Appello a Ghirardi: ''Rivogliamo la maglia gialloblu''

Calcio
La curiosa promessa dei tifosi: "Ci basterà veder la maglia per cantare ancora"
comitato_gialloblu

E' la richiesta di una frangia di tifosi del Parma che rimpiange le strisce orizzontali gialle e blu che hanno caratterizzato un periodo magico della squadra che ha lanciato Buffon, Cannavaro, Thuram, Veron, Crespo esportando il proprio marchio in Europa

INTERVIENI NEL FAN CLUB DEL PARMA

E' un classico delle ultime ore di calciomercato: il tempo stringe ed ecco che presidenti e direttori sportivi delle varie società sentono di dover rendere conto ai propri tifosi regalando il colpo dell'ultim'ora. Una responsabilità considerevole, a cui però non tutti sono soggetti. E' il caso di Tommaso Ghirardi, il giovane Presidente del Parma a cui una parte della tifoseria non chiede colpi clamorosi o promesse di incedibilità, ma un impegno meno costoso.

I tifosi del Parma del "Comitato per la maglia gialloblu" hanno pensato di chiedere al proprio presidente di intervenire non sulla rosa ma sul look: oggetto dell'appello rivolto all'imprenditore bresciano è il ripristino della maglia gialloblu a strisce orizzontali che ha caratterizzato il periodo più florido della società emiliana.

"No alla maglia crociata bianconera, rivogliamo la maglia gialloblu a strisce orizzontali!!" esclamano i membri del Comitato, ricordando i successi raccolti sotto le sembianze di "api gialloblu", grazie a giocatori che poi hanno trovato la consacrazione in club di assoluto livello. Parliamo di Buffon, Thuram, Fabio Cannavaro, Veron, Crespo, Gilardino, Mutu... chi passa da Parma lascia il segno, soprattutto dopo aver indossato la maglia gialloblu, sembrano sostenere i componenti del Comitato.

L'appello, diretto al Presidente Ghirardi sotto forma di manifesto on-line, è promosso in internet anche nel forum di Sky.it e ha dato vita a un gruppo con oltre mille adesioni nella community di Facebook.

Non tutti i parmensi sembrano avere a cuore la causa, come si può evincere da chi sbotta sui forum che "non è giusto rinnegare anni di storia ducale con la maglia crociata" ma le speranze del Comitato gialloblu non sembrano prossime al tramonto.
E' chiaro che alla fine il commento che raccoglie più consensi è quello di allusion, proprio sul forum del Parma di Sky.it, che improvvisa un motto: "Gialli...rossi....verdi o paonazzi.... sempre e solo FORZA MAGICO PARMA!!!!".
Non farà rima, ma per lo meno mette tutti d'accordo.