Mourinho: "Nel mio futuro il Manchester United"

Calcio
José Mourinho si candida per la panchina del Manchester United
sport_calcio_italiano_jose_mourinho

Dopo le due settimane di preparazione negli Usa, l'Inter ha fatto rientro a Milano nel giorno della presentazione di Eto'o. Il tecnico portoghese guarda avanti: "Se mi vogliono come successore di Ferguson..."

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ITALIANO

In attesa della presentazione nel pomeriggio di Samuel Eto'o, l'Inter è tornata in Italia, atterrando alla Malpensa questa mattina dopo aver trascorso due settimane negli Stati Uniti.

La trattativa appena conclusa con il Barcellona è stata al centro dei giocatori nerazzurri e tutti si sono detti d'accordo sul fatto che "Ibrahimovic ed Eto'o sono due grandissimi giocatori" ed è presto per dire chi avrà fatto l'affare migliore. "Ci stiamo allenando per giocare in un modo diverso - ha spiegato Thiago Motta - però penso che stiamo lavorando molto bene per presentarci nel migliore dei modi alla ripresa. Ibrahimovic ed Eto'o sono due grandissimi giocatori, faccio un grosso in bocca al lupo a Zlatan, ma noi sicuramente abbiamo preso un grandissimo giocatore".

"Ibrahimovic ed Eto'o sono due grandissimi giocatori, credo che ci abbiano guadagnato sia l'Inter che il Barcellona - ha spiegato Ivan Cordoba - Noi adesso riporremo tutta la nostra fiducia ed accoglieremo nel migliore dei modi Eto'o. Il bacio di Ibra alla maglia del Barcellona? Lui non era all'Inter da 10 anni, quindi ci può stare, anche se secondo me gliel'hanno chiesto i tifosi e la società e per quanto mi riguarda non c'è alcun problema".

Il probabile compagno d'attacco del camerunense sarà Diego Milito: "Lo deciderà il mister - ha detto l'argentino - sono contento per i due gol nel derby, ma ancora non abbiamo fatto nulla ed io so che ho molto ancora da lavorare per me e per la squadra. Il bacio di Ibrahimovic alla maglia del Barcellona? Eravamo in viaggio, non abbiamo visto la presentazione".

Deciderà tutto Mourinho, insomma. E il tecnico portoghese sembra aver deciso anche quele sarà la sua prossima panchina: "Prenderei in considerazione la possibilità di allenare il Manchester United, ma loro dovrebbero decidere se vogliono me come successore di Ferguson". Sono le dichiarazioni di Jose' Mourinho, riportate dal "Guardian", riguardo un possibile futuro passaggio del tecnico portoghese sulla panchina dello United. "Se mi volessero - ha aggiunto Mourinho - sarei disponibile. A me piace l'Inghilterra dove i tifosi sono molto appassionati e fanno di una partita un'atmosfera incredibile".

L'allenatore dell'Inter ha poi concluso con una battuta sul suo rapporto con il Chealsea. "Da quando me ne sono andato io sono stato di nuovo campione e loro no. Io continuo a vincere mentre loro non ci riescono".