Calcio violento, finiscono in manette 4 ultrà del Napoli

Calcio
Lancio di una molotov dagli spalti del San Paolo. Un'immagine del video della Digos che ha portato all'arresto di 4 ultrà (foto Ansa)
sport_calcio_violenza_napoli_ansa

Sono stati arrestati all'alba dagli agenti della Digos nell'ambito dell'indagine scattatta dopo tre episodi avvenuti in occasione di gare giocate al San Paolo. Effettuate anche 15 perquisizioni. Scontri a Udine: liberi due degli otto fermati. IL VIDEO

OMICIDIO RACITI, L'ULTRA' DEL CATANIA: "SONO INNOCENTE"

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A
 

COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI
 

In manette
- Quattro ultrà del Napoli, frequentatori della Curva A, sono stati arrestati all'alba dagli agenti della Digos della Questura di Napoli. Una quindicina di perquisizioni sono in corso nelle abitazioni di altrettanti tifosi. Gli arresti sono avvenuti nell'ambito di un'attività investigativa durata alcuni mesi, successiva a tre episodi violenti  avvenuti in occasione di tre partite casalinghe del Napoli, due  avvenute nello scorso campionato, una nel torneo in corso.

Gli scontri di Udine - Cristian Gaglione, di 23 anni di Ercolano (Napoli) e Francesco Serafino, di 28 anni, residente ad Aversa (Caserta), due degli otto arrestati domenica pomeriggio negli scontri con la Polizia prima di Udinese-Napoli, sono sati rimessi in libertà questa mattina dal giudice del Tribunale di Udine, Serenella Beltrame, dove si è svolto il rito per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto dei due, ma non ha accolto le richieste del Pm che aveva chiesto la misura cautelare in carcere. Gaglione e Serafino dovranno ricomparire in aula per la trattazione lunedi 15 febbraio.

"In sostanza il giudice visto che i due erano incensurati e vista la modestia dei capi di imputazione - ha spiegato l'avvocato Giovanni Adami - ha deciso per la scarcerazione". Gaglione e Serafino erano stati arrestati per detenzione di armi improrie, rissa e violenza a pubblico ufficiale. Gli altri sei arrestati - fermati su un furgoncino all'area di servizio di Gonars (Udine) dell'autostrada A4, Venezia- Trieste - saranno giudicati domani.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


Guarda anche:
Caso Raciti, chiesti 15 anni per Speziale
Follia Ultrà, il video degli scontri prima di Udinese-Napoli
Calcio violento, morto un tifoso dello Stoke City