S.Siro, dal prossimo anno i tifosi ospiti al terzo anello

Calcio
La cornice di San Siro nella partita celebrativa del centenario dell'Inter
inter_reggina_san_siro

Un settore della capienza complessiva di circa 4.500 posti verrà riservato alla tifoseria ospite che sarà trasferita al terzo anello della curva sud. Il provvedimento verrà preso a partire dalla prima giornata del prossimo campionato

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

VINCERE E' ANCORA NELLE TUE MANI, GIOCA A FANTASCUDETTO


A partire dalla prima giornata del prossimo campionato, i tifosi delle squadre ospiti dell'Inter al Meazza saranno trasferiti dal primo al terzo anello della curva sud, in un settore loro riservato della capienza complessiva di circa 4.500 posti. E' in pratica quello che già avviene, nella curva opposta, quando a giocare in casa è il Milan.

L'inizio dei lavori dai prossimi giorni è stato annunciato ad Appiano Gentile dal vice direttore generale nerazzurro Stefano Filucchi. Una volta completati i lavori, i tifosi dell'Inter potranno quindi ritornare a occupare anche le poltroncine direttamente alle spalle della porta sud del campo.

Filucchi ha annunciato che il progetto può essere avviato ora in quanto è stato completato lo studio delle situazioni riguardanti i flussi e i deflussi dei tifosi dalla zona sud dell'impianto. "Infatti - ha spiegato - la situazione delle curve dello stadio a San Siro non è speculare, anche a livello di torri, e alle spalle della sud c'è per esempio il capolinea di alcune importanti linee di mezzi pubblici. Per questi motivi, l'intervento ha avuto inevitabilmente bisogno di un tempo di preparazione più lungo".

Tra gli obiettivi del progetto c'è anche l'adeguamento di San Siro ai modelli Uefa. Ad esempio, l'abbattimento delle barriere.