Mourinho, scivolone a Wembley prima di Inghilterra-Spagna. E sui social si ride

Calcio

Lo Special One protagonista di uno scivolone a Wembley, mentre prendeva posto per assistere a Inghilterra-Spagna. Subito scattano i paragoni con altre celebri cadute, da Wenger a van Gaal

SAUL-RODRIGO, LA SPAGNA RIMONTA L'INGHILTERRA

INGHILTERRA, PAURA SHAW: BRUTTO SCONTRO, STA BENE

Cade l’Inghilterra, a Wembley; e con lei cade anche Mourinho, letteralmente. Lo Special One, in tribuna per la sfida di Nations League tra gli inglesi e la Spagna, si è reso protagonista infatti di un buffo incidente prima ancora che la partita iniziasse. L’allenatore del Manchester United stava passeggiando nel Club Wembley in attesa di prendere posto quando è scivolato improvvisamente; un attimo di imbarazzo nel rialzarsi davanti alla folla che lo guardava stupita e poi Mou ha raggiunto la tribuna, dove ha seguito con particolare interesse i giocatori dello United: dopo appena 11’ ha potuto ammirare lo splendido assist di Shaw per il gol di Rashford, combinazione “tutta United” a bucare il compagno di club De Gea. Il portiere spagnolo si è poi rifatto, sotto gli occhi di Mourinho, con un paio di interventi strepitosi, mentre lo sfortunato Shaw ha chiuso la sua partita in barella dopo la tremenda caduta a terra che ha spaventato Wembley.

Ben diverso lo scivolone di Mou, sul quale il popolo social ha prontamente ironizzato andando a ripescare vecchie cadute celebri. “Somiglia a Wenger ogni giorno di più”, si legge tra i commenti su Twitter, paragone che allo Special One non farà certo piacere visti i trascorsi con l’ex manager dell’Arsenal, ma che ci può stare ricordando quando Arsene fu protagonista di una caduta simile in un aeroporto.

Qualcun altro ci rivede un “tuffo” alla Van Gaal, altra esibizione ben nota ai tifosi dello United, ma ad avvicinarsi di più è chi, commentando la seconda foto, dice che “sembra che stia per iniziare una break dance”. Non ci stupiremmo più di tanto, lo Special One ci ha abituato ai colpi di scena.