Per i francesi Dinho è già un ex. Adriano-Milan non si farà

Calcio
Ronaldinho e Adriano potrebbero essere di nuovo compagni al Milan? (Foto Ap)
ronaldinho_adriano_ap

Il brasiliano ha suonato i bongo in un locale nella capitale transalpina e ha suscitato le critiche de L'Equipe che non lo considera più un atleta. Dal Brasile Rinaldi smentisce le voci su un possibile passaggio dell'Imperatore in rossonero. IL VIDEO

"Sos Ronaldinho" è l'allarme lanciato dal quotidiano francese L'Equipe, che in prima pagina sostiene che il giocatore "si sta perdendo". L'articolo del giornale prende spunto da un video che gira sul web, in cui si può vedere il brasiliano scatenato alle  percussioni. Secondo la ricostruzione accreditata da alcuni, sarebbe partito per Parigi dopo la partita di Bergamo pareggiata con l'Atalanta (suo il gol) per raggiungere amici e far baldoria fino a tardi. In realtà, l'attaccante era volato a Parigi in compagnia di Clarence Seedorf per rispondere all'invito di una casa di moda nel pieno della settimana delle sfilate parigine, che organizzava una serata nella discoteca "Vip Room". Dopo, Dinho sarebbe stato visto suonare i bonghi all'Ermitage, una sala concerti, davanti a un gruppo di brasiliani scatenati. Lui, nel video, non appare nè ubriaco nè particolarmente scatenato alle percussioni. Ma la sola presenza è bastata a L'Equipe per sancirne la fine come giocatore.

"Quelli che hanno visto Ronaldinho contro il Perù - si  legge nell'articolo - sono forse stati testimoni dell'ultima partita internazionale del giocatore". Il quale, sarebbe diventato "troppo lento", tanto che il suo gioco "non emoziona più". "La sua tecnica travolgente è soltanto un ricordo - scrive il giornale - il giocatore è aumentato di peso. E la sua forte passione per il whisky rovina ancora un po' di più ciò che resta del suo formidabile potenziale atletico. Un fisico già rovinato a Barcellona, quando usciva così tardi che gli succedeva di andare all'allenamento direttamente dopo una notte in bianco".

L'Equipe ricorda i fasti di Ronaldinho, il Pallone d'Oro di France Football nel 2006, dopo la Champions League vinta: "ha guadagnato più di 100 milioni di euro - scrive il giornale - con il Milan è sotto contratto fino al 2011, percepisce 10,5 milioni al netto delle tasse ogni anno. E fino al 2016, Nike gli verserà 3,5 milioni a stagione, qualunque cosa accada. Il brasiliano è un calciatore che ha già realizzato i suoi sogni. Un giocatore appagato. Sempre piacevole. I suoi amici ve lo diranno: l'idea del declino non lo tormenta affatto. A sentirli,  è anche difficile incontrare, oggi, un uomo più felice di Ronaldinho...".

Capitolo Adriano - "Non c'è nessuna trattativa per Adriano al Milan, e tutte le notizie diffuse in merito non sono vere". Lo ha detto, intervistato da Tv Globo, il procuratore di Adriano Gilmar Rinaldi. Come mai allora Rinaldi è stato visto in questi giorni in compagnia del dirigente milanista Ariedo Braida? "Sono suo amico da tanti anni - ha risposto Rinaldi, ex portiere di Flamengo e San Paolo - e quando io sono in Italia o lui è qui in Brasile ci vediamo sempre. Siamo stati insieme in questi giorni e abbiamo visto alcune partite, ma non abbiamo mai parlato di Adriano: non esiste alcuna trattativa".

Il sito "Globoesporte" riporta le frasi di Rinaldi e ricorda anche quanto detto giorni fa da Adriano rispetto ad un suo possibile ritorno in Europa: "non serve andare lì ed essere di nuovo infelice".

GUARDA TUTTI I GOL DEL MILAN IN CAMPIONATO

COMMENTA SUBITO NEL FORUM DEL MILAN

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

GUARDA IL VIDEO