Bolivia, Dituro portiere dei sogni al fantacalcio: gol incredibile

Calcio
Matias Dituro è andato ancora a segno (Foto Twitter @DituroMatias)

Quella contro il San José è la seconda rete realizzata in carriera dall'estremo difensore su azione. Suo anche il record mondiale di rigori parati in un torneo

Giocasse in Serie A Matias Dituro sarebbe la scelta perfetta per il vostro fantacalcio. Il suo è un nome che a molti non dirà nulla, ma i suoi 15 minuti di gloria, citando Andy Warhol, ha saputo guadagnarseli. Fa il portiere e nel corso dell'incontro tra Bolivar e San José, gara del campionato boliviano, è riuscito a segnare tirando addirittura dalla propria porta. Dituro ha sfruttato l'avanzata del portiere avversario nell'area del Bolivar alla ricerca del gol del pareggio e lo ha beffato con un lungo rinvio che ha chiuso la partita sul 3-1. 

Dituro non è nuovo a questi colpi. L'argentino infatti aveva già segnato due anni fa di testa quando indossava la maglia dell'Antofagasta, realizzando nei minuti di recupero il gol del 2-2 contro i Santiago Wanderers. E se ancora non bastasse i suoi "+3" è riuscito a conquistarseli anche sporcandosi i guantoni. Il portiere detiene infatti inoltre il record mondiale di rigori neutralizzati in un campionato: ben 7 su 8 nella stagione 2013-2014 del campionato di clausura boliviana, quando difendeva i pali del Wistermann.