Del Piero: "Contro il Siena una Juve cuore e grinta"

Calcio
La Juve pronta alla sfida di Coppa Italia contro il Catania
juventus_siena_punizione_del_piero

Il capitano bianconero, sul proprio sito internet, parla di una vittoria "sofferta ma importantissima" contro i toscani. La squadra di Ranieri già al lavoro per la sfida di Coppa Italia contro il Catania

INTERVIENI NEL FORUM DELLA JUVE

Un successo per cominciare bene l'anno. Il 2009 della Juventus e di Alessandro Del Piero è iniziato così, "con una sofferta ma importantissima vittoria" ottenuta, come spiega il capitano bianconero sul proprio sito, in "un incontro dove siamo stati capaci di lottare con caparbietà e voglia di vincere, qualità fondamentali che ci hanno permesso di superare il Siena, autore di un ottima prova".

Il lungo gennaio della Juventus, intanto, non conosce sosta. Il calcio italiano è appena tornato alla ribalta dopo la pausa natalizia e i bianconeri fanno subito gli straordinari: in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì, infatti, Del Piero e compagni sono tornati al lavoro già questa mattina, rigorosamente a porte chiuse come si conviene per ogni antivigilia e vigilia di tutte le gare. E' tutto pronto per il ritorno di Buffon in campo in una gara ufficiale, dopo la passerella di 45 minuti nell'amichevole di martedì scorso contro il Monaco, mentre bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di rivedere i vari Chiellini, Iaquinta e Camoranesi.

Così come bisognerà attendere per rivedere Tiago e Trezeguet, oggi in gruppo per la seduta del mattino. Il francese, insieme al connazionale Zebina, Salihamidzic e Knezevic, domenica è stato visitato a Perugia dov'era stato operato alle ginocchia: terminata la parte riabilitativa, riprenderà progressivamente il lavoro con la squadra e a fine gennaio dovrebbe tornare a completa disposizione di Ranieri. Un mese dopo, invece, dovrebbe essere il turno di Zebina: il difensore sta concludendo il periodo di riabilitazione fisioterapica in un centro di Firenze e della prossima settimana sara' nuovamente a Vinovo per riprendere gli allenamenti sul campo. Stesso dicasi per il croato Knezevic, mentre Salihamidzic che, dopo l'amichevole di Messina contro il Monaco aveva accusato nuovamente problemi al tendine d'Achille sinistro già infortunato a dicembre, questa settimana seguirà un programma di fisioterapia per tornare sul rettangolo verde la settimana successiva.

Probabile formazione (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Molinaro; Marchionni, Poulsen, Zanetti, De Ceglie; Amauri, Giovinco.