Mexes, rissa con un pugile in discoteca. Ma la Fpi smentisce

Calcio
Un bell'applauso a Mexes per il match notturno in discoteca dopo il pari con la Reggina
mexes_roma_applauso

Il francese della Roma, secondo l'emittente radiofonica Rete Sport, è stato medicato in ospedale stanotte in seguito ad un alterco con un pugile. Ma la Federazione pugilistica precisa: "Nessun nostro tesserato era presente in quel locale". GUARDA IL VIDEO

VAI SUBITO NEL FORUM DEL FAN CLUB ROMA!

Il difensore francese della Roma, Philippe Mexes, secondo un'emittente radiofonica della capitale è stato medicato in un ospedale stanotte in seguito ad una rissa in un locale notturno di Roma. Rete Sport, nel corso del contenitore del mattino dedicato alla squadra giallorossa, riferisce che Mexes è stato protagonista di una lite con un pugile nella discoteca Gilda. Il presunto alterco avrebbe poi dato luogo ad una colluttazione.

La Fpi, Federazione pugilistica italiana, smentisce che uno dei suoi pugili che hanno fatto parte della squadra azzurra alle Olimpiadi di Pechino abbia preso parte all'alba di oggi ad una rissa in una discoteca della capitale che ha visto coinvolti anche i calciatori della Roma Jeremy Menez e Philippe Mexes. "In riferimento a quanto diffuso dall'emittente radiofonica Rete Sport, nel corso del contenitore del mattino dedicato alla squadra giallorossa - è scritto in un comunicato diffuso dalla  Fpi - ed alle notizie riprese da vari organi di stampa, in merito alla partecipazione di un pugile appartenente alla squadra azzurra olimpica alla lite scoppiata la notte scorsa presso la discoteca romana Gilda, in via Mario dè Fiori, tra  alcuni tifosi laziali ed i calciatori della Roma Philippe Mexes e Jeremy Menez, la Federazione Pugilistica Italiana smentisce la notizia e rileva falsa ogni affermazione o ipotesi circa i contenuti della stessa". "Nessun pugile azzurro che ha partecipato ai recenti Giochi Olimpici di Pechino 2008 - continua la nota - è stato protagonista o ha preso parte alla rissa che ha coinvolto i due calciatori della Roma ed alcuni tifosi laziali".

Sulla vicenda èintervenuto anche il campione del mondo dei pesi massimi, ed argento olimpico a Pechino, Clemente Russo, indicato dalle 'voci' circolanti nella capitale come il pugile che avrebbe preso parte alla contesa, a causa di apprezzamenti rivolti a sua moglie da uno dei calciatori della Roma. "Io in discoteca alle cinque del mattino? A quell'ora mi sono alzato con mia moglie a Caserta e ci siamo messi in viaggio per andare ad Assisi (dove c'è il centro tecnico della Fpi, ndr) - racconta Russo all'ANSA - . Io il Gilda non so neppure dove sia e  poi le mani le uso solo sul ring, nel rispetto delle regole". A me hanno fatto il nome del mio compagno Picardi - continua Russo - ma pesa 50 chili e dubito che potrebbe prendersela con Mexes, che pesa un quintale ed è alto quasi  1,90. Ma non credo che un pugile azzurro che si allena tre ore  al giorno poi la notte abbia la forza di andare in discoteca". Se proprio ce n'era uno al Gilda sarà stato qualche professionista o ex pugile. Io comunque non mi sono mosso da casa ed ora sono in Umbria", conclude.

Niente Champions per Panucci. Alla fine, con l'acquisto in extremis di Motta dall'Udinese, Spalletti ha deciso infatti di lasciarlo fuori dall'elenco dei venticinque consegnato alla Uefa. Ecco la lista:
PORTIERI: Artur, Doni, Julio Sergio, Pipolo;
DIFENSORI: Cassetti, Cicinho, Diamoutene, Juan, Mexes, Motta, Loria, Riise, Tonetto;
CENTROCAMPISTI: Aquilani, Brighi, De Rossi, Felipe, Perrotta, Pizarro, Taddei;
ATTACCANTI: Baptista, Montella, Menez, Totti, Vucinic.
LISTA B: Bertolacci, Brosco, Crescenzi, D'Alessandro