Inter-Milan, il derby già impazza nei forum di SKY.it

Calcio
L'esultanza di Zlatan Ibrahimovic, il più temuto dai rossoneri in vista del derby
zlatan_ibrahimovic

Sono centinaia i messaggi già postati dagli utenti per parlare, discutere e "gufare" sul Derby della Madonnina in programma domenica a San Siro. Il tema caldo è l'assenza di Kakà nel Milan, ma i nerazzurri hanno altri pensieri: il Manchetser United

VINCERE E' ANCORA NELLE TUE MANI con Fantascudetto

di MATTEO VERONESE


Il fischio d'inizio del 172esimo derby meneghino di campionato è ancora lontano, ma la community di sky.it è già caldissima in vista della stracittadina. I tifosi del Milan si confermano più passionali dei "cugini", che dall'alto degli 8 punti di vantaggio in classifica guardano già, con un certo snobismo, alla notte che li vedrà affrontare i campioni d'Europa del Manchester United. E' proprio nel "fattore Champions" che i tifosi rossoneri sperano: cina1985 si augura di vivere "una serata in cui il Milan giocherà come in Champions" anche perché, gli fa eco teosheva "in Champions i nostri cugini sappiamo che fine fanno da oramai 44 anni". In campionato però è tutta un'altra storia: l'Inter sembra aver ripreso a macinare gioco e punti, ma il derby potrebbe essere un ostacolo abbastanza ostico. basy92, tifoso juventino, non esita ad affidarsi agli antichi rivali pur di frenare la corsa dell'Inter: "come in tutti i vostri derby, l'Italia spera in voi".

Ma come si ferma la corazzata di Mourinho? mengo22 ha la risposta: "se fermiamo Ibra fermiamo il 90% dell'Inter". Zlatan Ibrahimovic, croce e delizia dei tifosi nerazzurri nei derby passati. Se gavachito è scettico "Ibra ciccherà la partita come al solito con le grandi... si perde 0-1", lukeliops88 coglie le palla al balzo per stuzzicare i rivali ricordando che, alla luce degli ultimi risultati, "il bbilan non è una grande". Per un Ibrahimovic che, nel bene o nel male, ci sarà, un altro grande campione sarà costretto a saltare la partita più sentita della stagione: Kakà. Il brasiliano è oggetto di una feroce discussione iniziata suo malgrado, in uno slancio di entusiasmo, da lolli1996: "Kakà salta il derby. Ma vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............li vedo già a meno 11!". Apriti cielo! Quasi cento risposte, quasi tutte di milanisti infuriati per il poco di fair-play. Per fortuna non si sfocia mai nell'insulto, e c'è spazio anche per una disamina tattica di james24, secondo cui "l'assenza di Kakà può favorire una grossa prestazione di Ronaldinho".

Ibrahimovic, il Manchester United del pallone d'oro Cristiano Ronaldo, Ronaldinho, magari Beckham... sono questi i pensieri che agitano i tifosi interisti? Ma figuriamoci! champion1987 ha aperto un sondaggio su Burdisso ed il ruolo che avrà nel derby, mettendo a disposizione degli altri utenti alternative in verità poco lusinghiere: solo il 15% dei votanti crede (o forse spera) che il centrale argentino farà bene, mentre il 70% è sicuro che "farà pena come al solito", e gli preferisce Samuel, Materazzi, Chivu o, addirittura, Rivas... I milanisti Kakà, gli interisti Burdisso: ognuno, in vista del derby, ha la sua croce.