Maradona, quinta vittoria consecutiva e playoff coi Dorados: che show in spogliatoio!

Calcio
Diego Armando Maradona festeggia in spogliatoio con squadra e staff la conquista dei playoff - ph. @Dorados

Quinta vittoria consecutiva per l’ex campione argentino, che ha condotto la squadra di Serie B messicana alla qualificazione ai playoff per la massima serie. Al termine dell’incontro vinto 1-0 in trasferta contro il Venados, Diego ha festeggiato in campo con i tifosi prima di scatenarsi nello spogliatoio con squadra e staff

DORADOS, MARADONA VINCE NEL RECUPERO E BALLA IN SPOGLIATOIO

MESSICO, TUTTI PAZZI PER DIEGO: LA CANZONE DEDICATA AL PIBE

Funziona in Messico la cura Diego Armando Maradona. Continua senza sosta la corsa dei Dorados di Sinaloa, squadra di Serie B guidata dallo scorso settembre dal Pibe de Oro. Il club allenato da Maradona ha infatti conquistato la sua quinta vittoria consecutiva, qualificandosi aritmeticamente per la Liguilla del Ascenso, ovvero i playoff per la promozione nella massima serie. A regalare il successo a Maradona sul campo del Venados è stato Fernando Arce Juarez, che nel corso della ripresa ha sbloccato il risultato facendo esplodere di gioia l’ex campione argentino. Per Maradona, che ha letteralmente rivoluzionato i Dorados, si tratta della sesta vittoria in sette partite: arrivato nel mese di settembre con la squadra ferma al penultimo posto in classifica a quota tre punti dopo sei partite, l’ex numero 10 del Napoli è stato l’artefice di una costante risalita che ha permesso alla squadra di Serie B messicana a qualificarsi aritmeticamente per i playoff. Attualmente al sesto posto in classifica, a una giornata dal termine del campionato di Apertura i Dorados non possono più essere raggiunti dalle inseguitrici. Anzi, con una vittoria nel prossimo turno la squadra di Maradona potrebbe incrementare il proprio bottino, conquistando una piazza migliore in vista degli accoppiamenti per la promozione.

Spettacolo in spogliatoio

Dopo la vittoria sul campo del Venados, la quinta consecutiva, Diego Armando Maradona si è reso protagonista di un vero e proprio show. "Adesso possiamo giocarcela con chiunque", ha detto l’allenatore dei Dorados al termine del match, prima di iniziare i festeggiamenti in campo insieme ai tifosi. La gioia è poi proseguita nello spogliatoio, dove Maradona – che in campo era apparso con una fasciatura elastica sulla gamba destra - ha rinunciato alle stampelle per iniziare a cantare e ballare insieme alla squadra e allo staff. Adesso il Pibe de Oro proverà a portare i Dorados per la terza volta nella storia nella massima serie messicana: per farlo, sarà necessario vincere la Liguilla del Ascenso e poi superare in finale la vincitrice di un’altra tornata di playoff. Intanto, però, lo spettacolo di Maradona continua. In campo e anche fuori…