Drogba Jr. sulle orme di papà: firma con il Guingamp, dove Didier era esploso

Calcio
drogba_jr_guingamp_twitter

Isaac Drogba, figlio diciassettenne dell’ex attaccante del Chelsea, è stato ufficialmente acquistato dal club francese dove il padre era esploso, mettendosi in mostra agli occhi del grande calcio

DROGBA: "A FINE 2018 MI RITIRO, HO ALTRI PROGETTI"

Chissà se sarà come il padre. Lo sperano con tutto il cuore i tifosi del Guingamp, che adesso potranno nuovamente tornare ad esultare per i gol di Drogba. Proprio così, Isaac, figlio diciassettenne dell’ex attaccante ivoriano, ha infatti firmato con il club con cui il padre, prima di far ammattire le difese di mezza Europa, era esploso nella stagione 2002-03. Attaccante classe 2000, Drogba Jr. arriva al club francese dal Chelsea, dove è cresciuto mentre il padre regalava spettacolo a suon di gol, e si unirà alla squadra Under 19.

Il comunicato ufficiale

Ad annunciare l’arrivo del giovane Drogba è stata la stessa società francese attraverso questa nota apparsa sul proprio profilo Twitter ufficiale: "Il reparto di reclutamento del Guingamp è lieto di annunciare la firma di Isaac Drogba, figlio di Didier Drogba. Nato a Vannes il 15 dicembre 2000 e cresciuto al Chelsea, si unirà alla squadra Under 19. Benvenuto Isaac!"

Un altro Drogba

Una nuova avventura dunque per il piccolo Drogba, che andrà a vestire la maglia del club che ha permesso al padre di mettersi in mostra in Ligue 1. Arrivato al Guingamp nel gennaio del 2002, nella stagione successiva Didier Drogba è stato protagonista in campionato con 17 reti in 34 partite. Da lì la chiamata dell'Olympique Marsiglia, club dal quale è stato acquistato dal Chelsea, con cui ha vinto tutto. Adesso il figlio spera di ripercorrere le orme dell’illustre genitore. E soprattutto i tifosi del Guingamp sperano di poter esultare ancora gridando il nome di Drogba: la somiglianza fisica c’è tutta, ora toccherà al campo parlare.