Caricamento in corso...
(none)

15^ Giornata

Espandi

Statistiche calcio Premier League

Il calcio attualmente più avvincente del mondo, quello inglese, analizzato con la lente delle statistiche e dei numeri in campo di tutte le sue formazioni. La Premier League, seguila con le nuove pagine dedicate del sito di Sky Sport.
Nella pagina dedicata al massimo campionato inglese, il Calendario è comprensivo di tutte le giornate disputate dall’inizio di questa edizione, mentre la giornata in corso è aggiornata in tempo reale, per non farti perdere nulla delle sue sfide più importanti.
Premier League, le squadre
Oltre al Calendario e alle Classifiche, nella sezione Squadre troverai un database delle società che prendono parte alla competizione, il nome e il numero di maglia di tutti i giocatori, assieme alle relative statistiche, quali le presenze e il numero di gol realizzati.
Monitora l’andamento della tua squadra preferita e scopri le migliori sorprese sulle quali nessuno avrebbe puntato. A proposito di sorprese, dopo quella del Leicester di Ranieri abbiamo compreso come, in Premier League, tutto sia possibile.
Albo d’Oro Nella interessantissima sezione Albo d’oro, un completo storico delle squadre vincitrici della Premier League dal 1889 ad oggi, nel quale sono contenute anche le vittorie della First Division, il campionato inglese prima della creazione della Premier League.
A dominare è il rosso dello stemma del Manchester United, squadra che ad oggi si è aggiudicata il torneo per 13 volte. A seguire ci sono Arsenal e Chelsea, che hanno vinto rispettivamente per 3 e 4 volte il campionato inglese. Il Manchester City è invece ancora a 2 vittorie.
Caso particolare è quello del Liverpool: i suoi tifosi hanno cantato l’inno You’ll never walk alone per la vittoria in ben 18 occasioni, ma tutte relative alla First Division, mai in Premier League.
Premier League, un calcio che funziona
Grande l’indotto economico che il calcio inglese riesce a generare. Le sue squadre sono le più ricche a livello monetario, anche se non è solo questione di investimenti, vedasi Leicester nella scorsa stagione.
La fortuna del calcio inglese la fanno i giocatori. Storici sono il nomi di Alan Shearer, con i suoi 260 gol con Blackburn e Newcastle, di Ryan Giggs, bandiera del Manchester United e di Eric Cantona, indimenticato campione della sponda rossa di Manchester.
Grandi anche i nomi che hanno visto il calcio inglese alla ribalta mondiale in anni recenti. Thierry Henry è stato per quattro volte dal 2001 l’attaccante più prolifico della massima serie inglese, Didier Drogba in due occasioni, Andy Cole è invece l’attaccante che ha segnato il maggior numero di gol in una sola stagione: 34 reti nella stagione 1993/1994.
Il calcio inglese è attualmente quello con maggior attrattiva per i giocatori e i rispettivi procuratori, ma anche per i milioni di fan in tutto il mondo.

i video di Sport

Tutti i siti Sky