Calciomercato, Jerome Boateng ha scelto il Psg: niente United

Calcio
Jerome Boateng, Bayern Monaco (Lapresse)
Boateng_Bayern_Lapresse

Il difensore ha scelto il Paris Saint-Germain rifiutando la corte del Manchester United di Mourinho: operazione che potrebbe chiudersi per una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un sogno di mezza estate pronto a trasformarsi in realtà, perché nei prossimi giorni il Paris Saint-Germain potrebbe rinforzare ulteriormente la propria rosa con Jerome Boateng. Il difensore, legato contrattualmente al Bayern Monaco fino al 2021, nelle ultime settimane ha infatti più volte manifestato l'intenzione di lasciare la Bundesliga per trasferirsi proprio a Parigi e per farlo ha respinto con decisione la corte del Manchester United di Mourinho. Lo Special One infatti aveva individuato proprio nel tedesco il profilo giusto per rinforzare la propria difesa, ma Boateng ha rifiutato la corte dei Red Devils proprio per la sua voglia di trasferirsi a Parigi. Secondo quanto riportato dalla Bild, infatti, il difensore oggi in forza al Bayern Monaco si sarebbe 'promesso' a Tuchel, nuovo allenatore del Paris Saint-Germain, prima ancora dell'inizio della spedizione Mondiale con la Germania.

Boateng al Psg: affare da circa 50 milioni di euro

Jerome Boateng e il Paris Saint-Germain, un sì sulla parola che adesso però dovrà trasformarsi in un vero e proprio accordo totale tra tutte le parti in causa per arrivare così a definire l'affare. Sempre secondo le informazioni in possesso della Bild, quest'oggi l'agente del giocatore incontrerà il direttore sportivo del club francese Antero Henrique: l'obiettivo è quello di trovare un'intesa totale sull'ingaggio per poi, successivamente, presentare l'offerta al Bayern Monaco per l'acquisizione del cartellino. Il Bayern per far partire il calciatore chiede una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro, con il Psg pronto ad accontentare la richiesta dei tedeschi. Un affare dunque già impostato e adesso solo da definire: con Boateng con la valigia pronta direzione Parigi.