Viola senza confini. La Fiorentina sbarca in Cina

Calcio
Bambini cinesi in viola: la Fiorentina parte da loro per espandersi a macchia d'olio
fiorentina_cina

L'amministratore delegato Sandro Mencucci, di ritorno dal viaggio in Cina, espone il progetto con cui la società punta a esportare il proprio marchio. Poi una battuta: "Speriamo di tornare presto a Pechino, in qualità di vincitori della Coppa Italia"

Il viola va di moda, non solo in Italia. L'amministratore delegato Sandro Mencucci, appena rientrato da un viaggio in Cina, spiega al sito ufficiale della società le strategie di marketing con cui la Fiorentina punta a "espandersi nel mondo, diffondere il proprio brand, incrementare il numero dei tifosi".

"In Cina il calcio italiano è molto seguito - spiega Mencucci - anche più di quello inglese. Il nostro progetto però punta a far conoscere la Fiorentina anche negli Stati Uniti". Infine una battuta, consapevole del fatto che la finale di Supercoppa Italiana si disputi a Pechino: "Spero di tornare presto in Cina: significherebbe aver vinto la Coppa Italia".