Chiellini: "La sosta è servita, ora occorrono i risultati"

Calcio
Giorgio Chiellini è sicuro che il 2010 della Juventus sarà migliore della fine dell'anno appena trascorso
20091021 - TORINO - SPO - CALCIO: CHAMPIONS LEAGUE; JUVENTUS-MACCABI HAIFA. Il giocatore della Juventus Giorgio Chiellini (S) contrastato dal giocatore del Maccabi Haifa Vladimer Dvalishvili durante la partita della fase a gironi della Uefa Champions League questa sera 21 ottobre 2009 allo stadio Olimpico di Torino.
ANSA/MARCO GIGLIO/DRN

Il difensore della Juventus ha recuperato dall'infortunio e alla ripresa sarà a disposizione di Ferrara. I bianconeri ripartono dopo un periodo disastroso ma il centrale è sicuro: "Abbiamo ritrovato serenità e fiducia". GUARDA I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GUARDA I GOL DELLA JUVE


"La sosta natalizia è servita non solo a me che dovevo recuperare dall'infortunio, ma a tutta la squadra". Giorgio Chiellini e la Juventus provano a voltare pagina dopo il pessimo epilogo del 2009. Il difensore ha superato l'infortunio muscolare che lo ha bloccato a dicembre e ora è pronto a riprendere il proprio posto in campo. Chiellini ritrova una Juve in difficoltà. La formazione allenata da Ciro Ferrara ha perso 5 delle ultime 6 gare ufficiali, è stata eliminata dalla Champions League e in campionato è scivolata al terzo posto, perdendo contatto dall'Inter capolista.

"Abbiamo ritrovato energia e fiducia, ora ci vogliono i risultati, che in questi momenti aiutano a ritrovare sicurezza e la squadra di qualche tempo fa. Tutti stiamo dando il 110% per superare il momento difficile", dice Chiellini archiviando la pausa natalizia. Il 2010 della Vecchia Signora comincia mercoledì con l'insidiosa trasferta di Parma. "Il Parma è senza dubbio la rivelazione dell'anno - afferma -. Lotta per un posto in Champions League, ha una rosa buona e un allenatore che la fa rendere al massimo. Giocano bene e hanno un giusto mix di giovani e giocatori di esperienza".

"Andiamo a Parma - conclude Chiellini - per vincere e prima di tutto per essere squadra, per dimostrare sul campo di aver ritrovato quella compattezza e quella solidità che sono il marchio di fabbrica della Juventus".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT