Giampaolo: ''19 punti son tanti, ma dobbiamo arrivare a 40''

Calcio
Maccarone si è sbloccato: "La dedica della rete è tutta per i miei compagni"
maccarone_esultanza_gol_siena_torino

Il tecnico del Siena non nasconde la sua gioia dopo la vittoria sul Torino ma mette in guardia i suoi: "Non possiamo certo permetterci peccati di presunzione, andiamo a Napoli a giocare con serenità"

INTERVIENI NEL FORUM DEL SIENA

Dopo Siena-Torino : "Io non avevo mai fatto 19 punti in 14 partite  - confessa - Sono tanti, però non dobbiamo dimenticare che il nostro obiettivo è quota 40. Per questo dobbiamo considerare questa classifica positiva come un'occasione di tranquillità,  che ci mette al riparo dalle tensioni. Ora possiamo andare a Napoli a giocare con serenità e personalità, anche se non possiamo certo permetterci peccati di presunzione".
La chiave dei buoni risultati? "Un grande collettivo, un gruppo che  migliora giorno dopo giorno, grazie a un costante impegno settimanale. Qualche volta, come oggi, ci manca di chiudere la partita, ma non abbiamo mai fallito la prestazione. E ora si è  sbloccato anche Maccarone: l'aspettavamo, gli ho sempre dato fiducia ed ora sono contento per le sue reti". Lui festeggia il  secondo gol consecutivo: "Tenevo molto a sbloccarmi e ringrazio i miei compagni che nel periodo di astinenza mi sono sempre  stati vicini. La dedica della rete è tutta per loro".