13 gennaio 2018

Spartak Mosca, è bufera sui social per un tweet razzista

print-icon
spa

Grande indignazione per il post pubblicato su Twitter dalla società moscovita e considerato da molti dei tifosi di carattere razzista: nel video, accompagnato dalla frase incriminata "Guardate come il cioccolato si scioglie al sole", tre dei brasiliani della squadra durante l'allenamento negli Emirati Arabi

Doveva essere una frase scherzosa, ma è diventata la causa di una vera e propria rivolta social. Grande indignazione da parte dei tifosi di tutta Europa per il video postato dallo Spartak Mosca sul suo profilo Twitter, raffigurante tre dei brasiliani della squadra (Fernando, Pedro Rocha e l’ex Milan Luiz Adriano) e accompagnato da una frase considerata dai più di carattere razzista: “Guardate come il cioccolato si scioglie al sole”. Un post, poi prontamente cancellato dallo stesso team del club, che ha innescato una vera e propria bufera, nonostante la sua natura inconfutabilmente giocosa, a giudicare anche dalle emojis che accompagnavano lo stesso.

L'indignazione, poi il video di chiarimento

Attualmente la squadra di Massimo Carrera sta svolgendo un periodo di preparazione lontano negli Emirati Arabi, lontano dal freddo russo: nel video incriminato i tre giocatori sembrano voler scherzare con chi li sta riprendendo, anche se il tweet - a giudicare dalle numerose reazioni di condanna - non ha riscontrato il gradimento da parte di coloro che in questo si sono imbattuti. Va detto, però, che c’è anche chi, da tifoso dello Spartak, si è schierato a difesa della società, difendendo quello che voleva essere solo un post scherzoso, come tanti altri durante il periodo di preparazione in vista del ritorno in campo. Successivamente allo spiacevole episodio, la società moscovita ha diffuso un nuovo video nel quale uno dei tre brasiliani, Fernando, ha chiarito la situazione, spiegando che nel club non esiste razzismo, ma tutti vivono come in una grande famiglia.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Costacurta: "Ct? Non sottovaluterei Di Biagio"

Argentina, lo stadio è al buio: il video

Stangata Nasri, in arrivo la squalifica per doping

Sei Nazioni: tris dell'Irlanda, impresa Scozia

Skriniar-Ranocchia: Inter-Benevento 2-0

Juventus-Atalanta: tutte le quote

Donadoni: "Bella vittoria, non siamo sazi"

Ballardini: "Questo ko deve essere salutare"

Pari Bayern con l'Hertha: i risultati di Bundes

Maran: "Birsa e Giaccherini non convocati"

D'Angelo: "Nel secondo tempo ci siamo ripresi"

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI