Dani Alves critica Maradona, risponde la figlia: "Mi fa quasi pena"

Calcio
Diego Armando Maradona e la figlia Dalma (Lapresse)
maradona_dalma_lapresse

"Non sarei orgoglioso di aver vinto una Coppa del Mondo con la mano, non è un esempio per i giovani", era stato l'attacco del terzino brasiliano della Juve. La risposta di Dalma, figlia del Pibe de Oro, non si è fatta attendere: "Mi fa quasi pena, gli chiederei se ha visto l'altro gol che ha fatto in quella partita..."

Ha fatto molto discutere l’intervista rilasciata da Dani Alves a Canais Esporte Interativo. Prima il consiglio a Dybala di lasciare la Juventus per crescere, poi le dichiarazioni contro Diego Armando Maradona. "Volete paragonare lui e Messi? Non è possibile - ha dichiarato il brasiliano -. Quanti Palloni d’Oro ha vinto Maradona? Personalmente non sarei orgoglioso di poter dire di aver vinto una Coppa del Mondo facendo un gol con la mano. Con tutto il rispetto, non lo prenderei ad esempio per i giovani". Immediata è arrivata la risposta di Dalma Maradona. La figlia del Pibe de Oro ha voluto rispondere all’esterno brasiliano con una lettera pubblicata su Twitter e presentata con questa frase: "Così come critico molto mio padre, so anche difenderlo e sarà sempre così. Spero che Dani Alves abbia un secondo per leggermi".

 

"Signor Alves, le spiego chi è mio padre…"

Questa la risposta di Dalma Maradona: "Signor Dani Alves – esordisce - mi rivolgo a Lei con lo scopo di spiegarle chi è mio padre visto che credo di esserne a conoscenza, a differenza sua. Ho visto un frammento di una sua intervista, nel quale diceva che non si possono paragonare Messi e mio padre: le potrei dire che sono d'accordo e che ho sempre detto che questo paragone è per persone ignoranti e che, da argentina, amo Messi e festeggio ogni suo trionfo. In seguito si chiedeva quanti Palloni d'Oro avrebbe vinto mio padre, ma la domanda mi fa quasi pena visto che nell'epoca in cui giocava questo riconoscimento veniva assegnato solo ai calciatori europei. Forse lei non lo sapeva... Poi, ha detto che non sarebbe orgoglioso di aver vinto un Mondiale con un gol di mano e lì, se me lo permette, le chiederei se ha avuto la possibilità di vedere l'altro gol che mio padre ha segnato in quella partita. Per concludere, afferma che non utilizzerebbe mio padre come esempio sportivo per i giovani e, a questo punto, mi azzardo a dire che anche mio padre sarebbe d'accordo, perchè lui stesso ha detto tantissime volte che non ha mai voluto essere un esempio per nessuno e che ha fatto ciò che ha potuto. Si faccia un favore e parli con qualcuno dei suoi colleghi calciatori brasiliani e chieda loro chi è mio padre, sono certo che molti di loro potranno spiegarglielo perfettamente! Chiudo dicendole che, secondo la mia umile opinione, è più sano e molto più intelligente scegliere il silenzio quando non si sa di chi si sta parlando. Buona vita! Dalma Maradona".