curiosità: per il terzo campionato consecutivo le due squadre si sfidano a Torino a dicembre e le ultime due sfide sono finite 1-0 per i bianconeri, un risultato oggi a quota 6.30.

Juventus-Roma: quote sull’esito

Fattore campo, precedenti e stato di forma sono nettamente dalla parte dei bianconeri, favoriti anche in quota a 1.45, contro il 4.50 della X e il 7.60 del 2. La doppia chance interna 1X scende a 1.09, l’X2 vale 2.82 e al termine dalla prima frazione di gioco si prevede un confronto ancora aperto, con l’1 1° Tempo di poco avanti a 1.91 e l’X a 2.41. Sul fronte del risultato esatto le quote più basse sono assegnate a 2-0 (6.20) e 1-0 (6.30), seguiti da 1-1 (8.20) e 2-1 (8.40).

Juventus-Roma: quote delle scommesse sui gol

La Juventus vanta il miglior attacco (33 reti come il Napoli) e la difesa più solida della Serie A (8 gol al passivo). Gli uomini di Allegri hanno chiuso a porta inviolata le ultime 5 gare in campionato e nel 2018 hanno totalizzato 21 clean sheet, più di qualsiasi altra squadra nei 5 maggiori campionati europei. La Roma ha invece sempre subito gol nelle ultime otto giornate, incassandone esattamente due in tutte le tre più recenti. Le opzioni No Goal e Over 2.5 sono favorite in quota a 1.75, contro l’1.97 del Goal e l’1.95 dell’Under 2.5. Un successo a porta chiusa dei bianconeri è dato a 2.15 (Casa: vincente a 0), mentre il gol romanista nel corso della gara paga 1.77 volte la posta (Squadra ospite segna: sì). Chi punta su almeno due reti dei padroni di casa può invece scegliere l’Over 1.5 Juventus a 1.51.

Juventus-Roma: quote dei marcatori

Cristiano Ronaldo affronta per la prima volta i giallorossi in Serie A, dopo averli colpiti 5 volte in 6 partite di Champions. Con un bottino di 11 gol e 5 assist, il portoghese ha partecipato al 49% delle reti juventine in questo avvio di campionato. La marcatura di CR7 contro la Roma è data a 1.85, mentre sale a 7.50 un suo gol su punizione diretta. Tra i bianconeri segnaliamo inoltre le possibili reti di Mandzukic e Dybala a 2.10, e quella dell’ex romanista Miralem Pjanic a 4.25. Con Dzeko fuori per infortunio, tra le fila degli ospiti spiccano le quote di Schick (3.25) e Justin Kluivert (4.25), il più giovane calciatore ad aver realizzato almeno un gol e un assist in questo campionato.

I più letti