Inter, scudetto vicino. Dinho-Inzaghi spingono il Milan

Calcio
Senderos e Ronaldinho esultano dopo il gol siglato in comproprietà al Lecce
milan_senderos_dinho_esultanza_lecce

I nerazzurri espugnano il Friuli per 1-0 grazie ad un'autorete di Isla e allungano in classifica portandosi a +9 sulla Juventus. Il Milan batte il Lecce nel finale 2-0 grazie al brasiliano e a Superpippo. Champions ora più vicina

MILAN-LECCE 2-0
91' Ronaldinho, 93' Inzaghi

Guarda la cronaca del match

Le ha provate tutte Carlo Ancelotti. Il tridente iniziale Pato-Kakà-Inzaghi, dentro Dinho, dentro anche Shevchenko, alla fine è spuntato Senderos a concretizzare una vittoria sofferta regalando la possibilità a Ronaldinho di risorgere deviando il colpo di testa dello svizzero nella porta leccese. Il Milan consolida il terzo posto dopo aver temuto di non riuscire a scardinare la difesa pugliese nonostante un Pato in versione super: tante conclusioni vicine al bersaglio e altrettante neutralizzate da un ottimo Benussi. Anche Inzaghi ha avuto buone chance ma la fortuna, questa volta lo ha assistito soltanto nel finale quando Superpippo ha messo al sicuro il 2-0 al termine di un'azione confezionata da Dinho e rifinita da Shevchenko per l'accorrente Inzaghi.

Il Milan avvicina la Juve ma, soprattutto, tiene a debita distanza il Genoa lanciatissimo verso la Champions. Alla fine, al di là di una buna prova restano tre punti preziosi conquistati dalla compagine di Ancelotti. Il posto nell'Europa che conta è una realtà un po' più concreta.


UDINESE-INTER 0-1
77' autorete Isla

Guarda la cronaca del match


L'occasione per cucirsi un ulteriore pezzo di Scudetto sulla maglia si era palesata grazie al Chievo, alleato molto prezioso nel rallentare la Juventus. L'Inter ha fatto il resto: vittoria sull'Udinese e un +9 in classifica che riduce a mera utopia le velleità di rimonta della formazione di Claudio Ranieri. Un'Inter non particolarmente brillante ha avuto la meglio sulla squadra di Marino grazie a un'autorete di Isla a 15' dal termine di una gara nella quale l'Udinese ha da recriminare qualcosa per la mole di gioco prodotta. A nulla sono valsi i tentativi di D'Agostino e Isla stesso, mentre Quagliarella ha protestato per un atterramento in area da parte di julio Cesar.

Nella ripresa, un'Inter più attenta e cinica è riuscita a spostare in avanti il baricentro fino al gol, propiziato da Ibrahimovic che ha lanciato Vieira il quale in contrasto con Isla è riuscito a far carambolare il pallone sui piedi del bianconero che ha beffato Belardi. Minuti finali all'insegna del possesso palla con i nerazzurri capaci di congelare un gioco e una vittoria, a questo punto, determinante nella corsa al Tricolore.