Tronchetti: Ibra via per 100 milioni. Galliani: Adriano? Mai

Calcio
Tronchetti Provera sul caso Adriano: "Sta sprecando un pezzo della sua vita"
adriano_mourinho_inter

L'azionista dell'Inter parla a Sky di mercato, interviene sul brasiliano vicino al divorzio con il club e loda Mourinho: "Ha due caratteristiche particolari: è un grande lavoratore e un uomo squadra" . L'ad rossonero su Adriano: "Mai pensato a lui"

COMMENTA NEI FORUM INTER e MILAN

Marco Tronchetti Provera, presidente Pirelli e membro del cda dell'Inter, parla a Sky di Adriano, un campione che rischia di perdersi e che è ormai in rotta con il club nerazzurro. "Sono dispiaciuto perché è un talento naturale, un grandissimo giocatore che ci ha regalato grandi emozioni, spero che ritrovi se stesso e la passione per il calcio - spiega Tronchetti Provera -. E' giovane, ma sta sprecando un pezzo della sua vita e credo che tutti dobbiamo augurare ad Adriano di riuscire a ritrovarsi e di tornare ad essere un campione".

Un attaccante a costo zero come Adriano, prossimo al divorzio con l'Inter, può essere una buona occasione per diverse squadre, ma non comunque per il Milan. Lo assicura l'ad rossonero, Adriano Galliani, per il quale "nessuno di noi ha mai pensato ad Adriano, il Milan non c'entra in questa vicenda che è dell'Inter".

I complimenti a Mou - "Mourinho ha due caratteristiche particolari: è un grande lavoratore ed è un personaggio. Credo che sia invidiato da molti, da molti non amato e da molti altri amato, è uno 'speciale' con grandi doti di lavoratore, è un uomo squadra che riesce a tenere in mano lo spogliatoio". Per José Mourinho solo elogi e grandi complimenti da parte di Tronchetti Provera. Per lui lo "special one" è davvero speciale e lo dice in un'intervista concessa ai microfoni di SKY Sport.

L'Inter e la Juventus - La Juventus "è sempre stata l'avversaria con la A maiuscola" e quindi la partita di sabato  sera avrà come sempre un significato particolare per Marco Trochetti Provera. Nell'intervista a Sky, Tronchetti Provera ha detto di aspettarsi "una partita in cui prevalga il bel gioco".  "Esiste una rivalità con il Milan - ha spiegato - però la  Juventus, anche per i successi che ha avuto, per la storia e per le polemiche, è sempre stata l'avversaria con la A maiuscola". Ma dopo anni di rapporti difficili con la dirigenza bianconera, ora "tutta la dimensione del calcio, a parte alcuni eccessi che purtroppo ancora avvengono, stanno tornando ad un  livello più vicino alla normalità".

L'Inter del futuro - Per il futuro, Tronchetti Provera spiega che "ci sono solo dei ritocchi da fare, la squadra è forte in tutti i reparti e ci sono dei grandissimi giocatori. L'Inter ha tutte le caratteristiche per rimanere competitiva". In Europa, invece,  "la squadra deve acquisire certamente un po' piu' di  esperienza".

Il caso Ibrahimovic - Per Tronchetti Provera, "Ibrahimovic è un grandissimo campione" ma se uno sceicco offrisse all'Inter 100 milioni di euro, potrebbe essere venduto: "E' una domanda da fare a Moratti, ma credo di conoscere la risposta: di fronte a questi  numeri sarebbe difficile rifiutare".