Inghilterra, Carabao Cup: il Bristol fa l'impresa, Manchester United fuori nei quarti. Chelsea ok

Calcio
Korey Smith protagonista a Bristol: firma il 2-1 e manda a casa nei quarti il Manchester United (Getty)

Esce di scena nei quarti di finale di Coppa di Lega il Manchester United: dopo 255 giorni Ibrahimovic torna al gol e segna il pareggio dopo l'1-0 di Bryan, ma non basta. I padroni di casa fanno festa (con tanto di invasione di campo) dopo il 2-1 di Smith. E' Morata, invece, a trascinare i Blues contro il Bournemouth

Dopo le vittorie di Arsenal e Manchester City contro West Ham e Leicester, in Inghilterra seconda serata di EFL Cup (la Coppa di Lega): Chelsea-Bournemouth e Bristol-Manchester United sono state le due sfide dei quarti di finale. In vantaggio dopo 13' con Willian, la squadra di Conte ha risposto al pareggio di Gosling con l'ex bianconero Morata, a segno al 1' di recupero e ora per un posto in finale dovrà vedersela con l'Arsenal. Pronostico ribaltato, invece, all'Ashton Gate Stadium di Bristol: padroni avanti grazie a Bryan al 51'. Ibrahimovic firma l'1-1 7 minuti dopo, ma al 3' di recupero Korey Smith mette al tappeto lo United: esplode la festa, i tifosi scendono in campo e si godono con la squadra l'impresa. Prossimo appuntamento con il City.

Bristol City-Manchester United 2-1

51' Bryan (B), 58' Ibrahimovic (MU), 93' Smith (B)

Terzo in Championship, il Bristol City fa il colpaccio nei quarti di finale contro i detentori del titolo: aperta da Bryan, la serata si chiude con l'invasione di campo dei tifosi, che si prendono l'Ashton Gate Stadium dopo il gol della vittoria firmato al 3' di recupero da Smith. Tra i protagonisti anche Ibrahimovic, che ha rotto il digiuno tornando al gol dopo 255 gol.

Chelsea-Bournemouth 2-1

13' Willian (C), 90' Gosling (B), 91' Morata (C)

Ha rischiato grosso anche l'altra favorita della serata, il Chelsea: inizio in discesa dopo 13' con l'1-0 di Willian, ma al 90' il Bournemouth è riuscito a riportare la situazione in equilibrio con Gosling. 1' dopo è arrivato il 2-1 definitivo di Morata che porta la squadra di Conte in semifinale.